lunedì 2 novembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:30


Buongiorno Traders,

anche questa volta l'attesa è stata premiata! Il ritracciamento che sembrava non arrivare mai si è sviluppato quando oramai la maggior parte lo dava per spacciato e che il rialzo infinito proseguiva senza intoppi! Ma chi fa veramente trading in borsa lo sà che non esistono i rialzi e ribassi infiniti. E non occorre avere la sfera di cristallo ma solo seguire un'attenta analisi tecnica/ciclica e non farsi condizionare dagli eventi esterni (forum, guru del momento, l'amico pseudo-trader) oltre che alle proprie sensazioni infondate.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Ciclo Semestrale
l'andamento di questo grafico l'ho commentato più volte in questi mesi ed ora lo considero superfluo scrivere del suo regolare movimento che segue la sinusoide nera dell'impostazione ciclica. E' un grafico che in questi casi dovrebbe essere commentato da chi afferma che i cicli in borsa non esistono, che è tutto casuale, che tutto si muove sulle emozioni dei trader che muovono i prezzi, ed affermazioni simili prive di senso fondato! Probabilmente avranno ragione loro ma io preferisco seguire quello che vedo e quando le ipotesi la maggior parte delle volte vengono confermate non le chiamerei più casualità...... almeno io!






T+2
ho modificato l'impostazione del grafico così da continuare con il fittaggio che mi porto avanti da inizio ottobre. Tengo subito a precisare (prima di essere frainteso ed iniziare a ricevere email) che non si tratta di T+2 (mensile) effettivo ma che ho così impostato sempre per lo stesso discorso sul principio della comunanza dei cicli e pertanto, considerato che sembra anche seguire bene il fittaggio con la sinusoide, seguirò questa impostazione sino alla chiusura definitiva dell'attuale ciclo intermedio nonchè semestrale.

Tracy
ciclo settimanale che sarà importante valutare nelle prossime 30/40 ore per capire se effettivamente il ciclo a 170 ore, che sembrava esser defunto, continua con la sua attendibilità operativa.
T-1
che lascio così impostato anche se il minimo di venerdì sera sembra essere la sua metà. Vediamo il perchè.....
Indicatore Ciclico Tracy
....impostato al ribasso confermando l'impostazione del ciclo a 170 ore....

T-2
.....indicazione di probabile ripartenza metà ciclo dalla svolta al rialzo del suo sottociclo.
Ciclo Giornaliero
attuale ciclo ripartito dal minimo di venerdì sera e che sarà di fondamentale importante da valutare nelle prossime ore per capire la forza rialzista dell'attuale ciclo superiore.


Ciclo a 4 gg.
conferma dell'impostazione ribassista anche dall'indicatore di ciclo a 4 giorni.
Cicli Giornalieri
importante conferma anche per il ciclo giornaliero in quanto trovo la svolta al ribasso di entrambi gli indicatori ciclici in area di minimo di venerdì sera.
Il minimo assoluto in area 2712 è un importantissimo supporto per le prossime ore.
Secycle Giornaliero
come ho evidenziato sul grafico trovo ulteriori conferme anche da questo indicatore che mi segnala area di ricoperture su livelli di minimi di venerdì..... indicazione contraria a quanto scrivevo nel post di venerdì mattina in quanto ci trovavamo in area di distribuzione.









Operativamente questa mattina per il breve periodo valuto con attenzione l'eventuale rottura della resistenza di area 2745 e prezzi che si dovranno confermare oltre 2760 nelle ore successive. Valuterò operazioni al rialzo solamente con prezzi che dovessero confermarsi nel movimento sopra area 2760 altrimenti attenderò la rottura di supporti di breve ed inizierò ad impostazione solo operazioni al ribasso.

Per il medio periodo valuterò con attenzione l'eventuale pullback per la ripartenza della metà ciclo T-1 per una entrata al ribasso quando lo stesso ciclo girerà nuovamente al ribasso per la chiusura definitiva anche del ciclo superiore.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Prossimo aggiornamento: mercoledì 4 novembre.



Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2771 (importante) 2785 2799 (importantissimo)

Supporti: 2708 (importante) 2669 (importante) 2684 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento