mercoledì 21 gennaio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:30

Buongiorno Traders,

i mercati azionari stanno subendo forti perdite trascinate al ribasso dal comparto bancario/finanziario che porta verso il basso anche gli altri settori!


Ieri c'è stato l'insediamento alla Casa Bianca del nuovo Presidente Barack Obama ed i mercati americani per la prima volta nella storia in questo giorno di festa hanno subito perdite superiori al 4% !


Se il buongiorno si vede dal mattino al 44° Presidente U.S.A. attendono tempi difficilissimi e dopo la propaganda elettorale ora servono i fatti per il vero rilancio dell'economia !

Passo all'aggiornamento ciclico partendo dalla situazione aggiornata su entrambe le ipotesi del ciclo intermedio che postavo lunedì mattina.



Ciclo Intermedio 2^ Ipotesi









Ciclo Intermedio 1^ Ipotesi









Come scrivevo "....ci troveremo al momento su importante area che nei prossimi giorni ci aiuterà a capire l'intensità di questo ciclo intermedio che si trova comunque nella sua fase più debole essendo impostato su un trend laterale ribassista avendo avuto dai prezzi l'importante indicazione della rottura al ribasso di area 2385 che sino al 14 gennaio manteneva il trend impostato al rialzo....". Sembra che nel medio/lungo periodo entrambe le ipotesi stiano spingendo i prezzi verso il basso. Sarà da valutare nei prossimi giorni se e come scenderanno ancora!
Ora per me è ancora presto per operare su questi cicli pertanto ....... passo ai cicli che mi aiutano nell'operatività intraday.

T+1
sembra seguire regolarmente la sua sinusoide.
Ho evidenziato importante area di resistenza che sarà molto importante valutare in caso di rialzi.

T-1
più dettagliato nei livelli che ho evidenziato. Saranno molto importanti le aree di resistenza 2196 e 2217.







VMS Tracy
rimane impostato al ribasso.










VSM T-1
anche qui impostazione ribassista.
Ho evidenziato area di resistenza importante. Sino a che l'indicatore rimane sotto questa trendline il ciclo rimane impostato al ribasso!





T-2
regolare nel suo movimento e nelle sue indicazioni.
Considerato il particolare momento imposterò la mia personale operatività partenza dalle indicazioni di questo indicatore.




Giornaliero
ho evidenziato in blu area che inizierebbe a farmi "cambiare sentiment" da ribassista a moderatamente rialzista.




Proiezione della Velocità
ho evidenziato importanti punti di svolta/supporto che l'indicatore ha tempestivamente indicato.





Ciclo 4 gg.
impostato al ribasso.
Ho evidenziato in rosso area di indicazione di cambio trend da rialzista a ribassista che l'indicatore mi ha tempestivamente avvertito quando i prezzi si trovavano su massimi relativi di questo ciclo, come scrivevo nel post di lunedì mattina.
Cicli Giornalieri
che sono impostati al rialzo indicandomi importantissimo il minimo di ieri sera.











Indicatore Market Maker
come si può notare le aree di minimo che ho evidenziato in blu sono hanno innestato forti scambi con l'entrata in gioco delle "parti" che danno il nome a questo indicatore.
In rosso ho evidenziato area che sarà per oggi indicazione di probabile cambio trend nel brevissimo.


Operativamente questa mattina imposterò operazioni al ribasso se i prezzi non dovessero trovare conferme oltre la resistenza in area 2200/2220. Sarà importante la rottura e conferma di area 2165 che nel momento che sto scrivendo sta avvenenendo! I prezzi dovranno rimanere sotto tale area in caso di ribassi! In caso contrario, con prezzi che rimangano sopra area 2150/65 attenderò conferme sopra livello 2200/2220 oppure su sottocicli del giornaliero!

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2228 (importante) 2236 2266 (importantissimo)

Supporti: 2154 (importante) 2141 (importante) 2120 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento