martedì 8 settembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 11:30

Buongiorno Traders,

come mi aspettavo e come scrivevo ieri nell'area in real-time il mercato privo di volumi, complice la chiusura dei mercati americani per festività, non ha offerto spunti operativi né la situazione ciclica è variata se non nel tempo passato!

Vediamo insieme la situazione ciclica aggiornata....

T+2
in linea con la sua impostazione del modello battleplan. Ho evidenziato area di resistenza che ritengo importantissima in ottica di medio periodo dove non imposterei nessuna operazione rialzista con prezzi che rimangono sotto questo livello o con mancate conferme oltre il massimo assoluto! In blu ho evidenziato aree di supporto che saranno importanti da valutare con prezzi che dovessero testare questi livelli. Ritengo che area 2710 rimane importantissima nel caso che i prezzi dovessero nuovamente tornare su questi livelli che consiglio di monitorare con attenzione per operatività di medio periodo.



T+1
ciclo a 170 ore che ritengo ripartito all'80% essendosi allineato ai precedenti cicli e con l'ultimo ciclo del 17 agosto.
Indicatore ciclico Tracy
conferma, come scritto ieri, la ripartenza dal minimo del 2 settembre
T-1
minimo dal quale di conseguenza riallineo la ripartenza anche del sottociclo.
Indicatore ciclico T-1
conferma nei movimenti spazio/temporali. Al momento mi indica che dovremmo essere già in fase di chiusura oppure a ridosso.
Giornaliero
regolari negli ultimi movimenti e tutti impostati al rialzo, confermando la regola principale basata sulla teoria di Dow.
Ciclo a 4 gg.
in linea con il precedente indicatore mi indica anche qui che il tempo al rialzo sembra essere terminato pur con prezzi che continuano a salire! Ricordo che in queste condizioni (con indicatore impostato al ribasso) i prezzi devono seguire la sua impostazione entro le prossime ore in quanto se così non fosse avrei segnali di impostazione su forza rialzista del ciclo superiore.
Cicli Giornalieri
ho evidenziato la ripartenza dell'attuale ciclo. Livello che sarà molto importante da valutare in caso di ritorno dei prezzi in area 2780.
Secycle Giornaliero
nonostante i prezzi continuano a dare segnali al rialzo, l'indicatore mi segnala che prevalgono le ricoperture. Sarà molto importante valutare nelle prossime ore la tenuta della resistenza in area 2800.
Secycle Metà Giornaliero
come già accaduto la scorsa settimana l'indicatore è entrato in area neutrale. Sarà importante valutare l'uscita da questo canale e seguire il trend sul sottociclo giornaliero.







Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la tenuta della resistenza in area 2800, dove i prezzi si trovano mentre scrivo il presente post. In caso di rottura e conferme oltre area 2810, inizierò ad impostare operazioni al rialzo con conferme che dovranno arrivare oltre area 2825. In caso contrario, con prezzi che non dovessero trovare lo slancio di arrivare oltre e confermarsi in area 2810, inizierò a valutare operazioni al ribasso in linea con la chiusura del ciclo T-1 (4 giorni) e conferme che dovranno arrivare con prezzi sotto area 2780 prima e 2745 poi.
In ottica di medio periodo, come scritto ad inizio post, valuterei con attenzione area 2830/2840 in quanto se i prezzi non dovessero tornare sopra questi livelli avrei ciclicamente un segnale di debolezza sul ciclo a 170 ore.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Prossimo aggiornamento: domani giovedì 10 settembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2794 (importante) 2824 (importantissimo)

Supporti: 2766 (importante) 2732 (importante) 2707 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento