giovedì 25 giugno 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 12:30

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!





Buongiorno Traders,

ieri con la rottura di area 2375 e la conferma che mi aspettavo oltre 2385 i prezzi hanno continuato la loro salita sino area 2420! Al momento, oggi, i prezzi sono tornati nuovamente in area di partenza, pertanto tutto il movimento rialzista di ieri non è stato confermato!

Passo all'aggiornamento ciclico....


T+2
mantenendo ancora questa impostazione del mensile il confronto con il precedente ciclo non mi ha ancora dato nessun segnale di conferma ripartenza ciclo.



T+1
passando al sottociclo le due aree che ho evidenziato sono importantissime per definire la ripartenza del nuovo ciclo settimanale, primo del ciclo intermedio!
Sino alla mancata rottura di queste due aree non avrò le conferme che cerco per il medio periodo! Ricordarsi questi due livelli per quanto più avanti indicherò.

T-1
ciclo che lascio così impostato, anche se non ben definito nel suo movimento, avendo conferme dagli indicatori.
Indicatore Ciclico Tracy
ho evidenziato due aree importanti che al momento mi rimangono di difficile interpretazione per definire con esattezza il minimo del nuovo ciclo.
T-1
preferisco, pertanto, andarmele a cercare nel sottociclo che mi sembra più regolare e definito nel movimento. Come si può notare l'intensità risulta essere uguale ma i prezzi non sono andati oltre il livello già sopra indicato.
Ciclo Giornaliero
in fase di chiusura. Sarà molto importante valutare l'area di chiusura di questo ciclo.
Proiezione della Velocità
ho evidenziato importanti aree di supporto e resistenza
Ciclo a 4 gg.
conferma quanto già riportato per il precedente indicatore! L'intensità pur essendo superiore al precedente non è riuscita però a portare i prezzi sopra il precedente massimo! Inoltre come ho evidenziato, il ciclo ha iniziato a dare prime indicazioni di svolta al ribasso anche se dovranno essere confermate nelle prossime ore.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso a conferma della chiusura dell'attuale ciclo. Come scritto sopra sarà molto importante valutare area di chiusura.
Indicatore Ciclico Volumetrico
considerate le email ricevute ieri, riporto nuovamente questo grafico aggiornato a conferma di quanto scrivevo ieri. La rottura al rialzo dell'indicatore ha dato buon segnale rialzista! Come spiegavo lunedì pomeriggio, questo indicatore segue la correlazione tra prezzi e volumi e non è operativo in quanto dovrà trovare conferme successive direttamente sul grafico dei prezzi. Se l'indicatore sale ma i prezzi non seguono il movimento la divergenza che si crea (freccia rossa) non mi consente di entrare al rialzo ma preferisco aspettare ulteriori segnali. Inoltre, ricordo, che se l'indicatore continua a salire ma non trovo conferme con i prezzi, il segnale successivo sarà quello di vendita ed alleggerimento posizioni, così come si può osservare dai livelli indicati sul grafico!


Operativamente oggi valuterò con attenzione la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero ed il successivo rimbalzo o ripartenza. Particolare attenzione alla tenuta di area 2390 (ora resistenza), cercando conferme dei prezzi oltre area 2400, impostando operazioni al rialzo. Se non avrò la rottura e conferma di questi livelli, inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che dovranno confermarsi sotto area 2370.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2418 (importante) 2428 (importantissimo)

Supporti: 2373 (importante) 2365 2353 (importante) 2328 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento