mercoledì 28 ottobre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:30

Buongiorno Traders,

quanto esponevo nel post di lunedì ha trovato conferme con il movimento ribassista che i prezzi hanno avuto negli ultimi 2 giorni, infatti dopo l'ennesimo test di area 2930, che più volte avevo evidenziato come area di prevalenza di ricopertura posizioni rialziste e distribuzione, la violazione di area 2915 prima e 2870 poi ha innescato forte volatilità e forti ribassi in ottica intraday.
Gli indicatori ciclici di medio/lungo periodo continuano a rimanere impostati al ribasso.

Vediamo insieme la situazione ciclica aggiornata.....

Ciclo Semestrale
la mancata tenuta di area 2816 nelle prossime ore/giorni proietta i prezzi sul primo importante supporto di medio/lungo periodo passante in area 2720.
T+2
la trendline rialzista passante sui minimi di agosto ed ottobre è in fase di test. La sua violazione, così come già avvenuto per la trendline passante in area 2820/2830, conferma che il ciclo a 20/25 giorni si è girato al ribasso. In caso di conferme ho aggiunto nuovi target ribassisti.



Tracy
ciclo che continuo a seguire con molta attenzione per impostare la prossima operatività di medio periodo.
T-1
utile sia per il medio che per il breve periodo. Avendo un ciclo decisamente ribassista e con deboli pullback, valuterò con più attenzione il movimento del sottociclo.
Indicatore Ciclico Tracy
impostazione che mi inizia a confermare la ripartenza del sottociclo. Sarà da valutare e trovare conferme nelle prossime ore.
T-2
ciclo che ritengo al momento il più importante da seguire.
Ciclo Giornaliero
essendo di difficile interpretazione ho evidenziato i cicli giornalieri precedenti. Al momento dovremmo trovarci su un nuovo ciclo giornaliero iniziato molto probabilemente dal minimo di ieri pomeriggio.
Cicli Giornalieri
conferma che trovo anche su altro indicatore.
Ciclo 4 gg.
al momento impostato al rialzo confermandomi l'importanza del minimo di ieri pomeriggio. Il segnale dovrà essere confermato con indicatore che torna a testare la trendline che ho indicato con la freccia rossa. Valuterò con molta attenzione il test o la rottura di quest'area da parte dell'indicatore e livello di prezzi in quell'area.
Secycle Giornaliero
come scrivevo nel post di ieri su MLL il minimo in area 2820 era un importante supporto da valutare con molta attenzione. Supporto che ora è diventato una importante resistenza di medio periodo.
Indicatore Volumetrico
ieri ho ricevuto 2 email che mi chiedevano aggiornamenti in merito alla situazione dei grafici di medio periodo tra Big Investor e Parco Buoi. Avete ragione ma in un post è impossibile riportare tutti i grafici che utilizzo, pertanto se avete particolari richieste chiedetemelo in email e li pubblicherò, naturalmente omettendo gli altri! Come ho evidenziato con le frecce si può notare come i Big Investor hanno finito di comprare da fine settembre, mentre il Parco Buoi continuava nei suoi acquisti pensando al 'rialzo infinito'. Con il movimento ribassista degli ultimi 2 giorni l'indicatore dei Big Investor è in area di test della trendline rialzista iniziata dal minimo di marzo 2009. Pertanto, in ottica di medio/lungo periodo non è il momento migliore per acquistare azioni o altri strumenti.



Operativamente questa mattina per il breve periodo ho già impostato una operazione al ribasso così come commentata in tempo reale. Al momento che sto scrivendo, i prezzi si trovano in fase di test dell'importante area di supporto di medio periodo passante a 2794 . Valuterò con molta attenzione il minimo che si sta formando proprio in questi minuti ed un eventuale pullback di breve (intraday) che i prezzi potrebbero avere. Se così, valuterò il comportamento dei prezzi in area di resistenza 2815/2820 (prima di questo livello non imposterò nessuna operazione al rialzo). In caso di tenuta resistenza o con prezzi che dovessero rompere area 2887 e confermarsi sotto 2880 inizierò a seguire una impostazione ribassista.

Per il medio periodo, come scrivo da ieri, sto valutando un ottimo livello di ingresso al ribasso. Ero pronto per un ingresso ribassista in area 2820 ma non mi sembrava prudente entrare nell'operatività ieri sera in chiusura oppure questa mattina pochi minuti dopo le aperture dei mercati europei. Rimango comunque pronto in queste ore!


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 30 ottobre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2804 (importante) 2828 (importantissimo)

Supporti: 2778 (importante) 2765 (importante) 2712 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento