lunedì 2 febbraio 2009

3

Ciclo di Taylor

Come scrivevo venerdì la mancata tenuta di area 2240 e con prezzi sotto area 2300, avrebbero formato una variante 5, con il possibile Buy Day rimandato per oggi.


A lato la situazione aggiornata del ciclo dal quale si può notare la variante.
Oggi, pertanto, dovremmo trovarci su un Buy Day e per questo cercherò conferma nella mattina con prezzi che dovranno trovare la "forza" di rimanere in area 2200.




Ciclo Superiore
impostato al ribasso ma "fisiologico" per un movimento di chiusura di un classico ciclo di Taylor.







Oggi nessun segnale sul Setup Day.

Buon Trading....


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

3 commenti:

  1. Ciao sono Marco: volevo fare una considerazione sul ciclo di Taylor. Fino a pochi mesi fa, la percentuale di riferimento su una variante 5 era davvero bassa, intorno al 5% dei casi.
    Ultimamente invece siamo spesso in presenza di questa variante e secondo me per due ragioni principali:
    1)dovremmo essere su un ciclo "lungo" di accumulazione dove spesso i parametri normali saltano
    2) comincia essere una tecnica di dominio pubblico e quindi inevitabilmente la sua efficacia e/o ripetitività in temini percentuali si ridimensionano
    Cosa ne pensi?
    Grazie e saluti.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Marco,
    come lo stesso Taylor ha scritto nel suo libro, questo evento si verifica molto raramente ed in particolare durante le fasi di mercato dove le "mani forti" o non stanno prendendo parte ai giochi, oppure siamo in fase di accumulazione/distribuzione molto importante! Riguardo il fattore di "dominio pubblico" non credo sia il caso in quanto questa tecnica, qui da noi recente, viene utilizzata da decenni nei paesi anglosassoni e come avrai potuto notare è un metodo non di facile apprendimento e pertanto penso che ce ne siano altri più alla portata di tutti! Inoltre ci sono altri fattori, che qui è complesso e difficile spiegare, che penso influiranno sempre negli investimenti/disinvestimenti di grossi capitali ai quali è difficile "sfuggire".
    Tornando all'analisi di questi giorni, sposo la tua osservazione circa il periodo di accumulazione che mi conferma l'analisi del ciclo a 10 anni che avevo fatto durante l'incontro di Siena e che aggiornerò nei prossimi giorni per capire meglio se ancora valida e dove ci troviamo con i tempi di lungo periodo.
    Grazie x i Tuoi sempre attenti e validi interventi.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. caro zio,
    sono Franco e noto che per i neofiti della tecnica non hai inserito nessuna rubrica 'educational'.
    Non reclamo un trattato esauriente ma la presentazione di elementi essenziali per avere un approccio più positivo ai tuoi scritti e commenti grafici.
    Un saluto.

    RispondiElimina