venerdì 30 gennaio 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno Traders,

l'analisi di ieri mattina è stata rispettata! Ho avuto conferma di aver avuto il massimo di ciclo mercoledì sera e ieri le prese di profitto (come avvertivo potevano esserci dopo 3 giorni al rialzo) non si sono fatte attendere. Area 2255 che scrivevo come importantissimo livello intraday ha tenuto il ribasso pomeridiano dei prezzi e solo in serata, seguendo la scia di WS hanno rotto tale livello ma considerato il tipo di movimento e l'apertura di questa mattina, ha poco valore!



Vediamo insieme la situazione ciclica aggiornata....

Ciclo Tracy
considerata oramai la quasi certa ripartenza del ciclo (90% delle probabilità) torno ad impostare correttamente il battleplan non servendomi più i riferimenti precedenti.
L'impostazione sembra al momento essere quella giusta. La conferma la avrò nelle prossime ore.




T-1
confermato quanto scrivevo ieri mattina in apertura circa i massimi di ciclo.
Sul grafico ho evidenziato livelli importanti di supporto ed importante area di resistenza che valuterò con molta attenzione in caso di rialzi.


Indicatore Ciclico Tracy
impostato al ribasso che conferma il tempo del battleplan.



T-1
anche qui ho conferme del tempo di questo ciclo. Regolare, come si può notare chiaramente sul grafico .




VSM T-1
indicatore che seguirò con attenzione in caso di rialzi.





T-2
che riporto solo a conferma dei grafici precedenti.






Ciclo Giornaliero
impostato al rialzo. Per me sarà importantissimo valutare il movimento di questo ciclo dal quale imposterò la mia operatività.








Proiezione Velocità Giornaliero
regolare nel suo movimento. Anche qui ho la conferma dell'importanza del minimo di ieri sera.







Ciclo a 4 gg.
come scrivevo martedì, diventava importante la svolta al ribasso dell'indicatore ciclico..... e così è stato!









Cicli Giornalieri
impostati al rialzo. Ulteriore conferma del minimo di ieri sera.










Indicatore Market Maker
con freccia rossa ho evidenziato importantissimo supporto intraday ora passante in area 2250. Con cerchi rossi ho evidenziato il movimento dei mm fatto sui massimi di ciclo (area 2340) ed anche se in maniera inferiore sul minimo di ieri pomeriggio (area 2250)!



Mi soffermo 2 minuti su questo indicatore avendo ricevuto, sia in email che durante la linea diretta, diverse richieste di chiarimento circa questo indicatore chiedendo la sua valenza ed a volte con un certo scetticismo. Ognuno è libero di pensare che i prezzi su un grafico seguano movimenti erratici o meno influenzati solo dal sentiment degli operatori. Personalmente sapete come la penso, avendolo scritto più volte, e sinceramente basta seguire nel tempo con attenzione tale indicatore per farsi una ragione diversa! Quando un evento si verifica più volte (in questo caso ho statistiche superiori all'80%) non penso si tratti più di una casualità...... poi ognuno tragga le sue conclusioni specialmente nel trading !



Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la tenuta del minimo di ieri sera e l'eventuale tenuta di area 2255. In caso che i prezzi non riescano a reagire positivamente a questi supporti, inizierò ad impostare operatività al ribasso. In caso contrario, e con prezzi oltre i livelli 2255 e 2290 inizierò a valutare operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2285 (importante) 2295 2305 (importantissimo) 2315

Supporti: 2245 2231 (importante) 2215 (importante) 2190 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. ciao Zio Romolo volevo associarmi ai complimenti di Marco perchè reputo le tue analisi chiare e complete aiutandoci a capire meglio l'analisi ciclica.Sei veramente bravo e tra i più bravi sinora che ho letto.Grazie di tutto! Sunsic

    RispondiElimina