martedì 25 novembre 2008

6

Ciclo di Taylor

Ieri abbiamo avuto la continuazione del trend e pertanto una variante 4 con ulteriore Buy Day



Il grafico ci aiuta ad identificare meglio il movimento.


Ho evidenziato giorno di Buy Day ieri in quanto venerdì il segnale si è sviluppato in serata.


Oggi se il ciclo dovesse confermarsi regolare avremo un Sell Day.





Ciclo Superiore che ha dato il segnale di rialzo nel medio termine.











Oggi segnale di Setup Day

pertanto importante monitorare la tenuta del massimo di ieri






Buon trading......
















Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/08 cod.: STXEZ8. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

6 commenti:

  1. Ciao Zio , capisco la tua voglia di partecipazione, forse il blog attualmente non permette grandi interazioni.. vorrei capire con te se siamo partiti col semestrale nuovo..secondo me si

    lorenzo

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Lorenzo,
    x il semestrale attenderei almeno un ciclo a 20 gg. prima di pronunciarmi. Su arco temporale all'80% credo di si, come potrai leggere nell'analisi ciclica classica oltre che avere una prima conferma anche sul Taylor.
    Riguardo l'interazione gradirei più partecipazione anche tra voi Lettori e comunque se avete idee per migliorare questo spazio sono le benvenute! Altrimenti diventa uno spazio dove scrivo e basta e non capisco l'utilità!
    Su 800 Lettori al giorno possibile che nessuno debba dire "bravo analisi perfetta" oppure "hai sbagliato completamente l'analisi" oppure "io la vedo diversamente da te e questa è la mia analisi"? Boh..... molto strano non trovi?
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Marco vorrei chiederti un chiarimento sul nuovo ciclo T-1 che è partito venerdi 21 Nov alla sera (circa alle 21:00): a quanto pensi di settarlo? L'ultimo T-1 (il precedente però con tendenza negativa di fine T+1 e T+2) è durato appunto 50 ore.
    Al momento mi sembra di cogliere dei chiari sottocicli al T-1 a 8 ore circa (i giornalieri?) e al momento saremmo sul terzo del T-1 anche tu li stai tenendo d'occhio i max e min di questi sottocicli per poterti accorgere il prima possibile di un cambiamento nella tendenza del T-1?
    Pensi che per ora avendo fatto molta strada il T-1 abbia dato il max del suo rialzo?
    Saluti e grazie delle risposte.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno zioromolo, sono uno di quelli che sino a poco tempo prima di leggere il blog non sapeva neanche cosa fossero le analisi cicliche oppure il ciclo di Taylor vorrei sapere cosa significa operare al rialzo (comprare per poi vendere ad un prezzo più alto ?) e operare al ribasso (forse comprare titoli esempio Etf Xbear S&P/Mib Sgam che replica all'inverso con effetto leva l'andamento dell'indice azionario S&P ? )
    grazie
    Paolo

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Marco,
    x il momento il T-1 è settato a 60 ore ma 50 o 60 al momento cambia poco. X i giornalieri sono d'accordo con Te sia x il conteggio che x individuarne la svolta. Se al rialzo in queste ore mi aspetto il massimo di questo ciclo T-1.
    Grazie a Te x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Paolo,
    mi fa piacere che il blog Ti stia aiutando a capire meglio l'analisi ciclica e spero che con il tempo ne trarrai ancora + vantaggio.
    Operare al rialzo vuol dire che acquisti un contratto (essendo un future) a 2000, ad esempio, e rivenderlo ad un prezzo + alto tipo 2010 così da guadagnare. Al ribasso invece, al contrario, vendi un contratto allo scoperto (cioè te lo presta la banca) esempio 2010 per rivenderlo a 2000 cioè aspettarsi che il mercato scenda. Per operare sull'eurostoxx puoi operare direttamente con il future oppure con uno strumento che replica il suo andamento (in questo caso l'indice) al rialzo oppure al ribasso. Ti consiglio prima di fare operazioni di informarTi sempre dello strumento che stai utilizzando, future etf o cdf che sia, e valutarne specialmente i suoi rischi. Puoi trovare qualche informazione in più sul future nella sezione "Lo Spazio dei Lettori" su questo blog sul menù a destra.
    Grazie x l'attenzione.
    Saluti.

    RispondiElimina