venerdì 10 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Buongiorno Traders,

la giornata di ieri non ha dato importanti indicazioni tecniche operative intraday. Il livell0 2310 che indicavo ieri pomeriggio nell'area in tempo reale, ritenendolo un importante livello di brevissimo, dopo essere stato penetrato al ribasso ha comunque tenuto in chiusura. Questa mattina la rottura è avvenuta con un lap-down in apertura e pertanto valuterò con molta attenzione il comportamento dei prezzi su questo livello, dove al momento che scrivo si trova il mercato!

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Intermedio
poco da aggiungere a quanto già scritto in settimana. Ho indicato il supporto in area 2275 che si sta rivelando, come previsto, molto importante! Il tempo che passa e la tenuta del mercato sopra determinati livelli, come scrivevo in settimana, mi conferma ancora una buona impostazione rialzista dei cicli superiori! Avendo ricevuto molte email di richiesta chiarimento sui cicli di lungo periodo (3-6-12 mesi) confermo nuovamente che al momento rimarrei flat! Posizioni al rialzo le inizierò a valutare con prezzi nuovamente in area 2400/2450. Prima di questi livelli, al momento, non valuterei nessuna operazione. Al ribasso penso che oramai non sia più una valida scelta.




T+2 1^ Ipotesi
ho indicato un livello di resistenza importante per le prossime ore.
T+2 2^ Ipotesi
stessa indicazione su diverso livello così come la sua impostazione spiegata nei giorni scorsi.
T+1
andando sempre più nel dettaglio è molto importante in ottica intraday l'eventuale rottura e conferma del livello indicato.
Tracy
come spiegavo ieri, così impostato avendo due ipotesi diverse sul sottociclo T-1.
T-1
che qui riporto con ripartenza sul minimo successivo.
In entrambe le ipotesi ho comunque dei cicli nella seconda parte cioè quella maggiormente impostata al ribasso essendo nella parte finale della sua totale durata.
Indicatore Ciclico T-1
impostato al ribasso a conferma di quanto scritto sopra.
Ciclo Giornaliero
ho indicato importante livello in ottica intraday (2310) così come ho scritto in premessa.
Proiezione della Velocità
indicati livelli di supporto e resistenza
Ciclo a 4 gg.
inizia a svoltare al ribasso dandomi ulteriore conferma della probabile impostazione dei modelli ciclici così come ho impostato.
Cicli Giornalieri
non ho chiari segnali in quanto oltre a non essere ben definiti sono al momento anche divergenti tra loro.











Operativamente questa mattina attenderò le prime ore di contrattazione per valutare il livello a 2310 (ora resistenza), come spiegato in premessa. In caso di mancata rottura e conferma dei prezzi sopra 2325, inizierò ad impostare operazioni al ribasso cercando assolutamente conferme sotto il minimo di questa mattina (2290). In caso contrario, con conferme oltre area 2325, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.
Consiglio di porre molta attenzione alle notizie macro intraday provenienti da oltreoceano dalle prime ore del pomeriggio.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2305 (importante) 2317 (importantissimo) 2330

Supporti: 2295 (importante) 2290 (importante) 2280 2255 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento