mercoledì 8 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:30

Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri nell'area in real-time la rottura di area 2320 avrebbe molto probabilmente proiettato i prezzi sino al successivo supporto in area 2304, in quanto questo livello essendo molto evidente sarebbe stato un supporto che se rotto avrebbe innescato ricoperture di posizioni al rialzo ed aperture di altre al ribasso. In effetti così è stato ed i prezzi hanno raggiunto in pochi minuti il successivo supporto dove ancora questa mattina si trova al momento in cui sto scrivendo il presente post.

Passo all'aggiornamento ciclico.....


Ciclo Intermedio
penso non ci sia altro da aggiungere a quanto già scrivo da giorni!
In questo momento ci troviamo su area importantissimo che individuo nel range 2275/2300!
Oggi sarà molto importante osservare la reazione dei prezzi proprio su questi livelli.
A quanti mi hanno scritto in email riguardo il ciclo Intermedio, continuo a ripetere che operazioni di medio periodo al momento preferirei non impostarle in quanto, come si può osservare anche dal grafico, risulterebbero ancora dei giorni impostati al ribasso!
Ai Lettori che mi hanno scritto qualche giorno fa mettendo in dubbio questa impostazione del ciclo intermedio, facendomi notare anche altre ipotesi sviluppate su altri "siti a pagamento", ripeto che questo blog non si vuole confrontare con altri blog o siti specialmente a pagamento, ma ha il solo scopo didattico e di confronto tra me e voi Lettori nonchè tra i Lettori stessi! Inoltre, come già detto negli ultimi video, l'analisi ciclica rispetta regole precise e se ci sono due ipotesi diverse tra loro sicuramente una delle due è errata! Non spetta al sottoscritto dire se quello che scrivo sia giusto o sbagliato, se chiaro o incomprensibile, ma a chi mi legge...... cioè voi! Figuratevi se posso commentare quello che si scrive in altri siti specialmente a pagamento, dei quali non ho neache accesso non essendo abbonato, dove la professionalità e correttezza dovrebbe essere messa al primo posto nel rispetto degli abbonati!




Riporto a lato il grafico a candele per far notare che nonostante gli ultimi giorni di debolezza del mercato il ritracciamento ha toccato il 30% mantenendo ancora una notevole impostazione rialzista del ciclo superiore! Questa indicazione è importantissima da valutare sotto l'aspetto ciclico.
T+2 1^ Ipotesi
al momento mantiene sempre il 40% delle probabilità.
T+2 2^ Ipotesi
mentre l'altra ipotesi rimane sempre al 55% delle probabilità e pertanto, anche se di poco, la più attendibile al momento.
T+2 Ipotesi
come ho evidenziato sul grafico, in virtù della correlazione dei cicli il tempo sembra essere terminato.
T+1
grafico nel quale evidenzio i sottocicli che come scrivevo ieri sono al momento quelli più attendibili operativamente.
Tracy
qui nel dettaglio. La partenza del ciclo indicata sul grafico è al momento non confermata in quanto non ho ancora chiari segnali se si tratta effettivamente del nuovo ciclo settimanale oppure del suo sottociclo. Mi è comunque utilissimo per valutare il ciclo T-1.

Indicatore Ciclico T-1
dove trovo conferma dei tempi dal suo indicatore.
T-2
nonchè dal suo sottociclo.
Ciclo Giornaliero
ho indicazioni di ripartenza dal minimo di ieri sera. Da valutare nelle prossime ore.
Proiezione della Velocità
indicati livelli di supporto e resistenza intraday.
Ciclo a 4 gg.
confermata l'indicazione di ieri mattina che mi segnalava un ciclo al ribasso. Sempre da tenere sotto osservazione anche se negli ultimi giorni non è stato tempestivo come di solito! Daltronde con dei cicli superiori assolutamente intradabili posso giustificare un simile andamento irregolare!
Cicli Giornalieri
conferma la ripartenza del ciclo giornaliero. Ho evidenziato i due minimi che saranno da valutare con attenzione nelle prossime ore.











Operativamente questa mattina attenderò le prime ore per valutare con attenzione l'eventuale pullback ed avere conferme della ripartenza del ciclo giornaliero. Successivamente con prezzi sopra area 2320 e conferme oltre area 2340 e senza ulteriori ritorni sotto area 2290, inizierò ad impostare operazioni al rialzo. Al contrario, con prezzi che non dovessero trovare la forza di tornare e mantenersi sopra area 2320, inizierò ad impostare operazioni al ribasso cercando conferme sotto area di minimo di ciclo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2355 (importante) 2390 (importantissimo)

Supporti: 2303 (importante) 2295 2266 (importante) 2235 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento