lunedì 9 novembre 2009

0

Aggiornamento Analisi Ciclica Settimanale FTSEMIB 9/13 novembre

Buongiorno Traders,

il movimento ribassista che mi attendevo lunedì scorso si è sviluppato come mi aspettavo. La reazione dei prezzi avuta proprio sul minimo di martedì inizia a darmi le prime indicazioni rialziste facendo suonare il primo campanello di allarme per eventuali operazioni aperte al ribasso nei giorni scorsi ..... ma vediamo meglio nel dettaglio lo sviluppo dell'analisi ciclica.

Indicatore Ciclico Intermedio
impostato al ribasso a conferma della chiusura dell'attuale ciclo.








Ciclo Intemedio
riportando il prezzi sul modello ciclico sembra che il tempo sia terminato! Per esperienza sappiamo che nella teoria ciclica (come nell'analisi tecnica) successivamente ad un minimo importante a chiusura di un ciclo intermedio (3 mesi) può configurarsi un periodo di accumulazione di alcuni giorni che precede un movimento rialzista successivo a conferma della ripartenza del nuovo ciclo.

Indicatore Ciclico 30 giorni
da questo ciclo inizio ad avere una importante indicazione di ripartenza che sarà da valutare con attenzione nei prossimi giorni.
Indicatore VSM 30 giorni
importante conferma che ho dalla sua VSM
Ciclo T+2
anche qui, riportando i prezzi sul modello ciclico ho indicazioni che il tempo è giunto al termine.

Indicatore Ciclico T+1
conferma di svolta al rialzo anche da parte del sottociclo.
Ciclo T+1
anche in questo caso il tempo sembra essersi concluso in maniera a dir poco perfetta!
Indicatore Ciclo Settimanale
scendendo nel dettaglio possiamo notare come la ripartenza in area di minimo di martedì sia confermata dall'indicatore di ciclo.
Ciclo Settimanale
che riportato sul modello ciclico sembra essere così impostato e pertanto trovarci alla sua metà.






Operativamente siamo in una fase delicata in quanto pur avendo diverse indicazioni che il tempo sia giunto al termine non ho conferme superiori al 70% che mi consentono di poter scrivere che siamo già sul nuovo ciclo intermedio (3 mesi). La settimana corrente mi darà maggiori indicazioni in merito e che mi chiarirà meglio la struttura ciclica riportata. Posso, invece, affermare che all'85% sono iniziati sia i cicli a 30 e 15 giorni. Ora sarà importante nei prossimi giorni della settimana avere sottocicli a 40 e 60 ore che che segneranno massimi i minimi superiori, confermando la ripartenza anche del ciclo superiore (intermedio). Come già scritto nel post di aggiornamento analisi svolta sul Future DJEurostoxx, in queste fasi è preferibile avere prudenza in quanto sono molto probabili false figure tecniche con test di supporti e resistenze importanti che vengono fatti per verificare sia la maggiore tendenza sia per lasciare spazio al movimento senza ostacoli delle 'mani forti'.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 16 novembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 22830 24509 (importante) 24790 (importantissimo) 24950

Supporti: 22625 (importante) 22365 (importante) 22280 (importantissimo) 22105

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento