venerdì 31 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Buongiorno Traders,

mercato che rimane impostato al rialzo! Con la complicità dei volumi estivi giornalieri i livelli di supporto, anche di breve periodo, stanno tenendo la formazione rialzista. Personalmente ieri non ho approfittato dello strappo al rialzo del pomeriggio oltre l'importante resistenza passante in area 2640, in quanto non avevo dei chiari segnali che sostenevano il rialzo. Questo livello, diventato ora supporto, è nuovamente testato proprio in queste prime ore di contrattazione, oltre che essere prezzo di apertura. Reputo, pertanto, che sarà un livello molto importante da valutare per l'odierna operatività.



Aggiornamento ciclico.....

T+1
ciclo che rimane impostato al rialzo e che sinora non ha dato un minimo segnale di debolezza. In ottica di breve-medio periodo il primo importante livello di supporto passa in area 2620, mentre il successivo ed anche più forte rimane sempre quello in area 2570.




TRT-1
sembra seguire la sua impostazione sul battleplan così impostato. Vedremo nelle prossime ore se corretta. In ottica di breve il supporto in area 2638 è un livello importante!

Ciclo Semestrale
ieri durante la Linea Diretta mi è stato chiedo da due lettori come poteva essere configurata questa 'forza' rialzista dei mercati! Dal ciclo semestrale si evince chiaramente che i mercati si trovano nella loro massima spinta rialzista su questo ciclo, sempre considerato che l'impostazione risulta essere corretta...come sinora ha confermato!


Indicatore VSM Tracy
la trendline rialzista verde che ieri indicavo importante nella sua tenuta, ha rotto al ribasso mentre i prezzi salivano sopra i massimi, andando così in divergenza! Sarà interessante valutare nelle prossime ore se torna a 'toccare' la trendline ribassista.
T-1
solo per confermare area di minimo di ripartenza dell'attuale ciclo.
T-2
più dettagliato nel movimento attuale e che mi conferma la regolarità dei tempi. Ho evidenziato area di supporto in linea con l'area evidenziata sul modello ciclico.
Ciclo Giornaliero
anche qui ho conferma dell'importante livello passante sul livello di minimo segnato durante le prime ore della mattinata.
Proiezione della Velocità
dove ho evidenziato importanti livelli di supporto e resistenza in ottica intraday.
Ciclo a 4 gg.
al momento mi conferma quanto scrivevo negli ultimi due giorni. Con la freccia ho evidenziato il forte impulso rialzista in linea con il ciclo precedente.
Cicli Giornalieri
impostanti al ribasso. Sarà importante valutare nelle prossime ore se trattasi del ciclo effettivo o del suo sottociclo! Quest'ultima ipotesi al momento trova più riscontri.....vedremo nelle prossime ore!
Secycle Giornaliero
continua a confermarmi che in area dei massimi dove ci troviamo, ci sono movimenti dove le vendite prevalgono. Indicazione che mi sarà conferma alla rottura del supporto che sopra indicavo. Prima di questa rottura non mi inoltrerò in operazioni al ribasso. Ricordo che, come spesso ho scritto, non prendo mai in riferimento un solo indicatore ma preferisco avere ulteriori conferme anche da altri indicatori.

Secycle metà giornaliero
come da richiesta di alcuni lettori riporto l'indicatore impostato sul metà ciclo giornaliero e non più sul ciclo giornaliero a causa della sua breve valenza. Questo indicatore, impostato sul ciclo inferiore, mi conferma l'importanza dell'area di massimo, con l'indicatore passato in area di distribuzione. Colgo l'occasione per farvi notare come in area di precedenti massimi toccati dal 24 al 29 luglio, l'indicatore mi evidenziava che sui massimi, in data 24.7, mi trovavo all'80% in area di distribuzione. Questa resistenza ha 'tenuto' sino al 29.7, quando poi è stata penetrata per ben due volte con una buona forza rialzista! Essendo un indicatore (da non dimenticare mai!), mi aspetto che i prezzi da quei livelli inizino a darmi (in questo caso) segnali di debolezza e vederli scendere.
Se questo non avviene, così come per tutti gli altri indicatori, vuol dire solo 2 cose:
a) o che il mercato è così forte da non riuscire a scendere ed alla rottura della resistenza sfogare tutta la sua forza (come ha fatto in questo caso);
b) che l'indicatore ha toppato!




Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la tenuta della resistenza in area 2660 e successivamente inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi sotto area 2638 e conferme che dovranno portare i prezzi sotto area 2625 e 2610 poi. Al contrario, con la tenuta del supporto in area 2638 e con prezzi oltre il livello 2660, inizierò ad impostare operazioni al rialzo con conferme che mi dovranno arrivare con prezzi oltre area 2675.
Consiglio di fare attenzione ai dati macro americani del pomeriggio.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2599 (importante) 2740 (importantissimo)

Supporti: 2527 (importante) 2468 2456 (importante) 2298 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento