giovedì 27 novembre 2008

11

Aggiornamento Intraday Ore 11:30

Buongiorno Traders

dopo l'aggiornamento di ieri pomeriggio i prezzi dopo aver rotto la resistenza 2390 i prezzi sono saliti oltre il livello 2400 che indicavo come conferma di inizio nuovo T-1 e dal quale iniziare a valutare operazioni al rialzo.

Sul grafico del ciclo T+2

i prezzi sono arrivati sull'ultima trendline blu , che indicavo come area molto importante nei giorni scorsi, dove al momento stanno incontrando una forte resistenza!


Ciclo Tracy che sembra essere così impostato anche per le conferme che più avanti ho dagli indicatori.
Sarà molto importante la tenuta della trendline blu. Il suo taglio al ribasso darebbe un primo segnale ribassista.
Area 2391 per oggi sarà molto importante nella sua tenuta.


VSM Tracy
che si trova ancora sotto la trendline ribassista rossa e che indicherebbe la probabile ripartenza ma pure essendo sul massimo assoluto di ciclo non ha la stessa forza della precedente.



Ciclo T-1
indicazioni di ripartenza su questo ciclo dal minimo di ieri confermando al momento l'impostazione rialzista.








Ciclo Giornaliero
ripartito al 70% in area 2400 così come indicato dalla freccia rossa.
Sarà molto importante valutare questo livello in caso che i prezzi non dovessero tornare sopra i massimi.






VSM Giornaliero
dalla trendline rossa ribassista ho conferme che nonostante i prezzi siano al rialzo la forza rialzista sia scemata.








Proiezione della Velocità
che mi inizia a confermare l'importanza del minimo di questa mattina. Una conferma ulteriore la inizierei ad avere nelleprossime ore con l'indicatore che segue il suo rialzo.








Indicatore a 4 gg. che mi indica anche lui che dal minimo di ieri è ripartito il nuovo ciclo che al momento ha raggiunto i massimi del precedente.
Sarà molto importante valutare la sua forza.









Indicatori Giornalieri che indicano che ci troviamo sui massimi di un ciclo giornaliero e pertanto sarà molto importante valutare la sua chiusura.
Indicatore Polare
che ricordo lavora su un arco temporale maggiore. Ho evidenziato area blu che mi indica che il minimo di partenza sarà molto importante da valutare nei prossimi giorni in caso di rotture al ribasso. Con area rossa, al contrario, un livello importante al rialzo che dovrà essere penetrato per conferme di buona impostazione di trend rialzista.
Operativamente questa mattina attenderei la rottura dei massimi di ieri e valutare al tenuta così da impostare operazioni al rialzo. In caso contrario valuterei operazioni al ribasso sotto il minimo area 2390/2400. Oggi utilizzerò stop-loss molto stretti e rigidi in quanto non ci saranno grossi volumi essendo Thanksgiving day e pertanto
No Yankee No Money

Se non ci sono condizioni ottimali per operare e gli scambi rimangono bassi preferisco non operare.

Rispondendo alla domanda che mi faceva Marco nei commenti di ieri, credo che oggi non essendoci volumi non ci saranno forti movimenti e pertanto il T-1 potrebbe avere dei tempi diversi al precedente. Sarà molto importante valutare comunque il movimento e cercare di capire dove farà fatto il minimo della sua metà. Quando abbiamo queste festività e mercati in parte chiusi nell'analisi ciclica è meglio attendere conferme in quanto come ho più volte scritto l'analisi ciclica è attendibile quando c'è liquidità del mercato.



Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2465 (importante) 2544 (importantissimo)

Supporti: 2414 (importante) 2364 2358 (importante) 2255 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08 cod.: STXEZ8. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

11 commenti:

  1. entrare short da qua x chiusura 4gg com è? è corretta come operazione? cip

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Cip,
    al momento trovandoci in area 2410 personalmente attenderei almeno la rottura di area 2390/2400 e comunque con prezzi che non devono andare oltre il massimo di questa mattina! Oggi i volumi latitano e non penso che nel pomeriggio la musica cambi. In giornate come queste preferisco rimanere flat.
    Grazie x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. la chiusura del 4gg comunque sarebbe attesa x domani. confermi? grazie cip

    RispondiElimina
  4. Se il T-1 è correttamente impostato si. Avremo la conferma nelle prossime ore.
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. Ciao Zio Romolo,
    grazie per i tuoi commenti sempre ben esposti e chiari!!!!!!
    A volte mi capita di andare fuori tempo e di non capire dove sono ciclicamente... per fortuna ci sei tu che mi riallinei....
    Per chi opera sul breve periodo 3/4gg secondo te, sarebbe stato giusto valutare lo short ieri a 2350, calcolando anche che il 21.11 è partito un nuovo t+1?
    Grazie ancora!!
    S.

    RispondiElimina
  6. potresti aggiornare il ciclo tracy? dovremmo essere vicino ai max a livello di tempo? cip

    RispondiElimina
  7. Buonasera S.,
    Ti ringrazio innanzitutto x i complimenti.
    Riguardo il ciclo T-1 valuterei lo short sotto area 2390 come ho in precedenza risposto a Cip. Area 2330 darebbe la conferma di ribasso e pertanto in caso di mancato raggiungimento chiuderei ogni operazione short proprio dovuto alla probabile ripartenza di un T+1 che se al rialzo sconsiglia di operare short nel medio.
    Grazie x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  8. X Cip,
    si, il Tracy risulterebbe essere in area di massimi ma per ogni operazione al ribasso, come detto, attenderei la rottura di livelli importanti con conferma entro un breve periodo xchè come scritto in precedenza ci dovremmo trovare su un nuovo T+1.
    Saluti.

    RispondiElimina
  9. visto che oggi abbiamo superato max di ieri è possibile che sia 8gg a rialzo? cip

    RispondiElimina
  10. Complimenti Zio Romolo per le tue chiare indicazioni cicliche. Non è semplice tenere sotto osservazione i cicli dal gg al t+2, ma i tuoi indicatori e la tua esperienza lo fanno in maniera egregia.
    Anch'io sono in linea con il tuo tracy e quindi t-1. Le mm che utilizzo sul tf a 4 minuti mi indicano la ripartenza del t-1 dove la indichi tu. La rottura a ribasso della mm più lunga darebbe l'inizio della fase ribassista di questo t-1 nonchè la fine del tracy.
    Vorrei aggiungere anche che il mancato superamente del max a 2450 ed invece la rottura come anche tu indichi di 2390, porterebbero i prezzi almeno sotto il minimo di partenza del 2° t-1 (2312).
    Saluti e complimenti ancora.

    RispondiElimina
  11. X Cip: Il ciclo a 8 gg. è al rialzo e pertanto ogni operazione al ribasso sarà personalmente gestita con stop-loss inizialmente stretti.

    X Appunti: Grazie x i complimenti. D'accordo con Te tranne x il target a 2312 che considero al momento molto ambizioso anche se non impossibile con un giornaliero impostato decisamente al ribasso, ma questo prima di domattina non possiamo saperlo.

    Grazie x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina