martedì 17 marzo 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:20

Aggiornamento ore 18:20

Ricordo a Tutti/e che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 ci sarà la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo






Buongiorno Traders,

ieri la tenuta di area 2020 ha dimostrato la buona impostazione rialzista dei prezzi. Nel pomeriggio il test di area 2050 ha confermato i segnali ma la chiusura sotto area 2020 non rientrerebbe come ulteriore conferma!

Passo all'aggiornamento ciclico intraday....

Tracy
che ho correttamente settato nei tempi in quanto ho avuto conferma che questo è il corretto settaggio.
Sul grafico ho evidenziato importanti livelli da monitorare come importanti supporti operativi.

T-1
se corretto nella sua impostazione sembrerebbe che i prezzi si trovino in area di chiusura della metà ciclo! Sarà molto importante valutare l'intensità del ritracciamento utile per indicare se il rialzo di questi ultimi giorni è ben impostato oppure solo una reazione tecnica.




Indicatore Ciclico Tracy
come scrivevo ieri la rottura della trendline non l'ho avuta e pertanto ancora non ho la conferma rialzista sulla ripartenza.



T-1
prendendo come confermata la ripartenza del nuovo ciclo dal minimo di venerdì, che ho evidenziato nel grafico, ho la buona impostazione rialzista che dovrà essere confermata dalla tenuta dello stesso livello per le prossime ore.




T-2
grafico che mi conferma nel dettaglio quando scritto sopra.




Giornaliero
abbastanza regolare nei tempi. Questo ciclo, avendo una conferma nel suo ritmo, sarà nei tempi quello che mi aiuterà nell'impostazione dell'operatività odierna. Ho evidenziato in rosso i livelli operativi che monitorerò con attenzione nelle prossime ore.
Proiezione della Velocità
ho evidenziato in rosso livello di supporto, ed in blu livello di resistenza che mi saranno utili nelle prossime ore per la valutazione del sottociclo giornaliero.
Ciclo 4 gg.
che risulta essersi nuovamente girato al ribasso e mi conferma il livello di supporto che ho nuovamente evidenziato. Segnale non indifferente!
Cicli Giornalieri
ho evidenziato i tempi dell'attuale ciclo a conferma del precedente indicatore.
Indicatore Market Maker
che riporto per far notare come negli ultimi giorni, in area 1965, i mm hanno intensificato i loro scambi. In quest'area risulta al momento passare anche la trendline rossa!
Questo livello, nel caso di ribassi, sarà una fortissima area di supporto!



Operativamente questa mattina valuterò la tenuta dei prezzi del supporto 2016. In caso di mancata tenuta imposterei operazioni ribassiste sotto area 2005 e conferme sotto area 1995. In caso contrario tornerei ad impostare operazioni al rialzo con conferme oltre area 2030. Come scrivevo anche ieri, ricordo che le operazioni al ribasso sono sconsigliate per operatività di più giorni in quanto abbiamo cicli al rialzo e pertanto è consigliabile attendere eventuali ritracciamenti e tornare ad operare al rialzo ad inizio del prossimo ciclo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2033 (importante) 2043 2088 (importantissimo)

Supporti: 1997 (importante) 1988 (importante) 1927 (importantissimo)

Buon trading !


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/09 cod.: STXEH9. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento