venerdì 10 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Buongiorno Traders,

la giornata di ieri non ha dato importanti indicazioni tecniche operative intraday. Il livell0 2310 che indicavo ieri pomeriggio nell'area in tempo reale, ritenendolo un importante livello di brevissimo, dopo essere stato penetrato al ribasso ha comunque tenuto in chiusura. Questa mattina la rottura è avvenuta con un lap-down in apertura e pertanto valuterò con molta attenzione il comportamento dei prezzi su questo livello, dove al momento che scrivo si trova il mercato!

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Intermedio
poco da aggiungere a quanto già scritto in settimana. Ho indicato il supporto in area 2275 che si sta rivelando, come previsto, molto importante! Il tempo che passa e la tenuta del mercato sopra determinati livelli, come scrivevo in settimana, mi conferma ancora una buona impostazione rialzista dei cicli superiori! Avendo ricevuto molte email di richiesta chiarimento sui cicli di lungo periodo (3-6-12 mesi) confermo nuovamente che al momento rimarrei flat! Posizioni al rialzo le inizierò a valutare con prezzi nuovamente in area 2400/2450. Prima di questi livelli, al momento, non valuterei nessuna operazione. Al ribasso penso che oramai non sia più una valida scelta.




T+2 1^ Ipotesi
ho indicato un livello di resistenza importante per le prossime ore.
T+2 2^ Ipotesi
stessa indicazione su diverso livello così come la sua impostazione spiegata nei giorni scorsi.
T+1
andando sempre più nel dettaglio è molto importante in ottica intraday l'eventuale rottura e conferma del livello indicato.
Tracy
come spiegavo ieri, così impostato avendo due ipotesi diverse sul sottociclo T-1.
T-1
che qui riporto con ripartenza sul minimo successivo.
In entrambe le ipotesi ho comunque dei cicli nella seconda parte cioè quella maggiormente impostata al ribasso essendo nella parte finale della sua totale durata.
Indicatore Ciclico T-1
impostato al ribasso a conferma di quanto scritto sopra.
Ciclo Giornaliero
ho indicato importante livello in ottica intraday (2310) così come ho scritto in premessa.
Proiezione della Velocità
indicati livelli di supporto e resistenza
Ciclo a 4 gg.
inizia a svoltare al ribasso dandomi ulteriore conferma della probabile impostazione dei modelli ciclici così come ho impostato.
Cicli Giornalieri
non ho chiari segnali in quanto oltre a non essere ben definiti sono al momento anche divergenti tra loro.











Operativamente questa mattina attenderò le prime ore di contrattazione per valutare il livello a 2310 (ora resistenza), come spiegato in premessa. In caso di mancata rottura e conferma dei prezzi sopra 2325, inizierò ad impostare operazioni al ribasso cercando assolutamente conferme sotto il minimo di questa mattina (2290). In caso contrario, con conferme oltre area 2325, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.
Consiglio di porre molta attenzione alle notizie macro intraday provenienti da oltreoceano dalle prime ore del pomeriggio.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2305 (importante) 2317 (importantissimo) 2330

Supporti: 2295 (importante) 2290 (importante) 2280 2255 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

giovedì 9 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:05

Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri mattina il mancato superamento di area 2320 mi avrebbe indicato un mercato debole ed avrei cercato conferme sotto area 2290 che ci sono state nel pomeriggio con prezzi che sono scesi sino in area 2270 (2266 livello intraday importante indicato ieri mattina!).

Passo all'aggiornamento ciclico....



Ciclo Intermedio
prezzi che si sono fermati esattamente sul supporto che riportavo anche ieri mattina e che indicavo importantissimo da valutare nel range 2275/2300, dove ci troviamo anche questa mattina!





T+2 1^ Ipotesi
come indicato dalla freccia c'è ancora del tempo al ribasso.
T+2 2^ Ipotesi
probabilità invariata al 55%.
Anche qui ho indicato il tempo mancante ed ancora impostato al ribasso e che rimarrà tale con prezzi sotto area 2430.
T+1
che lascio ancora così impostato anche se inizio a valutare con molta attenzione il minimo di ieri pomeriggio come probabile metà ciclo, avendo segnali dagli indicatori ciclici più avanti riportati.
Tracy
tempi dei sottocicli regolari anche se ritengo utile impostare anche un ulteriore ipotesi......
T-1
....come a lato, in quanto ho indicazioni che anche questo secondo minimo è area importante da valutare con attenzione.
In entrambe le ipotesi, comunque, il minimo di ripartenza ciclo è stato penetrato al ribasso confermando l'impostazione ribassista.

Indicatore Ciclico Tracy
che riporto solo a conferma dell'impostazione ribassista in quanto, come scrivevo ieri, sul medio periodo (settimanale) mi asterrei dall'operare avendo dei cicli superiori irregolari!
T-1
nel grafico ho evidenziato area dei due minimi dai quali mi sono impostato le due ipotesi di ciclo.
T-2
ho evidenziato area di importante resistenza da valutare in ottica intraday.
Ciclo Giornaliero
indicazione di ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero dal doppio minimo di ieri sera. Area 2320 sarà molto importante da valutare.
Ciclo 4 gg.
anche da questo indicatore ho conferma che il doppio minimo di ieri è area di supporto molto importante ed in linea con i modelli ciclici che ho impostato come ripartenza di un ciclo superiore al giornaliero.
Cicli Giornalieri
come indicato sul grafico, anche questo indicatore mi conferma la ripartenza del nuovo ciclo sul quale già ci troviamo.











Operativamente questa mattina valuterò con molta attenzione l'eventuale rottura e conferma dei prezzi oltre area 2320. Se così inizierò ad impostare operazione al rialzo cercando conferme dei prezzi oltre area 2345. Nel caso che area 2320 si dovesse rimostare una forte resistenza e comunque con prezzi che non dovessero trovare la forza di confermarsi oltrea area 2330, inizierò ad impostare operazioni al ribasso cercando conferme sotto area 2290 ed in giornata sotto il minimo di ieri.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2325 (importante) 2360 (importantissimo)

Supporti: 2290 (importante) 2266 (importante) 2235 (importantissimo) 2216

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 8 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 08:30

Buongiorno Traders,

come scrivevo ieri nell'area in real-time la rottura di area 2320 avrebbe molto probabilmente proiettato i prezzi sino al successivo supporto in area 2304, in quanto questo livello essendo molto evidente sarebbe stato un supporto che se rotto avrebbe innescato ricoperture di posizioni al rialzo ed aperture di altre al ribasso. In effetti così è stato ed i prezzi hanno raggiunto in pochi minuti il successivo supporto dove ancora questa mattina si trova al momento in cui sto scrivendo il presente post.

Passo all'aggiornamento ciclico.....


Ciclo Intermedio
penso non ci sia altro da aggiungere a quanto già scrivo da giorni!
In questo momento ci troviamo su area importantissimo che individuo nel range 2275/2300!
Oggi sarà molto importante osservare la reazione dei prezzi proprio su questi livelli.
A quanti mi hanno scritto in email riguardo il ciclo Intermedio, continuo a ripetere che operazioni di medio periodo al momento preferirei non impostarle in quanto, come si può osservare anche dal grafico, risulterebbero ancora dei giorni impostati al ribasso!
Ai Lettori che mi hanno scritto qualche giorno fa mettendo in dubbio questa impostazione del ciclo intermedio, facendomi notare anche altre ipotesi sviluppate su altri "siti a pagamento", ripeto che questo blog non si vuole confrontare con altri blog o siti specialmente a pagamento, ma ha il solo scopo didattico e di confronto tra me e voi Lettori nonchè tra i Lettori stessi! Inoltre, come già detto negli ultimi video, l'analisi ciclica rispetta regole precise e se ci sono due ipotesi diverse tra loro sicuramente una delle due è errata! Non spetta al sottoscritto dire se quello che scrivo sia giusto o sbagliato, se chiaro o incomprensibile, ma a chi mi legge...... cioè voi! Figuratevi se posso commentare quello che si scrive in altri siti specialmente a pagamento, dei quali non ho neache accesso non essendo abbonato, dove la professionalità e correttezza dovrebbe essere messa al primo posto nel rispetto degli abbonati!




Riporto a lato il grafico a candele per far notare che nonostante gli ultimi giorni di debolezza del mercato il ritracciamento ha toccato il 30% mantenendo ancora una notevole impostazione rialzista del ciclo superiore! Questa indicazione è importantissima da valutare sotto l'aspetto ciclico.
T+2 1^ Ipotesi
al momento mantiene sempre il 40% delle probabilità.
T+2 2^ Ipotesi
mentre l'altra ipotesi rimane sempre al 55% delle probabilità e pertanto, anche se di poco, la più attendibile al momento.
T+2 Ipotesi
come ho evidenziato sul grafico, in virtù della correlazione dei cicli il tempo sembra essere terminato.
T+1
grafico nel quale evidenzio i sottocicli che come scrivevo ieri sono al momento quelli più attendibili operativamente.
Tracy
qui nel dettaglio. La partenza del ciclo indicata sul grafico è al momento non confermata in quanto non ho ancora chiari segnali se si tratta effettivamente del nuovo ciclo settimanale oppure del suo sottociclo. Mi è comunque utilissimo per valutare il ciclo T-1.

Indicatore Ciclico T-1
dove trovo conferma dei tempi dal suo indicatore.
T-2
nonchè dal suo sottociclo.
Ciclo Giornaliero
ho indicazioni di ripartenza dal minimo di ieri sera. Da valutare nelle prossime ore.
Proiezione della Velocità
indicati livelli di supporto e resistenza intraday.
Ciclo a 4 gg.
confermata l'indicazione di ieri mattina che mi segnalava un ciclo al ribasso. Sempre da tenere sotto osservazione anche se negli ultimi giorni non è stato tempestivo come di solito! Daltronde con dei cicli superiori assolutamente intradabili posso giustificare un simile andamento irregolare!
Cicli Giornalieri
conferma la ripartenza del ciclo giornaliero. Ho evidenziato i due minimi che saranno da valutare con attenzione nelle prossime ore.











Operativamente questa mattina attenderò le prime ore per valutare con attenzione l'eventuale pullback ed avere conferme della ripartenza del ciclo giornaliero. Successivamente con prezzi sopra area 2320 e conferme oltre area 2340 e senza ulteriori ritorni sotto area 2290, inizierò ad impostare operazioni al rialzo. Al contrario, con prezzi che non dovessero trovare la forza di tornare e mantenersi sopra area 2320, inizierò ad impostare operazioni al ribasso cercando conferme sotto area di minimo di ciclo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2355 (importante) 2390 (importantissimo)

Supporti: 2303 (importante) 2295 2266 (importante) 2235 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

martedì 7 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno Traders,

ieri la giornata non ha offerto spunti operativi interessanti in quanto i prezzi sono rimasti nel range 2420/2465 che mi avrebbe dato conferme delle rotture dei livelli che indicavo. Al momento la conferma, oramai quasi certezza, che abbiamo è quella che il ciclo intermedio, come scrivo dal 23 giugno e che invito a rileggere, così come il post del 2 luglio, nei quali ripasso le regole principali da considerare in caso di ripartenze di un ciclo ed in particolare di un ciclo importante come quello Intermedio!

Passiamo all'aggiornamento.....

T+2 1^ Ipotesi
che mi porto avanti pur avendo, come spiegavo ieri, meno probabilità al momento (40%).
T+2 2^ Ipotesi
infatti come si può notare dal grafico, il ritmo in questo caso risulta essere più regolare. Con il passare delle ore avrò ulteriori conferme. Al momento qui ho il 55% di probabilità.




T+2 Ipotesi
che ricordo ho così impostato solo per un confronto ciclico con il precedente in quanto la centratura non è corretta. Si può notare dal grafico che sinora i cicli più attendibili sono i sottocicli T-1 in quanto i suoi superiori sono disallineati tra loro e con frequenti sovrapposizioni.

Indicatore Ciclico Tracy
come si può notare dal grafico a lato, non ho chiari riferimenti a conferma dello stesso ciclo.
T-1
cosa che invece trovo su questo ciclo! Si può notare la regolarità di battuta dei tempi.
VSM T-1
confermata dalla sua vsm. Ho evidenziato sul grafico la forza ribassista di ogni ciclo! Segnale importante da valutare per cogliere eventuali cambi di trend del mercato.
T-2
come si può notare anche qui i cicli si sovrappongono a conferma della particolare fase di mercato che rende difficile l'operatività. L'area di massimo relativo (2360) sarà molto importante in caso di rottura per valutare se sarà confermata nelle ore successive. Questo segnale ci inizierà a dire, così come nei commenti di ieri, se siamo sulla metà di un ciclo settimanale e se il trend inizia a cambiare.

Ciclo Giornaliero
poco chiaro anche se ho una buona indicazione che dal minimo di ieri mattina dovrebbe essere iniziato il ciclo sul quale ci troviamo e che si dovrebbe chiudere.
Proiezione della Velocità
livelli intraday di supporto e resistenza.
Ciclo a 4 gg.
in questo periodo poco attendibile anche se da tenere sempre in evidenza. Ho evidenziato area di minimo corrispondente il massimo di ciclo! Se così avremmo ancora delle ore al ribasso! La conferma ci sarà data dai prezzi.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.














Operativamente questa mattina attenderò la probabile chiusura dell'attuale ciclo giornaliero ed inizierò ad impostare operazioni al rialzo con prezzi che si confermeranno sopra area 2355 e proseguimento oltre area 2380. In caso contrario, invece, con prezzi che non dovessero più tornare sopra area 2355 nelle prossime ore, inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che dovranno tornare sotto area 2320.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2371 (importante) 2402 (importantissimo)

Supporti: 2320 (importante) 2310 2298 (importante) 2260 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....