martedì 6 gennaio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno Traders,

spero che abbiate passato un buon fine anno e che il nuovo sia iniziato nel migliore dei modi!

Vediamo in questi giorni come si è evoluta la situazione ciclica.

Parto, come sempre, dall'analisi del tempo aiutandomi con il modello del Battleplan


Ciclo Intermedio
come scrivevo nell'ultimo aggiornamento del 2008 la rottura della trendline che ho ora evidenziato in blu, avrebbe portato una forte direzionalità al mercato..... e così è stato!
Ciclo T+1
si può notare meglio il forte rialzo partito il 30 dicembre ed ancora in atto! Ho tenuto così impostato questo ciclo in quanto la regola ciclica del precedente ciclo mi consiglia di tenere aperta anche questa ipotesi.
Ho evidenziato importanti livelli per operatività intraday.



Ciclo T-1
così impostato anche se il dubbio al momento è tra i due minimi di inizio ciclo e che andrò meglio ad illustrare in seguito.
Ho evidenziato supporto in blu che sarà molto importante nella sua rottura in caso di storni dei prezzi a chiusura di questo ciclo. Nel caso di rialzo la rottura di 2576 sarà molto importante!

Passo al confronto con gli indicatori ciclici.....

VSM Tracy
come scrivevo il 29.12, anche qui la rottura della trendline blu avrebbe iniziato a dare un buon segnale rialzista. E così è stato.....




Ciclo T-1
ripartito con certezza dall'area evidenziata.





Ciclo T-2
qui ho la conferma ed il primo dubbio sul doppio minimo di partenza che scrivevo sopra. Sembrerebbe una figura di accumulazione da dove i prezzi sono ripartiti e pertanto il minimo più attendile al momento sembra essere area 2410.





Ciclo Giornaliero
sembra essere regolare nel suo nuovo ritmo. Sarà molto importante valutare la tenuta del minimo relativo evidenziato sul grafico.







Proiezione della Velocità
anche questo indicatore regolare nel suo movimento. Ho evidenziato aree di massimi dove il mercato, trovandosi nella sua fase di chiusura, non dovrebbe andare per impostare operazioni al ribasso.








Ciclo 4 gg.
anche questo indicatore mi indica e conferma che ci dovremmo trovare nella fase di chiusura di questo ciclo e pertanto sarà molto importante valutare l'eventuale forza al rialzo ed eventualmente iniziare ad individuare aree importanti per entrate al ribasso.






Cicli Giornalieri
al momento con tendenza non ben definita anche se prevale quella al ribasso nel suo sottociclo.











Operativamente questa mattina valuterò con attenzione l'eventuale rottura dei massimi e se i prezzi non manteranno l'impostazione al rialzo nelle successive 2 ore oppure non riusciranno ad arrivare in area 2575/80 inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che devono andare sotto il supporto in area 2530 altrimenti chiuderei comunque l'operazione. Sopra 2580 confermata per oltre 2 ore imposterò operazioni al rialzo.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2600 2614 2624 (importante)

Supporti: 2550 2537 (importante) 2520 2513 (importante) 2488 2450 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento