martedì 26 maggio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 11:00

Aggiornamento ore 17:35

Ricordo a Tutti/e che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 è aperta la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo






Buongiorno Traders,

nulla di fatto nella giornata di ieri complice la chiusura dei mercati americani ed inglesi. I prezzi sono rimasti nel range di venerdì e gli spunti operativi sono stati limitati.

Passo all'aggiornamento ciclico....

T+2 1^ Ipotesi
come si può notare questa ipotesi pur avendo minori probabilità (35%) rimane comunque regolare nel suo movimento e pertanto ancora valida e da considerare.
T+2 2^ Ipotesi
mentre questa ipotesi sembra essere più attendibile al momento (65%) ed i prezzi seguire, anche qui, la sinusoide del movimento.





Tracy
ho evidenziato con le frecce area importante da considerare in caso di pullback dei prezzi in quanto la trendline ribassista conferma al momento l'impostazione short di questo ciclo, in linea con entrambe le ipotesi del ciclo mensile ed in particolare del ciclo intermedio.

Indicatore Ciclico Tracy
in tendenza laterale. In questa fase ciclica non è un buon segnale rialzista!
T-1
ho evidenziato i due minimi importanti da valutare su questo ciclo in quanto al momento indica una impostazione laterale del ciclo che in fase di ripartenza, anche in questo caso, non è un buon segnale rialzista!
Giornaliero
in fase di chiusura. Come si può notare e come ho evidenziato, nelle prossime ore sarà molto importante valutare con attenzione l'area di resistenza ed il minimo di questo ciclo che si sta formando.
Proiezione della Velocità
come sempre ho indicato livelli di resistenza e supporto del sottociclo giornaliero, importanti in ottica intraday.
Ciclo 4 gg.
come indicavo ieri la ripartenza dal minimo indicato sul grafico, è stata supportata dall'indicatore a 4 giorni che segnala l'inizio del nuovo ciclo. Come si può notare dall'indicatore principale il suo movimento risulta essere debole confermando che l'attuale ciclo al momento non gode di una forza sottostante necessaria per spingere i prezzi verso nuovi massimi.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso a conferma che è in fase di chiusura il ciclo.













Operativamente questa mattina sarà molto importante valutare la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero in quanto la ripartenza mi confermerà se questo ciclo superiore è impostato al ribasso come sembra al momento. Opterò per operatività al ribasso se i prezzi dovessero rimanere sotto area 2440 e con gli indicatori ciclici che mi confermano la debolezza dei sottocicli. Conferme che dovrò avere in giornata con prezzi sotto area 2390 prima e 2380 poi con spazi sino ai livelli 2355. Operazioni al rialzo non saranno considerate se i prezzi dovessero rompere con convinzione la resistenza posta in area 2440 oppure che mi dimostrano la buona tenuta del supporto 2390.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2422 2426 (importante) 2461 (importantissimo)

Supporti: 2402 (importante) 2395 2387 (importante) 2372 2367 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento