giovedì 23 aprile 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:30

Buongiorno Traders,

ieri ho avuto conferme di una buona impostazione del nuovo ciclo T-1 che nelle prossime ore, sia oggi che domani, dovrò trovarne ulteriori. I prezzi si sono fermati sull'importante resistenza che indicavo ieri mattina a 2226 (max intraday 2229)! Consiglio di monitorare attentamente queste livelli eventualmente sia nuovamente testato o superato, più avanti spiegherò il motivo.....

T+2
si può notare benissimo che graficamente l'impostazione è ben impostata al rialzo e con il passare del tempo se il mercato non continua a scendere..... può fare solo il contrario!
Ho evidenziato l'importante supporto già evidenziato le scorse settimane e confermato con il minimo di martedì.




T+1
nel dettaglio la trendline che sta tenendo, al momento, al rialzo i prezzi dal minimo di martedì e che monitorerò con attenzione per il medio periodo.
T-1
salto il ciclo settimanale che al momento non penso mi sia utile operativamente. Sul grafico ho evidenziato la trendline rialzista che sarà importante in caso di ribassi e che più avanti analizzerò nel dettaglio.
Indicatore Ciclico Tracy
come scrivevo ieri, con il passare delle ore trovo maggiori conferme nella sua ripartenza.
VSM Tracy
conferme che troverò nel riscontro con la rottura della trendline ribassista.
T-1
dal suo sottociclo trovo, naturalmente, migliori indicazioni.
Giornaliero
come ieri sarà il ciclo di riferimento per l'operatività odierna. Sarà molto importante valutare la tenuta della trendline rialzista.

Prendo spunto dall'andamento dell'ultimo ciclo giornaliero per rispondere ad alcune email che ho ricevuto ieri in merito alla richiesta di analisi per il medio periodo, nonchè rifarmi anche a quando scriveva ieri Marco nei commenti, al quale rispondevo ritenendo la sua analisi di fondo corretta ma consigliavo di fare molta attenzione sul ciclo giornaliero e suo superiore in quanto sarebbero stati quelli che ci avrebbero dato per primi, in questo periodo temporale, le indicazioni operative necessarie.

Guardiamo lo stesso grafico sotto un altro punto di vista......

cosa notate? una probabile figura di accumulazione se i prezzi in caso di ulteriori ribassi non dovessero penetrare con decisione la trendline ribassista evidenziata e già testata ieri pomeriggio. Rifacendomi sempre ai commenti nel post di ieri, l'eventuale lingua di Bayer, o figura simile, potrebbe trovare conferme rialziste proprio monitorando questi livelli di supporto! Pertanto, per il medio periodo personalmente rimarrei flat in attesa di conferme di tenuta di questo supporto e nel caso inizierei a tornare nuovamente positivamente rialzista nei prossimi giorni alla rottura della probabile figura T&S che si sta formando! Conferme naturalmente le avrò nelle prossime ore, penso sicuramente entro domani, tornando ad aggiornare eventualmente questo grafico.


Proiezione della Velocità
ho evidenziato livelli di supporto e resistenza importanti in ottica intraday.
Ciclo 4 gg.
si può notare come i prezzi abbiano seguito l'impostazione rialzista dei prezzi. Al momento ho questo ciclo ed i sottostanti impostati al ribasso, che inquadro come una impostazione di chiusura della sua metà. Valuterò nelle prossime ore quale forza prevarrà.
Cicli Giornalieri
nel dettaglio.
Indicatore Market Maker
ieri indicavo area 2110 come una ulteriore indicazione rialzista del ciclo. Conferma che ho avuto. Notare gli importanti movimenti dei mm che ho evidenziato sia di ieri sui massimi che di martedì sui minimi assoluti di questo ciclo.




Operativamente valuterò con attenzione la chiusura del sottociclo giornaliero nelle prime ore della mattina e successivamente inizierò ad impostare operazioni al rialzo con prezzi sopra area 2225 oppure con la tenuta del supporto in area 2190. In caso contrario l'operatività avrà una valenza ribassista. Consiglio di prestare molta attenzione alle macro odierne della giornata nonchè alle trimestrali importanti in arrivo dalla tarda mattinata dagli U.S.A.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2216 2232 (importante) 2240 2273 (importantissimo) 2280

Supporti: 2187 (importante) 2175 (importante) 2144 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento