mercoledì 11 febbraio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 12:30

Buogiorno Traders,

ieri con la rottura del supporto in area 2320 abbiamo visto tutti come i prezzi hanno iniziato la loro discesa portandosi sino in area 2230/40 che indicavo come area importante dove il mercato doveva avere una reazione per mantenere la sua impostazione rialzista.
Chi mi ha seguito nell'area in real-time avrà avuto modo di poter seguire insieme l'operatività simulata.

Passo all'aggiornamento dei grafici ciclici, partendo come sempre dal modello Battleplan

T+2
che se correttamente impostato sembra aver teminato, oppure in fase finale, della sua metà.
Questa conferma l'avrò nelle prossime ore/giorni in quanto dovrò avere sicuramente ulteriori segnali sia dai cicli che dai livelli.



T+1
nel grafico a lato il dettaglio del movimento di questi 12 giorni.
Ho evidenziato importanti aree di supporto (dove il mercato ieri ha avuto una reazione formando un pullback nel breve) e resistenza in area 2312 che sarà importantissima area da valutare nel caso i prezzi dovessero tornarci.


Tracy
come si può osservare il tempo, se il minimo dovesse essere stato quello di ieri sera, sarebbe stato perfetto anche nel movimento.



Indicatore Ciclico Tracy
impostato al ribasso, come giusto che sia. Al momento non ho segnali utili per la mia operatività se non la conferma del giusto settaggio del modello ciclico.





T-1
anche qui conferma del movimento.





T-2
primo segnale rialzista di una certa importanza. Ho evidenziato area di minimo assoluto di ieri sera ed area di minimo relativo a conferma che la resistenza passante in area 2310 sarà importantissima area in caso di rialzo per oggi.




Giornaliero
conferma che ci troviamo su un nuovo ciclo giornaliero. Sarà importantissima la tenuta del minimo di ieri sera. Primo allarme la rottura di area 2235/30.







Proiezione della Velocità
impostata al ribasso confermando che il minimo assoluto è importantissimo per oper operatività intraday.









Ciclo a 4 gg.
ieri ho avuto conferma che il mercato, come scrivevo, si trovava sui massimi del ciclo e pertanto era più "conveniente" operare al ribasso. Il segnale è stato poi confermato.
Avendo ricevuto ieri sera diverse richieste di chiarimento circa la funzione di questo indicatore e come si sviluppa, se il mercato avesse avuto un andamento diverso, con indicatore al ribasso e prezzi che nonostante il tempo che passava non scendevano, mi sarei posizionato al rialzo (come avevo scritto in real-time) in quanto la forza sottostante del ciclo era fortemente rialzista!

Giornaliero
conferma la ripartenza del ciclo così come l'altro indicatore giornaliero.
Indicatore Market Maker
ho evidenziato importanti indicazioni avute sui massimi assoluti di questo ciclo a 4 gg.! La mancata rottura di questo doppio massimo ha proiettato i prezzi al ribasso. A maggiore conferma dell'operazione ribassista c'è stata anche la rottura della mms passante in area 2310.
Ora ho evidenziato in rosso area importante di minimo, infatti come si può notare in quest'area ci sono stati importanti scambi da parte dei mm.


Operativamente per oggi (considerato il tardo aggiornamento odierno), in virtù del movimento di questa mattina dei prezzi, inizierò ad impostare operazioni al rialzo con prezzi sopra area 2273 e conferme con prezzi che devono arrivare almeno in area 2290/2310. In caso contrario inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi sotto area 2240.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2302(importante) 2321 2339 (importantissimo)

Supporti: 2214 (importante) 2209 (importante) 2178 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento