lunedì 12 ottobre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:30

Buongiorno Traders,

anche venerdì è stata una giornata noiosa e laterale con prezzi "ingabbiati" in un range di 20 punti! Come ho scritto in tempo reale venerdì sera a conclusione della giornata operativa, queste fasi laterali preludono ad un forte movimento direzionale. Bisognerà capire se il movimento sarà impostato al ribasso (ipotesi più probabile) oppure al rialzo!

Vediamo insieme l'analisi ciclica....

Ciclo Semestrale
movimento che rimane coerente con la sinusoide del modello ciclico. Il tempo è arrivato nella sua parte finale, pertanto nei prossimi 10/15 giorni capirò se oramai è tempo di scendere a chiusura del ciclo a 6 mesi, oppure questa fase laterale sarà la base per continuare con il forte trend rialzista anche per il prossimo mese!!




Indicatore Ciclico Intermedio
l'impostazione dell'indicatore non mi aiuta a capire il corretto movimento di questo ciclo.
Indicatore T+2
passando al ciclo inferiore continuo a monitorare con attenzione la probabile anomalia ciclica del periodo che ho evidenziato in rosso. Anomalia che seguo ancor più con attenzione dopo il movimento dei prezzi nell'ultima settimana, come ho spiegato durante il recente incontro mensile di lunedì scorso presso la Trading Room Roma.
T+2
prezzi a ridosso della gabbia delle 4 trendline, come scrivevo venerdì mattina. Alla sua rottura, nelle prossime ore, mi aspetto un movimento direzionale da sfruttare operativamente nel breve periodo.
Indicatore Ciclico T+1
con l'indicazione di ripartenza del ciclo a 15 giorni, l'ipotesi dell'anomalia ciclica del periodo 17 agosto/2 settembre troverebbe ulteriori conferme. Al momento è ancora presto ma con il passare dei giorni trova sempre più conferme.
Tracy
che sembra essere così impostato a conferma che il ciclo a 170 ore (forse ex) abbia diminuito il tempo.
Indicatore Ciclico T-1
conferma la ripartenza dell'attuale ciclo T-1 dal minimo in area laterale di giovedì/venerdì scorsi.
Ciclo Giornaliero
poco comprensibile nei suoi movimenti. Per una migliore suddivisione ho evidenziato i precedenti cicli giornalieri. Al momento sembra che dai minimi di venerdì sera sia iniziato un nuovo ciclo.
Ciclo a 4 gg.
conferma di ripartenza anche dall'indicatore ciclico del 4 giorni. Come si può notare i prezzi, pur avendo un indicatore ciclico impostato al ribasso dai primi minuti di venerdì mattina, i prezzi non hanno poi seguito, come dovrebbero, l'impostazione ribassista tant'è che a conclusione del tempo la ripartenza ha rotto i massimi del precedente ciclo dimostrando una forta rialzista del ciclo superiore!

Cicli Giornalieri
confermano la ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero.
Secycle Giornaliero
non ho avuto chiare indicazioni di accumulazione in area di minimo di venerdì, mentre continuo ad avere indicazioni che sui rialzi, in area di massimi, prevalgono le ricoperture anzichè gli acquisti!
Secycle Metà Giornaliero
conferma che trovo anche sul ciclo inferiore!











Operativamente questa mattina per il breve periodo attenderò conferme se la rottura dei massimi annuali a 2900 sarà confermata nelle prossime 4 ore rimanendo con la stessa impostazione di venerdì! Se avrò conferma entro le 14:00/15:00 inizierò a valutare eventuali operazioni al rialzo considerando i probabili bassi volumi che si avranno in giornata considerato che in U.S.A. è giornata festiva e pertanto preferisco non cavalcare eventuali rialzi privi di volumi. Diversamente dai giorni scorsi le operazioni al ribasso non saranno considerate con prezzi sopra il supporto in area 2850.

Per il medio periodo continuo ad attendere. Mi trovo in una situazione ciclica nella quale continuo a non trovare conferme. Queste situazioni sono nel trading le più snervanti in quanto il trader attende un movimento che non arriva e con fasi di mercato quasi incomprensibili! Ma il trading non è un gioco da casinò e la strategia di attesa rimanendo flat premia la mia pazienza in quanto facendo una post-analisi di quanto accaduto negli ultimi 10 giorni, qualsiasi entrata al rialzo oppure al ribasso per operatività di medio periodo mi avrebbe solamente fatto incassare qualche stop-loss..... e nel trading non perdere soldi è un ottimo risultato!


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: mercoledì 14 ottobre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2890 (importante) 2926 (importantissimo)

Supporti: 2854 (importante) 2816 (importante) 2800 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento