mercoledì 2 dicembre 2009

2

Aggiornamento Intraday Ore 11:30

Buongiorno Traders,

avendo ricevuto diverse email in merito ai grafici relativi al cicli volumetrici che ho esposto durante la diretta tv di lunedì, di seguito riporto i grafici aggiornati ed una breve descrizione utile anche a coloro che non erano presenti.

Indicatore Volumetrico Lungo

questo indicatore valuta e separa i movimenti dei Big Investor con il Parco Buoi. Come si può notare e come ho ampiamente spiegato, in linea con la chiusura del ciclo annuale al momento l'indicatore blu è in fase discendente mentre l'indicatore rosso è ancora impostato al rialzo in ottica del 'rialzo infinito'.

Indicatore Volumetrico Medio

diverso indicatore che mi aiuta a valutare l'intesità degli acquisti/vendite da parte dei Big Investor. Come si può notare dal grafico da inizi novembre non trovo importanti indicazioni di acquisti/vendite come se i Big Investor, in questo periodo, non stessero prendendo parte al rialzo di fine novembre.

Tracy

passando ai classici grafici sui prezzi l'attuale ciclo T-1 rimane impostato al rialzo anche se con forza inferiore al precedente.

T-1
il modello ciclico così impostato non risulta in linea con l'andamento dei prezzi. Pertanto ho 2 possibilità: 1) che la durata sia inferiore alle 69 ore che ho settato; 2) che non siamo su un ciclo a 2 tempi (per quest'ultima ipotesi ho al momento il 70% di probabilità)





Indicatore Ciclico T-2

mi indica di essere sulla seconda parte al momento impostata al ribasso.




Giornaliero

regolare nel movimento anche se continua a rimanere difficile l'operatività intraday.







Ciclo a 4 gg.

nonostante abbia avuto una intensità superiore al precedente i prezzi non hanno seguito la forza e sembra essere in area di importante resistenza.







Cicli Giornalieri

al momento divergenti tra loro







Secycle Giornaliero

ieri ho avuto importanti indicazioni in area 2860 che al momento rimane il primo supporto importante in caso di discese. Il primo test di questo livello c'è stato questa mattina.










Operativamente questa mattina per il breve periodo ho già impostato una operazione al ribasso in tempo reale che ho chiuso dopo pochi minuti non avendo trovato conferme con prezzi sotto area 2860. Rimango con impostazione ribassista con prezzi che non dovessero tornare sopra area 2885.
Per il medio periodo continuo a rimanere in attesa di indicazioni. Sono periodi difficili perchè il trend laterale che si protrae da ottobre non fornisce segnali operativi attendibili e, come ho spiegato più volte, per operazioni overnight preferisco avere indicazioni con probabilità superiori al 75% .





Prossimo aggiornamento: venerdì 4 dicembre.




Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2890 (importante) 2903 (importantissimo)

Supporti: 2855 (importante) 2831 (importante) 2818 (importantissimo)

Buon trading !

Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog. P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. voto volentieri ok perchè questa volta dal testo significativo a fianco dei grafici qualche cosa ho potuto capire anch'io.
    Infatti da questo tipo di grafici io non sotrarre alcun che, per cui, purtroppo, non li seguo

    RispondiElimina
  2. Gentile Anonimo per chiarimenti sui grafici o domande generali sul tipo di analisi che svolgo ho aperto più canali di comunicazione gratuita che sono a totale disposizione dei Lettori (vedi Linea Diretta, Diretta TV, Video su ML Channel). Pertanto ne approfitto per invitare ad usufruirne chi, come Te, possa trovare difficoltà nella loro interpretazione!

    Saluti.

    RispondiElimina