venerdì 24 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:00

Buongiorno Traders,

apro questo odierno post prendendo spunto da diverse email che ho ricevuto ieri chiedendomi chiarimenti e, nei limiti del possibile, spiegazioni tecniche circa il forte movimento rialzista che i mercati stanno segnando in questi ultimi giorni! Sinceramente un rialzo così forte in meno di 10 giorni ha lasciato di stucco anche il sottoscritto ma non così tanto da far gridare al 'miracolo' oppure a movimenti 'irregolari' e 'sporchi'! Chi mi segue da qualche tempo ricorderà bene che sin da marzo 2009 ho riportato su diversi post su questo blog e video su Mercato Libero Channel, che ci trovavamo su inizio ciclo annuale, nonchè molto probabilmente su inizio ciclo a 2,5 anni, avendo avuto un periodo di lateralizzazione/accumulazione per il periodo novembre/marzo (invito a rileggere il post relativo all'incontro di Siena ed i successivi di aggiornamento del medio/lungo periodo). Dopo qualche mese posso affermare che al 90% il è iniziato il ciclo annuale ed al 65% il ciclo a 2,5, pertanto questi primi mesi di inizio ciclo non possono che essere periodi di rialzo pur se ci troviamo nella fase finale del ciclo a 10 anni! Non potrebbe essere diversamente, altrimenti una ripartenza debole di un ciclo annuale sarebbe drammatica nella sua fase di chiusura! Queste indicazioni le potete trovare nel post di novembre e riprese negli ultimi video pubblicati.

A giugno, quando ci trovavamo sui massimi di ciclo intermedio (3 mesi), iniziavo a consigliare di impostare operazioni al ribasso solo in ottica di medio/breve periodo, cioè di pochi giorni, mentre in ottica di medio/lungo consigliavo di attendere lo storno dei prezzi per poi tornare decisamente rialzisti! Con la chiusura ciclo intermedio con il minimo del 13 luglio, avendo avuto la conferma nei giorni successivi (dopo 3 giorni come scrivevo in questo post), la posizione di medio-lungo periodo non può che essere tornata positiva, anche se per il lungo periodo saranno decisivi i prossimi giorni della settimana per avere più chiara la posizione sul ciclo intermedio.

A maggior chiarimento (specialmente per chi mi legge saltuariamente oppure in parte) riporto solo alcune parti di quanto scrivevo nei post più interessanti:

27 maggio: "......la sua impostazione rialzista (riferita al ciclo intermedio) non lascia dubbi! Come consiglio da molte settimane, è preferibile non inoltrarsi in operazioni al ribasso con la speranza che prima o poi dovrà scendere!...."

28 maggio: " .....in questa fase i prezzi devono scendere perchè una fase laterale dimostrerebbe una importante forza rialzista .... "

3 giugno "....parlare di un bear market rally penso che oramai sia da scartare definitivamente!
Naturalmente mi riferisco ad una visione di 3/6 mesi e di certo non sul ciclo a 5/10 anni che rimane impostato come riporto da giugno 2008 e che potete trovare sia nei post di questo blog che nei video pubblicati nei mesi scorsi...."

Spero di aver chiarito i dubbi su come la penso da qualche tempo e aver risposto così a tutte le email pervenute. Per ogni ulteriore richiesta, che come sapete è sempre stato, troverete la mia disponibilità nel rispondervi.

Passo all'analisi giornaliera.....

Inizio riportando gli indicatori volumetrici per cercare di capire meglio questo forte movimento rialzista iniziato il 13 luglio.
In ottica di breve (3/5 giorni) l'indicatore mi riporta un movimento di ricoperture da parte dei Big Investor delle posizioni long durante il forte movimento rialzista di ieri pomeriggio, mentre il Parco Buoi acquistava anche se titubante, in quanto l'ampiezza del movimento dell'indicatore blu risulta essere inferiore al movimento al ribasso dell'indicatore rosso.



Passando al medio periodo (5/15 gg.) ieri c'è stata la rottura del massimo relativo dell'indicatore che indicavo importante e da valutare come primo segnale rialzista sul nuovo ciclo mensile avvenuta successivamente alla rottura del massimo relativo di inizio luglio. Ora sarà molto importante che l'indicatore salga oltre l'area neutrale per avere la seconda conferma.

Riportando l'analisi sui modelli ciclici dovrei trovarmi in questa posizione...

Ciclo Tracy
il doppio minimo che ho indicato con la freccia rossa sarà importante da valutare per identificare l'esatta ripartenza del ciclo T-1 che dovrebbe essere il primo del nuovo ciclo settimanale.
T-1
anche questo così impostato per avere un miglior riferimento con il precedente ciclo inferiore. Il minimo evidenziato è lo stesso del grafico precedente per rendervi più chiaro il settaggio.
Indicatore Ciclico Tracy
che mi indica ripartito sul minimo del 22 luglio, indicato sul grafico.
T-1
mentre qui mi risulta ripartito sul minimo del 23 luglio! Dubbio che non mi viene chiarito...... per questo motivo mi tengo aperte entrambe le ipotesi.
T-2
su questo grafico ho evidenziato meglio l'area incriminata!
Proiezione della Velocità
riportate aree di supporto e resistenza importanti in ottica intraday.
Ciclo a 4 gg.
ripartenza che, anche in questo caso, non è ben chiara se quella del 17 luglio oppure la successiva del 22/23 luglio.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso a chiusura del ciclo iniziato ieri pomeriggio.











Operativamente questa mattina attenderò la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero e successivamente inizierò ad impostare operazioni al ribasso con prezzi che non dovessero rompere area 2600 oppure, in caso di rottura, con mancate conferme superiori alle 3 ore sopra questo livello. Cercherò conferme sotto area 2570 e 2550. In caso contrario, con la tenuta di area 2570 e prezzi che dovessero confermarsi oltre area 2600 con target sui livelli indicati di seguito.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2612 (importante) 2635 (importantissimo)

Supporti: 2543 (importante) 2525 (importante) 2505 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

giovedì 23 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:30

Buongiorno Traders,

continuo a prendere atto della forza rialzista del mercato che in area dei supporti si comporta molto bene. Come scrivevo più volte ieri mattina, il supporto in area 2490/2500 ha tenuto l'impostazione ribassista che si era delineata dalle prime ore della mattina. Il supporto che indicavo ieri mattina a 2496 (2493 min intraday) e la resistenza 2535 (2538 max intraday) hanno confermato l'importanza e la corretta analisi che avevo riportato.

A lato riporto il grafico aggiornato che filtra il movimento dei Market Maker. Come ho evidenziato con le frecce blu si può notare come la media mobile ha tenuto molto bene il ribasso di ieri con volumi in diminuzione, confermando che la discesa non era supportata dai MM. Il livello di guardia risulta essere salito in area 2500/2510 che sarà da monitorare per la giornata odierna.



Ipotesi Tracy
che ho così settato solo per avere un confronto con il ciclo conclutosi ieri e perchè ho ancora qualche dubbio, pur se minimo, che il ciclo settimanale non si sia concluso! Sarà molto importante valutare l'eventuale rottura del massimo di questa mattina.
T-1
come ipotizzato ieri mattina era in area di ripartenza, cosa poi avvenuta. Nelle prossime ore vedrò se trattasi di un nuovo ciclo settimanale o ancora facente parte del vecchio.
Indicatore Ciclico T-1
conferma la ripartenza dal minimo indicato, in linea con l'ipotesi del battleplan.
T-2
più chiaro nei movimenti e dove ho evidenziato i minimi dell'attuale e dei precedenti sottocicli.
Ciclo Giornaliero
abbastanza chiaro e regolare nel suo movimento. Ho evidenziato area importante di minimo relativo da valutare con attenzione in giornata.
Proiezione della Velocità
come sempre indicati i livelli di supporto e resistenza

Ciclo a 4 gg.
ho evidenziato importante area di supporto che sarà da monitorare con attenzione in caso di ribassi che andranno a testare nuovamente area di minimi di ieri.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.
Ho evidenziato area di ripartenza attuale ciclo giornaliero a conferma dei grafici precedenti. Sarà molto importante valutare la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero.








Operativamente questa mattina attenderò la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero e successivamente inizierò a valutare operazioni al ribasso con prezzi sotto area 2520 e conferme oltre area 2510. In caso di tenuta del supporto in area 2520/2510 e con prezzi oltre area 2545 inizierò a valutare operazioni al rialzo con conferme oltre area 2560. Eventuali prezzi sopra quest'area mi darebbero primi chiari segnali della ripartenza del nuovo ciclo settimanale e pertanto tornerei ad impostare operazioni al rialzo anche in ottica di medio periodo.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2541(importante) 2534 2557 (importantissimo)

Supporti: 2510 (importante) 2503 (importante) 2482 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 22 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Buongiorno Traders,

mercati che continuano nella loro forza rialzista nonostante ieri, dopo un forte strappo al rialzo nel primo pomeriggio sull'onda della trimestrali positive americane, i prezzi hanno chiuso la seduta in area di apertura indicando un segnale tecnico di indecisione!

Come scrivevo ieri pomeriggio in tempo reale, non ho impostato nessuna operatività al rialzo neanche in ottica intraday, non sfruttando il forte rialzo di brevissimo, in quanto preferisco oramai attendere uno storno, anche lieve, dei prezzi dopo 7 giorni consecutivi di forti rialzi.

Passo all'aggiornamento ciclico....

Tracy 1^ Ipotesi
sul minimo di ieri sera sembrerebbe terminato il tempo per questa ipotesi.







Tracy 2^ Ipotesi
in questo caso mancherebbe ancora del tempo per la sua chiusura. Ho, anche qui, evidenziato lo stesso minimo di sopra. I livelli indicati sui grafici sono molto importanti nella loro valutazione in caso di ribassi.
Area 2490 è importantissima!
Consiglio di fare attenzione operativamente a ridosso di questo livello.

T-1 settato sul T-2
essendo in fase di arrivo della fine del tempo ciclico settimanale mi sono al momento impostato due ipotesi sul sottociclo. Nel grafico a lato si nota meglio area importante che più avanti andrò ad indicarne il motivo della sua importanza.
T-1 2^ Ipotesi
se così impostato, invece, mancherebbero ancora delle ore impostate al ribasso. Si può notare meglio come area 2490 è un forte supporto in ottica di medio/breve.
Indicatore Ciclico VSM Tracy
mi indica che il ciclo settimanale si trova nella sua fase debole, così come dovrebbe essere quando ci si trova alla chiusura del ciclo.
Ho evidenziato come l'indicatore segna minimi inferiori.
T-1
in fase ribassista, in linea con l'impostazione del modello ciclico.
T-2
il sottociclo risulta essere più chiaro.
Ho evidenziato area dove si possono chiaramente notare gli ultimi sottocicli.
Ciclo Giornaliero
come dicevo sopra, questo ciclo sarà molto importante nella sua valutazione e precisamente i due minimi che ho evidenziato sul grafico mi daranno indicazioni e riferimenti di come è impostato l'attuale ciclo e sottociclo del giornaliero!
Una importante indicazione mi sarà data dalla rottura del minimo di ieri sera e successivamente l'area di massimo relativo segnato questa mattina in apertura.

Ciclo a 4 gg.
che risulta essere impostato al ribasso ad ulteriore conferma di trovarci nella fase ribassista del ciclo che dovrebbe essere l'ultimo a chiusura del ciclo settimanale. Al momento questa ipotesi ha il 55% delle probabilità.
Cicli Giornalieri
impostati al ribasso.
Ho evidenziato in blu i due minimi che sopra indicavo come importantissimi nella sua valutazione intraday.
Come si può notare in queste aree ho indicazioni del ciclo giornaliero di ripartenza sicuramente di un sottociclo.
Indicatore Market Maker
come si può notare da questo indicatore ho conferma che area 2485/2475 sarà importantissima in caso di ribassi.
In basso si può notare l'elevato cambio dei MM sui massimi di ieri pomeriggio, tant'è che l'indicatore blu ha dato un forte segnale sui volumi scambiati proprio in quell'arco temporale.
Anche questo, operativamente, è un segnale importantissimo!



Operativamente questa mattina sono già operativo. Chi mi segue nell'area in tempo reale saprà che la rottura di area 2500 avrebbe proiettato i prezzi come primo target in area 2490 (al momento il minimo segnato risulta essere 2493). Rimango di impostazione ribassista con prossimo target area 2480. Al momento non imposterò nessuna operazione ribassista con prezzi che dovessero rimanere sotto area 2515 per oltre 2 ore. In caso di rialzi sopra questo livello per oltre 2/3 ore inizierò a valutare operazioni al ribasso con prezzi che non dovranno assolutamente tornare sotto area 2490.
In ottica di medio periodo continuo a consigliare di attendere lo storno dei mercati con la conferma della chiusura dell'attuale ciclo settimanale, per tornare ad acquistare.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2535 (importante) 2559 (importantissimo)

Supporti: 2500 (importante) 2496 (importante) 2467 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

martedì 21 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:40

Buongiorno Traders,

mercato che rimane sui massimi dimostrando una notevole forza rialzista dei cicli superiori che mantengono i prezzi oltre supporti importanti di medio periodo.

Avendo ricevuto richieste in merito ai grafici volumetrici riportati nel post di ieri, riporto a lato il grafico con l'indicatore che avevo riportato nell'ultimo video pubblicato su Mercato Libero Channel e dove facevo notare che l'indicatore blu rimaneva a ridosso della sua media mobile. La rottura al rialzo, che già ipotizzavo può essere contestuale alla rottura dei massimi relativi del ciclo intermedio, mi darebbe un ottimo segnale rialzista di medio/lungo periodo.
Sullo stesso grafico ho evidenziato l'indicatore della media dei movimenti BI e PB che si trova oltre la propria media mobile. Questo inizia ad essere un primo segnale rialzista da considerare con attenzione.

Passo all'aggiornamento ciclico.....


Tracy 1^ Ipotesi
che nelle prossime ore mi confermerà se sarà quella corretta. Ieri, però, la sue probabilità sono diminuite passando al 50%.
Tracy 2^ Ipotesi
come scrivevo ieri avrei valutato con attenzione la chiusura sul minimo in area della linea rossa verticale e dell'eventuale rottura dei massimi di ciclo che ieri c'è stata. A questo l'ipotesi di durata di 60h, dell'attuale ciclo settimanale, perde sempre più valore con il passare delle ore. Entro domani pomeriggio, forse prima, avrò la conferma.

T-1
a questo punto è importante valutare con attenzione l'andamento dell'attuale ciclo. Ho evidenziato importanti aree di supporto che nelle prossime ore dovrebbero essere penetrate al ribasso a conferma della chiusura di questo ciclo che dovrebbe essere anche l'ultimo del ciclo settimanale.

Indicatore Ciclico T-1
ho indicato il minimo di metà ciclo in coerenza con l'ipotesi del modello ciclico sopra riportato.
T-2
ieri scrivevo dei dubbi che avevo circa la corretta identificazione della metà di ciclo. Al momento reputo molto più probabile il minimo indicato in rosso che il precedente evidenziato in blu.
Ciclo Giornaliero
nel grafico a lato ho suddiviso il grafico evidenziando i cicli giornalieri precedenti. L'attuale ciclo giornaliero mi risulta essere iniziato sul minimo di ieri pomeriggio alle 17:00 .
Proiezione della Velocità
indicato livelli importanti intraday di supporto e resistenza.
Ciclo a 4 gg.
anche se non è stato reattivo come normalmente avviene, l'indicatore ciclico mi segnala, infatti, la ripartenza del ciclo/sottociclo in ritardo sul minimo del 17 luglio.
Come ho evidenziato con la freccia la forza risulta essere ancora di gran lunga inferiore al precedente ciclo.
Cicli Giornalieri
impostati al rialzo dal minimo di ieri pomeriggio a conferma di quanto scritto in precedenza.











Operativamente questa mattina valuterò con attenzione l'andamento dell'attuale ciclo giornaliero che al 90% è iniziato sul minimo di ieri pomeriggio. Analizzerò la tenuta del minimo di questa mattina delle 9:00 e del massimo in area 2516. In caso di mancata forza al rialzo inizierò a valutare operazioni al ribasso con prezzi sotto area 2500 e con conferme sotto area 2480/2475. In caso contrario, con prezzi che anche oggi dovessero dimostrare una buona tenuta dei supporti, valuterò operazioni al rialzo sopra area 2520 e conferme oltre area 2535.
Ripeto nuovamente, a scanso di equivoci, che operazioni al rialzo le considero solo in ottica intraday in quanto mi aspetto un ritracciamento dei mercati prima della ripartenza del nuovo ciclo settimanale.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2517 (importante) 2522 2569 (importantissimo)

Supporti: 2497 (importante) 2488 2480 (importante) 2419 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

lunedì 20 luglio 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 11:30

Buongiorno Traders,

mercato che continua a dimostrare una ottima tenuta. Anche venerdì i prezzi hanno continuato la loro impostazione rialzista andano a chiudere positivamente per il quinto giorno consecutivo! La tenuta di area 2450, come scrivevo, mi avrebbe dato degli ottimi segnali rialzisti intraday. Come detto, in ottica di medio periodo non assumerei più posizioni rialziste in quanto, pur sbagliando, penso che i mercati siano sui massimi di breve periodo e pertanto a questo punto preferirei attendere. Inoltre, come più avanti andrò ad illustrare, non ho ancora chiari segnali rialzisti sugli indicatori volumetrici di medio periodo.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Ciclo Tracy 1^ Ipotesi
che sembra essere quella al momento più attendibile (60% di probabilità) avendo riscontro con gli indicatori ciclici che più avanti illustro....




Ciclo Tracy 2^ Ipotesi
...40% delle probabilità che trova riscontro in diversi tempi dei sottocicli così come indicato nel grafico. Con la linea verticale rossa spessa ho evidenziato l'eventuale battuta dei tempi in coerenza con il precedente ciclo. In quest'ultimo la prima importante indicazione mi verrà data dalla mancata rottura o conferma dei prezzi sopra area 2510! Consiglio, pertanto, di monitorare attentamente la tenuta di questa attuale resistenza.


Indicatore Ciclico Tracy
impostato al ribasso e con prime indicazioni che ci dovremmo trovare in area di massimi di questo ciclo a conferma di avere prudenza per eventuali entrate long che consiglio solo in ottica di brevissimo (intraday).
T-2
passo direttamente al sottociclo in quanto sarà molto importante valutare nelle prossime ore, in virtù delle due ipotesi di ciclo riportate all'inizio, quale delle due aree di minimo indicate sul grafico sarà quella da considerare come metà di ciclo T-1.


Ciclo Giornaliero
come indicato sul grafico sarà molto importante valutare la forza dell'attuale ciclo giornaliero.
Proiezione della Velocità
indicati i livelli di supporto e resistenza in ottica intraday.
Ciclo a 4 gg.
al momento impostato al ribasso anche se il tempo/spazio sembra essere nella fase finale!
Come si può notare dal grafico i sottocicli hanno dato segnali di ripartenza in area di minimo di venerdì pomeriggio! A conferma di quanto scrivevo, è importante valutare l'eventuale rottura e conferma sopra area 2510!



Indicatori Volumetrici
come promesso la scorsa settimana e premesso ad inizio del presente post, riporto anche i grafici volumetrici che come sapete reputo importantissimi specialmente in ottica di medio periodo.
In questo primo grafico possiamo notare come nel breve/medio periodo i Big Investor hanno iniziato a ricoprire le posizioni al ribasso e posizionarsi al rialzo nel periodo della prima settimana di luglio, mentre il Parco Buoi iniziava a puntare al ribasso, avendo avuto delle rotture di livelli di supporto!

Riportando il tutto nel medio periodo si nota però che sembra trattarsi, al momento, di operazioni di medio/breve periodo anzichè in ottica temporale più lunga! Infatti, come ho evidenziato sul grafico, la trendline ribassista blu tiene l'indicatore ancora impostato al ribasso ed in area di accumulazione. Ricordo, a coloro che mi seguono da poco oppure che non hanno ancora chiara l'interpretazione di questi indicatori volumetrici, che i primi segnali rialzisti li inizio ad avere a) rottura di un livello ribassita importante (in questo caso la trendline ribassista); b) indicatore ciclico che inizia a svoltare decisamente al rialzo superando con decisione area "neutrale"; c) rottura di importanti livelli di resistenza o tenuta di supporti di medio periodo sul grafico dei prezzi.
Se non ho queste conferme l'indicazione rialzista non mi viene confermata! Come si può notare, al momento, non ho nessun segnale di quelli sopra esposti.

I primi due indicatori sono impostati sul nostro indice casalingo....

Riportando il tutto, invece, sul mercato dell'eurex l'indicazione è ancora meno evidente con l'indicatore che si trova ancora molto lontano dalla trendline ribassista!

Questi indicatori al momento non mi supportano la decisa svolta al rialzo dei prezzi! Sia ben chiaro..... questa visione potrà variare nei prossimi giorni ma al momento questa è la situazione confrontato con gli indicatori volumetrici. Eventuali variazioni o segnali più chiari verranno da me riportati durante i post degli aggiornamenti intraday.


Operativamente questa mattina attenderò chiari segnali sull'attuale ciclo giornaliero ed in particoalre all'area 2510 che ho indicato più volte nel post. Ritengo quest'area molto importante in ottica di medio periodo, pertanto imposterò operazioni al ribasso in caso di mancata rottura e conferma di questo livello con prezzi che dovranno tornare nuovamente sottoa area 2480. In caso contrario, con prezzi che dovessero rimanere sopra area 2410 e conferme oltre 2420, inizierò ad impostare operazioni al rialzo.
Continuo a rimanere fermo nel pensare che dopo 5 giorni di corposi rialzi mi aspetto uno storno dei mercati, pertanto in ottica di medio periodo non imposterei al momento operazioni al rialzo ma attenderei lo storno dei prezzi e maggiori conferme sugli indicatori sopra riportati.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2515 (importante) 2536 (importantissimo)

Supporti: 2480 (importante) 2451 2442 (importante) 2420 (importantissimo)

Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.09/09 cod. ISIN : IWW002371157. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....