mercoledì 7 ottobre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:30


Buongiorno Traders,

mercati che rimangono impostati al rialzo confermandomi la corretta scelta di rimanere in attesa (flat) per le operazioni di medio periodo.
Ciclicamente sul semestrale l'impostazione rimane invaria continuando a confermare l'impostazione che mi porto oramai avanti da diversi mesi. Alcuni di voi mi hanno inviato in email altre ipotesi sul ciclo intermedio che al momento non trovano riscontri con i miei indicatori e pertanto, anche per non creare confusione agli altri che mi leggono e che ancora non ha molta dimestichezza con i cicli, preferisco non riportare sino a che non avrò conferme superiori al 55-60% delle probabilità.

Vediamo la situazione ciclica aggiornata....

Ciclo Semestrale
come già scritto, regolare nel suo movimento. Con la freccia evidenzio il periodo temporale che mi aspetto per la sua chiusura! Nelle prossime ore dovrò capire meglio se siamo già entrati nel nuovo ciclo...... che probabilmente ha già segnato il suo minimo avendo al momento il 55% delle probabilità come vedremo nei grafici sottostanti.




T+2
come indicavo nel post di breve aggiornamento di ieri mattina, i prezzi hanno trovato una buona resistenza in area 2860 che evidenzio sul grafico.
Ciclo a 170 ore
nizia ad avere un movimento non conforme con il ciclo in questione!
Primo segnale di allarme dal quale troverò conferme nelle prossime ore.
Tracy
mi porta, pertanto, a considerare anche questo ciclo a 120 ore circa iniziato dal minimo di venerdì.
T-1
dal quale minimo è sicuramente iniziato un nuovo ciclo a 4 giorni.
Questo ciclo sarà molto importante nel suo movimento per individuare la forza ed intensità e che inizierà a darmi indicazioni operative per il medio periodo.
Indicatore Ciclico Tracy
ripartenza che trova conferme nel suo indicatore.
Indicatore Ciclico T-1
così come il sottociclo.....naturalmente!
In questo caso, più che avere la conferma di ripartenza, dovrò capire meglio la sua intensità.
Ciclo Giornaliero
come si può notare dal grafico, regolare nei suoi movimenti.
Ciclo a 4 gg.
rimane sempre molto attendibile nelle sue indicazioni (80-85% di attendibilità). Al momento girato al ribasso, probabilmente a chiusura della sua metà.
Secycle Giornaliero
anche qui ho attendibili indicazioni che area 2850/2860 è area di distribuzione/ricopertura di posizioni rialziste. Da tenere sempre in considerazione che, come dice il nome dell'indicatore stesso, i movimenti vengono valutati sul ciclo giornaliero!
Indicatore Market Maker
per una valutazione sui cicli superiori, oltre che all'indicatore polare che al momento non mi fornisce indicazioni di livelli minimi/massimi di ciclo T-1, guardo anche questo indicatore che già nei mesi precedenti ho riportato, il quale mi aiuta a valutare i movimenti di volumi importanti. Come ho evidenziato sul grafico area 2825 è la prima area di supporto. La successiva, area 2800, è al momento un importante area di supporto in ottica di ciclo a 2-4 giorni.


Operativamente questa mattina, in ottica di breve periodo, valuto con attenzione il movimento dei prezzi in area 2850/2860. In caso di mancata conferma oltre area 2875, inizierò a valutare posizioni al ribasso a chiusura del ciclo T-2 e prezzi che dovranno confermarsi sotto area 2835 prima e 2815/2820 poi. In caso contrario, con prezzi sopra area 2875, valuterò posizioni al rialzo.

In ottica di medio periodo continuo a rimanere flat in attesa, come scritto in premessa, di valutare i livelli di supporto e resistenza sull'attuale ciclo T-1 .

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 9 ottobre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2858 (importante) 2868 (importantissimo) 2884

Supporti: 2825 (importante) 2808 (importante) 2778 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento