martedì 11 agosto 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:00

Buongiorno Traders,

inizio settimana di ferragosto, mercato stretto in un range di 20 punti per tutto il giorno e metà della media di volumi normalmente scambiati.


T+2 1^ Ipotesi
cerco di fare chiarezza sulle due ipotesi del ciclo mensile in quanto potrebbero esserci altri Lettori che, come Stef, non hanno ben chiaro il motivo di questo mie due ipotesi. Con il settaggio come dal grafico a lato, considero il ciclo mensile di una probabile durata di 480h circa e con sottocicli di 120h circa. Il fittaggio del battleplan è a 2 tempi e la sua metà, se così, è stata fatta il 5 o 7 agosto. Se il ciclo, invece, è a tre tempi la sua metà non sarebbe la stessa in quanto i 2/3 di cicli si formeranno entro venerdì.

T+2 2^ Ipotesi
qui invece ho considerato, in virtù del principio della comunanza ciclica, che il mensile sia formato da 680h circa e con sottocicli di 170h. Come scrivevo ieri, il massimo in area 2685 (violato venerdì pomeriggio) era preferibile non venisse violato, ma al momento continuo a valutarlo in quanto la conferma della rottura al rialzo mi sarà data nelle prossime 60 ore.



Tracy
come già scritto, considero questo il ciclo che sarà operativamente importante per il mio trading in quanto da questo ciclo avrò le prime indicazioni se la spinta rialzista ha ancora forza, oppure inizia a darmi i primi segnali di cedimento. Sul grafico ho indicato area di max assoluto 2713 in quanto nelle prossime 15 ore sarà importante valutare se i prezzi riusciranno a tornare in quest'area, meglio se sopra.

Indicatore Ciclico T-1
mi conferma che l'impostazione con il modello ciclico al momento coincide.
Ciclo Giornaliero
ho evidenziato le aree dei due massimi che al momento valuto per identificare il ciclo in questione. Naturalmente il primo massimo (max assoluto) sarà area che mi indicherà la forza di questo ciclo.
Ciclo a 4 gg.
in blu area di inizio attuale ciclo iniziato dal minimo di venerdì, mentre in rosso area di svolta al ribasso che mi indica che probabilmente il massimo del ciclo a 2 gg. è stato già fatto. Vedremo se così nelle prossime ore!
Cicli Giornalieri
entrambi mi indicano ripartenza in area minimo di ieri pomeriggio e al momento impostati al ribasso.
Secycle Giornaliero
in rosso ho evidenziato area di minimo, dove dovrebbe essere iniziato l'attuale ciclo giornaliero, coincidente con area di accumulazione. Infatti i prezzi da quel minimo hanno avuto una reazione!
Secycle Metà Giornaliero
il suo sottociclo mi fornisce ulteriori indicazioni. Aree indicate in rosso ho avuto segnali che prevalevano scambi in denaro. Area indicata in blu, invece, mi indica che l'ultimo minimo (ieri sera) è avvenuto con indicatore in posizione neutra e dove, pertanto, non prevalevano né gli acquisti né le vendite. Questo minimo sarà molto importante da valutare nella sua eventuale rottura al ribasso.



Operativamente durante questa settimana non opererò se i volumi si manterranno nella media di ieri. Ad ogni modo valuterò con attenzione gli scambi nelle prime ore della mattina ed in particolare se i prezzi torneranno in area di massimo assoluto (2715) entro le ore 12:00 . Se questo non si dovesse verificare inizierei ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che dovranno trovare conferma sotto 2675 prima e 2665 - 2650 poi. Al contrario, con prezzi che tornerebbero in area 2715 inizierò ad impostare operazioni al rialzo con prezzi sopra area 2725.


Durante la corrente settimana non seguiranno gli aggiornamenti in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2698 2723 (importante) 2735 (importantissimo)

Supporti: 2672 (importante) 2652 (importante) 2641 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento