venerdì 3 aprile 2009

0

Buon Week End

Buongiorno Traders,

oggi non seguiranno aggiornamenti né sul blog né nell'area in real-time in quanto questo pomeriggio sarò presente presso la Trading Room di Roma per una breve presentazione.
Il programma lo potete visionare nel post successivo.

Ci sono ancora dei posti disponibili! Chi volesse partecipare gratuitamente può inviarmi una email per i dettagli.

Gli aggiornamenti riprenderanno nel fine settimana sia con post che con il nuovo video.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

giovedì 2 aprile 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00



Buongiorno Traders,

con il movimento di ieri pomeriggio ho altissime probabilità (80%) che il ciclo T+1 sia terminato. Come scrivevo ieri mattina era importantissimo valutare il sottociclo che aveva ancora del tempo per scendere! Se aveva ancora del tempo in discesa ma il livello 2029 veniva penetrato al rialzo..... ciclicamente cosa poteva fare?? Chi segue l'analisi ciclica DEVE saperlo! L'indicatore ciclico del tracy già da ieri mattina indicava una probabile ripartenza dello stesso e che aveva il 40% delle probabilità che con il passare della giornata crescevano sempre più!
Per i più pigri riporto alcune indicazioni che riportavo ieri mattina e che erano comunque ben evidenziate e possono riscontrare nel post:
  • sarà importantissimo valutare l'andamento di questo sottociclo
  • indica la ripartenza dal minimo di lunedì. Avendo questa indicazione (che al momento è pari al 40% di attendibilità) diventa ancor più importante la valutazione del sottociclo....
  • T-1.... che al momento mi conferma la ripartenza
  • livelli di resistenza e supporto del sottociclo giornaliero. Saranno importanti per l'odierna operatività.

Per concludere questa lunga prefazione, faccio notare che il livello di supporto intraday (2050) ha tenuto il ribasso della mattina (2045 minimo intraday)!!!!

Passo all'analisi .....


T+1
come si può notare dal grafico, e come accennavo sopra, l'area che ho evidenziato rimaneva coerente con l'impostazione del suo modello. La rottura del livello 2029 ha annullato l'impostazione al ribasso! Ieri mattina nell'area real-time consigliavo di segnare sul vostro grafico la trendline rialzista che evidenzio sul grafico, in quanto sarebbe stato un importante indicatore tecnico per l'operatività intraday, come poi è stato.



Tracy
che lascio così impostato solo per avere un miglior riferimento del ciclo precedente. Ho evidenziato importante area di resistenza che il mercato, se effettivamente al rialzo, DEVE ROMPERE nelle prossime ore/giorni!
T-1
conferma la buona impostazione rialzista.
T+2
se i tempi sembrano quelli dei grafici sopra (naturalmente preferisco attendere ulteriori conferme prima di darlo per certo), questo è il ciclo mensile! Voglio solo riprendere molto velocemente il ragionamento sui principi ciclici che ho ripreso più volte nei post dei giorni scorsi. Chi sarà stato attento (alcuni di voi lo sono sicuramente in quanto lo noto dalle vostre osservazioni) noterà sul grafico importanti indicazioni del tempo! Lascio a questi "alcuni di voi" trovare la risposta e notare la regolarità. Ho evidenziato importante area di resistenza che, ripeto, dovrà essere penetrata e confermata al rialzo nei prossimi giorni/ore per dimostrare la sua impostazione rialzista!


Indicatore Ciclico Tracy
a conferma di quanto già indicava ieri e di quanto ho scritto sopra.
T-1
conferma ripartenza e presumibile metà ciclo.
Giornaliero
regolare nel movimento.
Ciclo 4 gg.
come scrivevo ieri nell'area real-time indicava al ribasso la chiusura della metà ciclo, che essendo al rialzo, aveva un modesto storno per poi ripartire con intensità al rialzo. Con le frecce evidenzio solo indicazione che l'intensità è rialzista, pur se importante, è inferiore al precedente! Dettaglio da non sottovalutare.
Cicli Giornalieri
al momento impostati al rialzo anche se molto "tirati"!
Ho evidenziato area che ieri pomeriggio mi ha indicato con altissima probabilità (in quel momento) che tutti i cicli avevano forza rialzista e che i prezzi, pertanto, non potevano che salire! Quando questo non accade la forza ribassista sarà fortissima.
Chi ha buon occhio, oltre che essere attento, scorgerà sempre questi piccoli dettagli che diventano di fondamentale importanza operativa!

Operativamente questa mattina attenderò la chiusura del sottociclo giornaliero ed imposterò operazioni al ribasso se i prezzi non dovessero andare o confermare oltre area 2100, cercando conferme sotto area 2070/2050. In caso contrario, attenderei la chiusura del ciclo giornaliero ed impostare operazioni al rialzo. In ottica di medio periodo (overnight) torno a sconsigliare operazioni ribassiste!

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2109 (importante) 2125 (importantissimo)

Supporti: 2051 2019 (importante) 1991 (importante) 1952 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 1 aprile 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri mattina la tenuta di area 1940 e prezzi sopra area 1960 mi avrebbero date ottime conferme circa il movimento rialzista di breve che si sarebbe potuto sviluppare per l'eventuale ripartenza del ciclo T-1 .

T+1
come si può notare dal grafico, l'andamento dei prezzi risulta essere regolare e la trendline rialzista che ho evidenziato è al momento un importante supporto su questo sottociclo.
Come scrivevo ieri, sarà importantissimo valutare l'andamento di questo sottociclo per capire esattamente se, come sembra, il ciclo principale ha ancora tempo per la sua chiusura.



Tracy
che come spiegavo ieri lo tengo così impostato per i principi ciclici che mi devono confermare il ritmo del sottociclo.
T-1
che ho così settato e che nelle prossime ore sarà importantissimo nella sua definizione.
Indicatore Ciclico Tracy
indica la ripartenza dal minimo di lunedì. Avendo questa indicazione (che al momento è pari al 40% di attendibilità) diventa ancor più importante la valutazione del sottociclo....
T-1
.... che al momento mi conferma la ripartenza e che in queste ore sarebbe in fase di chiusura del suo sottociclo.
T-2
conferma che trovo nel suo indicatore.
Giornaliero
regolare nel suo movimento
Proiezione della Velocità
mi conferma i tempi e naturalmente i livelli di resistenza e supporto del sottociclo giornaliero. Saranno importanti per l'odierna operatività.
Ciclo 4 gg.
come anticipavo ieri avevo una prima timida indicazione di ripartenza che poi in giornata ha trovato ulteriori conferme come si può notare dal grafico in quanto i prezzi hanno seguito il trend rialzista così come dovrebbe essere ogni volta. Nelle prossime ore sarà importante valutare il trend rialzista se verrà seguito oppure i prezzi, coerentemente con il ciclo superiore, inizieranno a mancare nella forza.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.













Operativamente questa mattina attenderò la chiusura del ciclo o sottociclo giornaliero valutando con attenzione i supporti indicati più avanti o sui grafici. Con prezzi che non dovessero tornare sopra area 2000 oppure con la rottura del supporto 1955/60 inizierò ad impostare operazioni ribassiste. In caso contrario imposterò operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2014(importante) 2069 (importantissimo)

Supporti: 1959 (importante) 1950 (importante) 1932 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....
0

Ciclo di Taylor

A causa di problemi tecnici i post relativi all'aggiornamento del
Ciclo di Taylor
saranno sospesi per alcuni giorni.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

martedì 31 marzo 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Aggiornamento ore 18:30

Ricordo a Tutti/e che oggi pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 ci sarà la

Linea Diretta GRATUITA

con Zio Romolo






Buongiorno Traders,

l'analisi di ieri è stata rispettata e con la rottura di area 1979 i prezzi hanno continuato per tutta la giornata la discesa, confermando la marcata impostazione ribassista del ciclo giornaliero. I prezzi hanno fermato la loro discesa nell'area che indicavo come un importante livello intraday (1916/1928) e precisamente a 1921.

T+1
il ciclo a 15 giorni sembra seguire regolarmente il suo modello ciclico sia come tempi che come livelli. Infatti, dopo la rottura dell'importante supporto in area 1979 i prezzi sono scesi sino a fermarsi con estrema precisione tecnica al successivo livello 1929.



Tracy
anche il sottociclo settimanale si dimostra molto regolare nel suo ritmo.
Tracy
anche se non ho conferme superiori all'80%, ho ugualmente impostato un ciclo settimanale con un T-1 già sviluppato in quanto se il ritmo sarà come il precedente ciclo e per i principi della nominatività e comunanza (che riprendevo nel post della settimana passata), dovrei avere un ultimo ciclo T-1 a conclusione di questo ciclo superiore. Naturalmente parlo di ipotesi e non di certezze, pertanto sarà fondamentale individuare un eventuale punto di svolta regolativo all'intero ciclo che mi indicherebbe la ripartenza del nuovo T+1.

T-1 impostato su Tracy
se il minimo di ieri è stata la sua chiusura si direbbe un ciclo perfetto nel suo movimento.
Indicatore Ciclico T-1
mi inizia a dare una prima indicazione di svolta al rialzo.
VSM Tracy
conferma che non ho ancora da quest'altro indicatore anche se mi trovi in prossima area che ho evidenziato.
T-2
anche qui ulteriori conferme.
Giornaliero
non poteva mancare la conferma anche su questo ciclo.
Ho evidenziato livello di resistenza che sarà molto importante valutare nelle prossime ore in caso di rottura al rialzo.
Proiezione della Velocità
che mi aiuta a trovare conferma di resistenza importante passante in area 1985 e della conferma del minimo di supporto del suo sottociclo.
Ciclo a 4 gg.
inizia a darmi una prima indicazione rialzista su questo ciclo. Ricordo che ulteriori conferme su questo indicatore sono molto attendibili e che pertanto valuterò con attenzione.
Cicli Giornalieri
impostati tutti al rialzo così come ho evidenziato.












Operativamente questa mattina valuterò con attenzione la tenuta di area 1940 e prezzi eventualmente sopra 1960 e conferme che dovranno arrivare in giornata oltre area 1985/1990. Se così inizierò ad impostare operazioni al rialzo, altrimenti in caso contrario e con prezzi che non dovessero dimostrarmi una buona tenuta di area 1960, imposterò nuovamente operazioni ribassiste. Conferme le avrò dagli indicatori ciclici ed in particolare dagli ultimi 2 elencati.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1972 1981 (importante) 2994 2038 (importantissimo) 2066

Supporti: 1915 (importante) 1904 1896 (importante) 1874 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....
0

Nuovo Video Settimanale su Mercato Libero Channel


E' uscito il nuovo video settimanale



Clicca QUI e continua a leggere il post....
0

Ciclo di Taylor

Ieri con chiusura sotto il livello 2020 si è sviluppata una variante che ha proseguito il movimento ribassista iniziato venerdì.


Quest'oggi, a meno di una ulteriore e rara variante, dovrei trovarmi su un Buy Day. Troverò una conferma a fine giornata con chiusura oltre area 1920 e preferibilmente sopra area 1960.



Ciclo Superiore
impostato al ribasso.










Oggi nessun segnale per il Setup Day.

Buon Trading....


Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

lunedì 30 marzo 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:15

Buongiorno Traders,

come scrivevo venerdì mattina, se l'allineamento del modello ciclico era corretto, ci trovavamo molto probabilmente sul massimo di questo attuale ciclo quindicinale..... e considerato l'andamento nelle ore successive e l'apertura in rosso di questa mattina sembra che l'analisi era corretta! Anche l'analisi del video settimanale, che sarà online tra poche ore, evidenziavo l'importanza del massimo in area 2100.

T+1 2^ Ipotesi
che oramai ha il 95% di probabilità di attendibilità e pertanto la 1^ ipotesi ha perso quasi ogni speranza.
Nel grafico ho evidenziato aree importanti di supporto ed in particolare area 1979 che ho indicato con freccia blu, che è un importante supporto che in questi minuti che sto scrivendo è stata penetrata al ribasso con prezzi che si trovano già in area 1960. Il prossimo supporto in area 1940 sarà prossima area importante.



Tracy
qui nel dettaglio il ciclo settimanale che sembra essere regolare nel suo movimento e pertanto nella sua fase finale.
T-1
sembra essere impostato al ribasso in linea con l'andamento dei cicli superiori.
Indicatore Ciclico Tracy
impostato al ribasso a conferma dell'impostazione del modello ciclico.
T-1
anche qui conferma del tempo.
T-2
ulteriori conferme
Ciclo Giornaliero
chiaro nel suo movimento.
Ho evidenziato in blu area di inizio ciclo che al momento identifico come un sottociclo anche se molto probabilmente potrebbe essere inizio dell'attuale ciclo giornaliero. Valuterò con attenzione questo livello nelle prossime ore in quanto se trattasi di ciclo giornaliero ha una forte impostazione ribassista.

Proiezione della Velocità
ho evidenziato aree di supporto e resistenza vicine tra loro.
Ciclo a 4 gg.
trovo, come spesso accade, attendibilità nel movimento di questo indicatore che come scrivevo non trovava conferma nei prezzi che non seguivano la sua tendenza al rialzo. Infatti, nelle ore successive, svoltava al ribasso seguito subito dopo dai prezzi. Al momento continua la sua impostazione ribassista.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso. Ho evidenziato probabile area di ripartenza dell'attuale ciclo che se così fosse, come scrivevo sopra, avrebbe una marcata impostazione ribassista.










Operativamente questa mattina avendo aperto il mercato in gap down, attenderò i primi scambi della mattina e valuterà se i prezzi troveranno la spinta di tornare in area 1990/2000 ed il comportamento conseguente. In caso di mancato ritorno oppure di mancata forza con il supporto 1960 che non dovesse tenere, inizierò ad impostare operazioni al ribasso. In caso contrario, con prezzi sopra area 2010, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2001 2039 (importante) 2060 (importantissimo)

Supporti: 1970 (importante) 1928 (importante) 1916 (importantissimo) 1820

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.06/09 cod. ISIN : IWW002096350. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....