lunedì 27 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 12:30

Buongiorno Traders,

iniziamo anche questa settimana con mercati che continuano nella loro impostazione rialzista! Questa 'forza' mi conferma che oramai il ciclo intermedio si può dare per ripartito al 99%, pertanto tutte le mie analisi seguiranno questa impostazione ciclica.

Vediamo insieme la situazione ciclica.....

T+1
così impostato in linea con gli indicatori ciclici in parte riportati più avanti su questo post. Si può notare l'impostazione estremamente rialzista di questo primo ciclo a 15/17 giorni.



Tracy
come scrivevo venerdì, riporto questo settaggio solamente per avere un riferimento con il ciclo precedente ed individuare quale dei due minimi evidenziati poteva essere il minimo della ripartenza del ciclo settimanale.
Ho evidenziato area 2544 che sarà importante da valutare come supporto nel caso che i prezzi dovessero stornare nei prossimi giorni.

T-1 1^ Ipotesi
che al momento ha più probabilità (70%) ed in linea con la ripartenza del ciclo settimanale dal secondo minimo.
Questa impostazione troverà maggiori conferme nelle prossime ore se i prezzi non dovessero superare il massimo di questa mattina oppure non dovesse essere confermato per oltre 3 ore.

T-1 2^ Ipotesi
con meno probabilità (30%) ma che mi porterò avanti sino a che queste non passeranno sotto il 10%. Questa ipotesi indicherebbe un nuovo ciclo partito dal minimo di venerdì pomeriggio ed al momento nella sua parte con la spinta rialzista più forte.
VSM Tracy
come ho evidenziato sul grafico l'indicatore mi riporta una minore forza rialzista nonostante i prezzi continuano nella loro impostazione rialzista. Segnale di divergenza che valuto con attenzione!
T-1
la prima ipotesi sopra riportata trova conferme nell'indicatore ciclico, così come ho evidenziato sul grafico.
T-2
sottocicli regolari nel loro movimento.
Ho numerato gli ultimi 3 cicli in quanto sarà molto importante identificare con esattezza i minimi di ciclo per valutare eventuali rotture nelle prossime ore.
Ciclo Giornaliero
ho evidenziato importanti aree di massimo e minimo dell'attuale ciclo giornaliero. Al momento ho indicazioni di ripartenza (85% di probabilità) del suo sottociclo. Sarà importante valutare nelle prossime ore se primo del nuovo ciclo oppure il secondo del ciclo ripartito dal minimo di venerdì pomeriggio.

Proiezione della Velocità
ho evidenziato importanti aree di supporto e resistenza da valutare in ottica intraday.
Ciclo 4 gg.
indicatore che ha svoltato al ribasso nonostante i prezzi rimangono impostati sui massimi. Ho tracciato una linea orizzontale per indicare una importante area di supporto che sarà da valutare con attenzione nel caso di rottura al ribasso.
Cicli Giornalieri
che mi confermano la ripartenza di un importante ciclo giornaliero sul minimo di venerdì pomeriggio e che al momento si trovano entrambi nella fase ribassista.









Operativamente nelle prossime ore valuterò con attenzione la rottura del massimo di questa mattina che mi porterà ad impostare operazioni al rialzo con conferme oltre area 2645 e 2665. In caso contrario, con prezzi che non dovessero rompere il massimo assoluto oppure in caso di rottura non confermata oltre le 2-3 ore, inizierò ad impostare operazioni al ribasso sotto area 2610 con conferme oltre area 2600.

Importantissima l'area 2570 da valutare anche nei prossimi giorni.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2610 (importante) 2643 2648 (importantissimo)

Supporti: 2585 (importante) 2575 2551 (importante) 2521 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento