venerdì 13 novembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 13:45

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti del blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: dal 2 novembre è possibile seguire gli aggiornamenti operativi in tempo reale durante la giornata solamente a coloro che avranno fatto una donazione durante il mese operativo o che mi avranno inviato una email con tutti i dati per accedere gratuitamente. Gli stessi utenti avranno anche l'accesso con password al blog di Mercato Libero Londra per poter leggere gratuitamente i post giornalieri.

Per maggiori informazioni potete leggere il
oppure contattarmi alla mia email
Image and video hosting by TinyPic




Buongiorno Traders,

questa mattina con alcuni di Voi ho iniziato a 'testare' il servizio che partirà nei prossimi giorni. Nel week-end riserverò una sorpresa a tutti/e i lettori/ttrici del mio blog che organizzerò per lunedì mattina. Pertanto, se siete interessati Vi invito a visitare le pagine di questo blog, oppure di Mercato Libero Londra, nel week-end in quanto Vi dirò come poter accedere al nuovo servizio.

Passo direttamente all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Semestrale
il tempo continua a passare, così come la corrente settimana che consideravo importante da lunedì mattina. Siamo in una fase molto 'delicata' e da rimanere in allerta.
T+2
una figura così speculare da far pensare molto! Con prezzi che rimangono sotto area 2900 oppure mancate conferme oltre 2930 questa configurazione continuo a considerarla.



Ciclo a 170 ore
ci avviciniamo alle 120-150 ore che indicavo in precedenza come area dove avrei preso posizione ribassista se la configurazione grafica mi veniva supportata.
T-1
sembra essere terminato in area di minimi di ieri sera e gli indicatori, come indicato di seguito, mi danno le prime conferme.
Al quesito di ieri mattina ho ricevuto molte risposte nei commenti e debbo complimentarmi per quanto scritto.
Ora non resta che dire la mia....
Nel grafico a lato aggiornato al punto A risulta che il movimento ribassista (a chiusura del primo ciclo T-1) è stato supportato dai volumi successivi tant'è che i prezzi hanno continuato a salire. Pertanto al punto A c'è stata accumulazione. Al contrario, al punto B, i volumi sono saliti oltre la media ma i prezzi non hanno continuato la salita, così come sui massimi di ieri pomeriggio al punto C. NOn posso sapere (e penso che nessuno di noi lo possa affermare) se chi è entrato in A è uscito in B o C ma posso affermare che se i prezzi nelle prossime ore (120-150 ore del ciclo a 170 ore)non andranno con convinzione oltre area 2900 e conferme in area 2930, in questi ultimi 2 giorni c'è stato un bel movimento di distribuzione! Se invece ci sarà conferma oltre 2930, anche in questo caso sarà accumulazione ed i prezzi non possono che salire anche con un bel pò di strada da fare!

Indicatore Ciclico T-2
indicazioni di ripartenza.
Ciclo Giornaliero
conferme di ripartenza del nuovo ciclo giornaliero che sarà di riferimento per l'operatività odierna.
Ciclo a 4 gg.
in linea con la ripartenza del nuovo ciclo T-1 .
Cicli Giornalieri
ripartiti dal minimo di ieri sera.
Secycle Giornaliero
in blu evidenzio come area di minimi a 2855 è importante supporto dove i prezzi già hanno avuto conferme di ricoperture. In rosso ho indicazioni che area 2900 è stata area di distribuzione e che il test di ieri ha avuto meno intensità nelle ricoperture. Pertanto l'uscita dal range 2855/2900 sarà da sfruttare.





Operativamente questo pomeriggio per il breve periodo, dopo l'attesa dell'uscita dei dati macro delle 14:30, opererò al ribasso con prezzi che non dovessero tornare sopra area 2870/2875. Al contrario, con prezzi che rimaranno sopra il supporto in area 2855 e conferme in area 2900, imposterò operazioni al rialzo.

Per il medio periodo, continuo ad attendere l'arrivo del tempo verso le 120 ore del ciclo a 170 ore e se ho conferme di debolezza impostare l'operazione al ribasso.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 16 novembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2885 (importante) 2903 (importantissimo) 2925

Supporti: 2855 (importante) 2845 (importante) 2820 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento