venerdì 6 novembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:45

Buongiorno Traders,

come scrivevo nel post di ieri mattina la ripartenza del T-2 dal minimo delle 10:05 che ha comunque portato ad una profittevole breve operazione intraday, i prezzi hanno innescato un buon pullback andando a testare area 2800! Movimento da non sottovalutare in quanto pur se potrebbe essere inquadrato come un primo ciclo T-1 del nuovo settimanale è da osservare nella tenuta tecnica di alcuni supporti nonchè del tempo ciclico che si sta concludendo. Personalmente continuo a prediligere operazioni al ribasso, facendo molta attenzione all'eventuale svolta rialzista!

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Semestrale
come si può notare dal grafico, l'impostazione del ciclo che oramai mi accompagna da 8 mesi circa è verso la sua fase conclusiva e la tenuta della trendline rialzista è da considerare con molta attenzione!
T+2
ieri la rottura delle due trendline ribassiste blu ha portato i prezzi a testare nuvoamente la trendline rialzista rossa. A questo punto il massimo relativo di ieri diventa un importante livello di resistenza da valutare con molta attenzione nelle prossime ore in caso di rottura.




T-1
l'impostazione del ciclo T-1, che già evidenziavo ieri sera nell'area in tempo reale (ricordo che l'accesso è riservato esclusivamente a chi ne farà richiesta alla mia email), è rialzista e sarà molto importante valutare il prossimo ciclo giornaliero (già iniziato sui minimi di questa mattina oppure entro le prossime ore della mattina).


Indicatore Ciclico T-2
che al momento è girato al ribasso con prezzi che sono in area di massimi relativi di ieri pomeriggio.
Ciclo a 4 gg.
mi conferma l'impostazione del ciclo T-1 ed al momento impostato al rialzo. Anche qui sarà importante valutare i prezzi se romperanno e confermeranno la resistenza in area 2800/2810 .
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso e sempre stessa indicazione...... il massimo relativo di ieri è indubbiamento molto importante.
Secycle Giornaliero
ho evidenziato gli ultimi segnali di distribuzione/ricopertura di questo indicatore quando i prezzi hanno segnato il massimo relativo del ciclo giornaliero nonchè a 2 giorni. Ulteriore conferma che il massimo in area 2800 è importante!







Operativamente questa mattina per il breve periodo valuterò con molta attenzione (non potrei diversamente avendo molte indicazioni) la tenuta di area 2800 ed in caso di rottura attendere la conferma oltre area 2815 per impostare operazioni al rialzo. Al contrario, non avendo la rottura di area 2800 oppure la sua conferma, inizierò ad impostare operazioni al ribasso cercando comuqnue di sfruttare la chiusura dell'attuale ciclo a 4 giorni tra oggi e lunedì.

Per il medio periodo attenderò la chiusura di questo ciclo a 4 giorni valutandone l'intensità e la durata totale. Successivamente inizierò ad impostare l'operazione che potrà essere sia al rialzo che al ribasso. Come scritto in premessa, rimango ancora di impostazione ribassista ma con il passare del tempo inizio anche a prepararmi per l'eventuale svolta al rialzo con inizio dei nuovi cicli mensili.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 9 novembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2809 (importante) 2851 (importantissimo)

Supporti: 2755 (importante) 2735 (importante) 2723 2603 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento