lunedì 23 novembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 11:30

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti del blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: dal 2 novembre è possibile seguire gli aggiornamenti operativi in tempo reale durante la giornata solamente a coloro che avranno fatto una donazione durante il mese operativo o che mi avranno inviato una email con tutti i dati per accedere gratuitamente. Gli stessi utenti avranno anche l'accesso con password al blog di Mercato Libero Londra per poter leggere gratuitamente i post giornalieri.

Per maggiori informazioni potete leggere il
oppure contattarmi alla mia email
Image and video hosting by TinyPic



Buongiorno Traders,

venerdì si è sviluppato il movimento che mi aspettavo avendo maggiori probabilità di essere alla fine del ciclo a 170 ore. La rottura di area 2850 ha innescato un buon movimento ribassista che ha terminato la corsa segnando un minimo a 2820 trovando supporto su livello 2826 che indicavo come importantissimo nel post di venerdì mattina.
Questa mattina l'apertura della settimana è iniziata in lap-up esattamente sopra area 2850! Segnale da tenere in considerazione nelle prossime ore.

Comunico che questa mattina sono state inviate le email con le password per accedere alla diretta tv di questa sera alle ore 18:30 . Chi non l'avesse ricevuta può richiedermi il re-invio inviandomi un'email.

Passo all'aggiornamento ciclico....

T+2
il movimento correlato tra i due cicli indicati nel grafico sembra essere terminato, pertanto nelle prossime ore lascerò questa figura che mi ha accompagnato durante la scorsa settimana e che mi ha permesso di sfruttare il movimento ribassista degli ultimi giorni.




Ciclo a 170 ore (1^ Ipotesi)
sembra che questo ciclo si sia definitivamente chiuso in area di minimi di giovedì o venerdì, compatibilmente con l'impostazione temporale. Come si può notare dal grafico la chiusura del ciclo è stata rispettata con i prezzi che hanno iniziato la discesa dopo le 120 ore che ho più volte indicato come importante livello operativo temporale.

Tracy (2^ Ipotesi)
confrontando il movimento ribassista sviluppatosi tra giovedì e venerdì e la buona ripartenza rialzista nonchè le indicazioni che trovo dagli indicatori ciclici, imposto l'ipotesi a lato che manterrò con prezzi che continueranno a rimanere sotto area 2900.


T-1
ipotesi che sviluppa una impostazione del ciclo come a lato e che mi darà conferme e direzione nelle prossime ore. Al momento non ha una buona correlazione con il modello ciclico ma sarà il tempo a darmene.
Indicatore Ciclico T-1
come scrivevo in precedenza, la ripartenza del nuovo ciclo mi viene confermata anche dal suo indicatore.
T-2
più chiara e dettagliata sul ciclo inferiore. Ho evidenziato un movimento anomalo (al momento) che si è sviluppato tra i minimi di giovedì e venerdì scorso.
Giornaliero
la resistenza evidenziata (area di massimo del precedente ciclo giornaliero) sarà livello che mi darà indicazioni operative nelle prossime ore in quanto una sua rottura nelle successive 4-6 ore mi indicherebbe la ripartenza del nuovo ciclo settimanale avvalorando la 1^ ipotesi del ciclo a 170 ore.

Ciclo a 4 gg.
ulteriore conferma di ripartenza del nuovo ciclo T-1 mi viene avvalorata anche da quest'altro indicatore. Con le frecce ho evidenziato come il movimento tra i due minimi di giovedì/venerdì non ha trovato conferma ribassista in questo indicatore. Situazione che ha trovato ulteriore conferma con la ripartenza dei prezzi al rialzo compatibile con l'impostazione rialzista dell'indicatore.
Ciclo Giornaliero
attuale ciclo ripartito in area di minimo di venerdì pomeriggio.
Secycle Giornaliero
l'ennesima conferma che è iniziato il nuovo ciclo T-1 mi viene data anche dall'indicatore volumetrico che in area di minimo di venerdì mi segnalava maggiori movimenti di ricopertura/accumulazione. Movimento rialzista successivamente confermato sia dai prezzi al rialzo sia dalla rottura della trendline ribassista.
Secycle Metà Giornaliero
il sottociclo giornaliero mi indica che al momento i prezzi si trovano su importante area di resistenza dove prevalgono le ricoperture delle posizioni rialziste di breve. Il massimo relativo che sarà segnato in queste ore della mattina sarà importante livello operativo nel caso che i prezzi dovessero successivamente rompere e confermare nelle prossime ore.


Operativamente questa mattina, per il breve periodo, attenderò la chiusura dell'attuale sottociclo giornaliero e valuterò area di minimo di chiusura. Se i prezzi dovessero rimanere sopra area 2850 avrei indicazioni rialziste compatibili con la ripartenza del nuovo ciclo T-1 e settimanale e conferme che dovranno arrivare con prezzi oltre il massimo relativo di questa mattina e successivamente oltre area 2900. Al contrario, con prezzi che dovessero nuovamente tornare sotto area 2850 per oltre 2 ore, oppure con prezzi che non riusciranno ad andare oltre area 2885, inizierò ad impostare operazioni al ribasso con conferme che dovrò avere sotto area 2830.

Per il medio periodo attenderò le prossime 10/15 ore in quanto se avrò il movimento rialzista a conferma della ripartenza del nuovo ciclo settimanale, mi attendo prezzi oltre area 2900 altrimenti il movimento di questa mattina sarebbe stato generato solo dalle prese di profitto di breve periodo e continuerò a seguire la 2^ ipotesi del ciclo tracy.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: mercoledì 25 novembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2863 (importante) 2897 (importantissimo)

Supporti: 2828 (importante) 2804 (importante) 2778 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento