giovedì 13 agosto 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:10

Buongiorno Traders,

l'analisi degli ultimi giorni stanno trovando conferma dai prezzi che al momento non sembrano confermare che la forza rialzista iniziata a luglio, che ha innestato quello che oramai possiamo definire rally dell'estate 2009, inizia a dare i primi segnali di cedimento.



Vediamone insieme i motivi....

T+1 1^ Ipotesi

la prima ipotesi del ciclo mensile continua a rimanere ben impostata in quanto, come si può notare dal grafico, il secondo sottociclo T+1 sembra essere iniziato con il minimo di ieri mattina. In blu ho evidenziato il massimo di ciclo che sarà importantissimo nella sua valutazione e che dovrà avvenire entro domani. Quel massimo mi inizierà a dare importanti indicazioni sulla forza o debolezza di questo ciclo che si appresta a chiudersi.




T+1 2^ Ipotesi

l'altra ipotesi, invece, continua ad essere valida anche se la tenuta di area 2680, avvenuta anche ieri, non è il segnale che vorrei avere su una impostazione così! Rimane comunque ancora valida anche se con il passare delle ore continua ad avere sempre meno probabilità.


Tracy

continuo a ripetere l'importanza di questo ciclo nella sua valutazione. Ora sarà importante valutare il minimo che verrà fatto oggi e valutare la forza del prossimo sottociclo a 15/20 ore.
T-1

ho settato diversamente il sottociclo del settimanale in quanto pur avendo qui un 2 tempi valuterò con attenzione la tenuta della resistenza passante dalla trendline ribassista ed in particolare l'area dei due massimi (resistenze) dove i prezzi non dovrebbero trovare la forza per il break-out per andare oltre area 2710/2715 .


Indicatore Ciclico T-1

mi conferma la ripartenza dell'attuale ciclo dal minimo di ieri mattina.
T-2

conferma anche per il sottociclo. Il suo indicatore al momento mi segnala che la forza rialzista è di intensità minore del precedente ciclo.

In rosso ho evidenziato area di minimo in quanto importante livello di supporto. Ieri mattina nell'area in tempo reale, successivamente all'uscita del report, avvertivo di prestare attenzione all'eventuale falsa rottura dell'area 2640, dove i prezzi hanno effettivamente rotto tale livello nelle prime ore di scambio per poi recuperare subito e dare inizio al nuovo ciclo confermato dalla rottura del massimo relativo in area 2665 .


Ciclo Giornaliero

ho evidenziato i cicli precedenti. Nelle prossime ore mi aspetto la chiusura e pertanto la trendline rialzista blu sarà importante nella sua rottura per eventuali operazioni al ribasso.
Ciclo a 4 gg.

come ho evidenziato in blu mi conferma la ripartenza del nuovo ciclo con il superamento di area 2665.
Secycle Giornaliero

corretto nell'indicarmi che tra martedì sera e ieri mattina con i prezzi sui minimi prevalevano gli acquisti in accumulazione. Al momento trovo indicazione che sui massimi relativi attuali prevalgono gli scambi a ricopertura-distribuzione. Tale indicazione sarebbe in linea con l'ipotesi di chiusura del ciclo giornaliero e che il massimo sarebbe stato già fatto ieri sera.

Secycle Metà Giornaliero

ipotesi che trova conferme anche nel sottociclo. Per essere corretta il massimo in area 2715 non dovrà essere superato e confermato oltre area 2720/25.






Operativamente rimango in vacanza. Le indicazioni per oggi sarebbero di attesa delle prime ore di scambio per avere conferma che la resistenza in area 2710/2715 non sia superata al rialzo oppure eventuali rotture non dovrebbero essere confermate oltre area 2720 per oltre 2 ore. Dopo la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero inizierò a valutare la forza della ripartenza e successivamente inizierei ad impostare operazioni al ribasso sotto area 2700 prima e 2685 poi con conferme sotto area 2650. L'eventuale rottura di area 2715 e la conferma oltre area 2720 mi porterebbe ad impostare operazioni al rialzo con conferme oltre area 2730.


Durante la settimana corrente non seguiranno aggiornamenti nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2715 (importante) 2730 (importantissimo)

Supporti: 2681 (importante) 2675 2665 (importante) 2640 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento