venerdì 15 maggio 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 13:00


Buongiorno Traders,

anche ieri i livelli intraday indicati la mattina si sono comportati egregiamente, infatti sia la resistenza a 2350 che i supporti 2290 e 2298 hanno contenuto i prezzi in questo range (max 2350 - min 2293 intraday).

Ieri ho ricevuto richieste di chiarimento, sia nei commenti da Carmine e Massimo che in email, riguardo l'indicazione che se il ciclo intermedio risulta essere correttamente impostato sul modello ciclico Batteplan mi aspetterò i prossimi 10 giorni impostati al ribasso! Come ho risposto nei commenti, l'indicazione di 10 giorni al ribasso non è dovuta alla durata del prossimo (forse attuale) T+1, che infatti dura di media 15 giorni, ma per la regola teorica che vuole che un ciclo impostato così come l'attuale, potrebbe avere delle troncature di tempo nella sua chiusura. Come si può notare anche dai grafici il T+1 lo mantengo impostato nella sua durata media e non come un 10 giorni! Consiglio, pertanto, specialmente coloro agli inizi dello studio dell'analisi ciclica, di approfondire meglio questo aspetto e continuare a "settare" il battleplan come nella media così da non incorrere in errori di valutazione. Inoltre al momento questa mia ipotesi dovrà trovare conferma nei prossimi giorni (almeno 5/6 giorni), pertanto prenderla come una mia personale ipotesi che ho reso pubblica. La prossima settimana vedrò di aggiornare regolarmente quasi ogni giorno la situazione sul ciclo T+1. Ricordo che ogni analisi deve sempre trovare conferme nei prezzi ed adattare la propria impostazione, specialmente chi opera con i cicli, pian piano che il tempo passa. Solo così e solo valutando attentamente tutti i cicli si capisce se l'analisi è corretta o meno. Non bisogna mai fossilizzarsi sulla propria analisi ma "cucirsi il vestito su misura" !


Ho ricevuto anche diverse email di richiesta per il ciclo intermedio che analizzerò meglio nel prossimo video settimanale, e che ora riporto solo per arrivare dal ciclo superiore a quelli giornalieri e capire meglio dove dovrei trovarmi con il tempo.


Intermedio
ipotesi che conferma l'impostazione che mi porto avanti da marzo. Come si può notare con il minimo di ieri è stata toccata area 2300 e la prima trendline rialzista dove mi aspettavo il primo target come scrivevo nei precedenti post.


T+2 Ciclo mensile
al momento così impostato con probabilità del 55% in quanto non ho ancora conferme.







Indicatore Ciclico Intermedio
come indicato dalla freccia sembra che siamo in aree di massimi di questo ciclo!



Ciclo 30 gg.
come evidenziato la ripartenza dell'attuale ciclo mensile mi tiene aperte due ipotesi dai minimi indicati dalle frecce.
Ciclo 15 gg.
come mi viene confermato anche dall'indicatore del sottociclo in quanto come si può ben notare i minimi dal 21 al 28 aprile configurerebbero una ripartenza sul minimo superiore.
T+2 2^ Ipotesi
ho così impostato un altro modello ciclico con ripartenza il 28 aprile e che al momento ha il 45% di probabilità.
Avrò una conferme nelle prossime ore in quanto se è questo l'esatta impostazione il ciclo avrebbe ancora delle ore al ribasso ed il minimo di ieri potrebbe essere rivisto!


T-1
E' importante, pertanto, valutare con attenzione il sottociclo che mi risulta partito dal minimo di ieri pomeriggio.
Indicatore Ciclico T-1
così come ho la conferma dal suo indicatore.
Tracy
nonchè, seppur ancora timido segnale, dall'indicatore superiore.
Proiezione della Velocità
ho indicato aree di supporto e resistenza intraday.
Ciclo 4 gg.
impostato al rialzo con ripartenza dal minimo di ieri mattina. Indicazione quasi perfetta nel tempo.
Cicli Giornalieri
divergenti tra loro.
Confermano la ripartenza dal minimo di ieri pomeriggio.












Operativamente sarà molto importante valutare con attenzione la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero. Con prezzi sopra area 2350 e conferme oltre 2360 inizierò ad impostare operazioni al rialzo. Al contrario, con prezzi che non dovessero tenere area 2350 oppure sotto area 2330, inizierò ad impostare operazioni al ribasso che dovranno trovare conferme con prezzi che scendono almeno sino in area 2300.
Consiglio di fare moltissima attenzione ai dati macro zona U.S.A. previsti per le 14:30 !

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !



Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2363 (importante) 2385 (importantissimo)

Supporti: 2330 (importante) 2317 (importante) 2300 (importantissimo) 2285

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento:

  1. Ciao Zio Romolo,
    ammiro il tuo modo di spiegarci il mercato... sei bravissimo!!! complimenti!
    Se c è anche una seconda ipotesi, pensi che sia meglio attendere questo t-2 da 30h circa per vedere come si comporta il mercato?invece di incapparci nelle "grinfie" dei "manipolatori del mercato"????
    Grazie Stef

    RispondiElimina