martedì 3 febbraio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:20

Buongiorno Traders,

l'importante supporto che indicavo ieri mattina (2155) si è rivelato tale, infatti la discesa dei prezzi iniziata sin dall'apertura ha fermato il suo cammino segnando il minimo di giornata a 2159.

Chi ha seguito nello spazio in real-time, avrà letto la mia entrata al rialzo in simulazione nel pomeriggio chiudendo l'operazione totale in positivo. Riguardo questa operazione ho ricevuto una richiesta di chiarimento da parte di un Lettore sul perchè, pur avendo scritto che avrei chiuso la rimanente posizione in area 2220/2225, ho chiuso l'operatività con stop profit a 2200 anzichè nell'area indicata considerato che i prezzi ci sono poi arrivati. Chi fà trading da tempo sicuramente saprà già la risposta, ma visto che mi leggono anche molti neofiti, è la seguente: partendo dal presupposto che la mia operatività è intraday e che l'operatività è basata sull'analisi ciclica, ho delle regole operative importanti da rispettare: il tempo e, fondamentale per chi fa trading, la gestione del risk management di ogni singola operazione! Avendo preso posizione long a 2194 e con prezzi arrivati sino a 2214 ho preferito prendere parte di profitto e la rimanente parte tutelarla con un limitato guadagno in quanto l'operazione aveva comunque raggiunto il primo "target". Una regola fondamentale nel trading è quella di non trasformare MAI un gain in un loss ed è questo quello che ho fatto in quel momento! In quei minuti non potevo sapere cosa avrebbero fatto i prezzi perchè il ciclo sul quale stavo operando per soli 6 punti non ha raggiunto il target prefissato ed il tempo stava passando. Non potevo sapere quello che sarebbe accaduto dopo 4 ore e se non avevo messo lo stop profit nelle ore successive, prima del raggiungimento del target, i prezzi sono andati anche sotto il livello di ingresso principale! Nel trading bisogna sapere sempre prima di ogni trade: dove si entra, dove si esce in gain e dove si esce (si spera il meno possibile!) in stop loss !!

Passo all'aggiornamento ciclico....

Tracy
preferisco partire da questo ciclo in quanto il superiore pur avendolo impostato non mi torna utile per il mio tipo di operatività, che ricordo essere esclusivamente intraday!
Ho evidenziato importanti livelli di resistenza e supporto che reputo molto importanti per oggi.
L'eventuale rottura della trendline rossa sarà attentamente valutata per considerare la forza ed il successivo movimento.



Indicatore ciclico Tracy
al momento non mi segnale nessuna indicazione operativa essendo in una fase laterale.


T-1
che ho diviso in 4 parti per rendervi meglio visibile il suo ritmo. Sarà molto importante valutare l'attuale sottociclo (4) nel suo movimento e nella sua forza in quanto mi potrà chiarire se il primo del nuovo ciclo superiore oppure l'ultimo.



T-2
che mi aiuterà meglio nei punti di riferimento.




Giornaliero
ho evidenziato in blu area molto importante che in caso di rottura mi indicherebbe un primo segnale rialzista che valuterò con attenzione!
Attenzione anche alla trendline blu.





Proiezione della Velocità
conferma l'importanza di quel massimo.






Ciclo a 4 gg.
che al momento pur essendo al rialzo non trova conferma nei prezzi in quanto pur seguendone il movimento non vengono seguiti dalla forza sottostante.







Cicli Giornalieri
al momento impostati al ribasso.
Seguirò con attenzione il loro movimento.











Operativamente questa mattina, come scritto, seguirò con attenzione il movimento del ciclo giornaliero per valutare l'eventuale rottura della resistenza in area 2220 oppure la mancata tenuta di area 2195. Nel primo caso inizierò a valutare operazioni al rialzo. Al contrario, con prezzi che non dovessero tenere questa resistenza oppure andare sotto area 2195, inizierei a valutare operazioni al ribasso.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2224 2234 (importante) 2250 2294 (importantissimo)

Supporti: 2188 (importante) 2172 2154 (importante) 2137 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento