venerdì 14 agosto 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Twitter / zioromolo

E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI

Il servizio è gratuito!



Buongiorno Traders,

il mese di agosto continua a confermare il rally estivo, anche se la forza inizia a dare i primi segnali di rallentamento. La rottura di area 2720 non è stata confermata oltre le 2 ore, come scrivevo ieri mattina, pertanto il segnale di acquisto non è stato confermato in ottica intraday. Anche per il medio/lungo periodo sembra che siamo in area di massimi.

Vediamo meglio la situazione ciclica.....

Ciclo Semestrale
come scrivevo nelle ultime settimane, ci avviamo in area di massimi di questo ciclo. Ci sono ancora delle ore/giorni per continuare la salita ma la fase laterale, come scrivevo in premessa, inizia a dare i primi segnali di rallentamento.
T+2 1^ Ipotesi
il minimo indicato ha fatto ripartire il sottociclo che ho evidenziato in rosso.
Questa ipotesi continua ad essere quella più attendibile sia nel movimento, sia con il ritmo dei suoi sottocicli, sia con il riscontro con gli indicatori ciclici.



T+2 2^ Ipotesi
quest'altra impostazione, invece, è meno convincente! Continuo, comunque, a considerarla in quanto il minimo indicato potrebbe essere stata una troncatura di questo ciclo, inoltre è una ipotesi che ha probabilità superiori al 20% (attualmente 30%).

Tracy
ciclo che continuo a considerare importantissimo per valutare il movimento dei prezzi al rialzo e che, ripeto, mi darà indicazioni dei primi segnali di debolezza. In rosso ho evidenziato la probabile ripartenza del sottociclo se di tre tempi, mentre in blu la metà del sottociclo a 2 tempi.

T-1
che ho riportato nel settaggio di trend laterale in quanto ieri c'è stata la rottura del massimo area 2715 che non doveva avvenire se l'impostazione rimaneva confermata al ribasso!

Indicatore Ciclico T-1
che mi indica la ripartenza del nuovo ciclo dal minimo di mercoledì....
T-1 2^ Ipotesi
.....pertanto mi riporto il settaggio anche con questa variabile e che al momento risulterebbe già nella sua seconda parte.
Ciclo Giornaliero
sembra anche qui che il ritmo sia a 3 tempi. In blu e rosso ho evidenziato aree che terrei in considerazione per l'operatività intraday in quanto il break-out al rialzo o ribasso sarà un importante segnale operativo.
Ciclo a 4 gg.
come evidenziato mi indica segnale ribassista. Sarà molto importante considerare il massimo assoluto di ieri che se non superato darà un buon segnale operativo con prezzi che dovranno seguire il trend dell'indicatore blu.
Secycle Giornaliero
in ottica giornaliera questo indicatore mi segnale che in area 2710/2730, mentre in prezzi salivano in ottica di brevissimo, prevalevano le ricoperture!
Secycle metà Giornaliero
conferma di ricoperture/distribuzione che riscontro anche nel sottociclo!
Indicatore Volumetrico
che è ritornato a testare l'ex resistenza! Come già scrivevo in settimana, questo indicatore valuta i movimenti dei prezzi con i grossi volumi dei Big Investor nel medio periodo. Conferme di forti movimenti al rialzo mi verranno dati con prezzi in salita ed indicatore che segue il movimento al rialzo passando sopra area acquistare/vendere. In mancanza di questo movimento, come sta avvenendo, ho indicazioni che il movimento rialzista che si sta sviluppando non è sostenuto dalle mani forti. L'eventuale rottura al ribasso della trendline blu sarebbe una ulteriore conferma.


Operativamente continuo a non operare in questi giorni di vacanza confermati dai bassi volumi. Se attivo, farei molta attenzione al range 2730/2685 e non opererei con prezzi che rimangono in questo canale entro le ore 15:00 . Successivamente valuterei operazioni al rialzo con conferme oltre area 2735 e 2750. In caso contrario, con prezzi che non riescono a tornare in area 2720/2730 oppure sotto area 2690, valuterei operazioni al ribasso con conferme sotto area 2640.


Durante la settimana corrente non seguiranno gli aggiornamenti nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2722 (importante) 2735 (importantissimo)

Supporti: 2700 (importante) 2690 2685 (importante) 2655 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento