venerdì 25 settembre 2009

3

Aggiornamento Intraday Ore 08:30


Buongiorno Traders,

con la giornata di ieri ho avuto i primi segnali ribassisti. Infatti quanto scrivevo nel post di ieri mattina è stato sinora rispettato. Anche i livelli tecnici operativi indicati sono stati perfettamente rispettati, infatti nel post di ieri indicavo la resistenza 2892 come importantissima (max di giornata 2893) mentre nel servizio in tempo reale, commentando in diretta l'operatività di breve periodo, scrivevo: "La mancata tenuta area 2840 proietta i prezzi area 2820 prima e 2810 e 2795 poi"..... Il minimo di giornata è stato esattamente su questo livello!! Personalmente ho chiuso anticipatamente la mia operatività di breve, comunque in profitto, per lo stop in profit su un livello che avevo tempestivamente spostato considerato l'orario. Per il medio periodo sono attualmente operativo.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

T+2
come da grafico a lato si può notare come i livelli indicati, che sino a ieri tenevano il supporto al rialzo, successivamente alla rottura hanno innescato il movimento al ribasso che attendevo.




2 Cicli a 170 ore
qui settato su 2 cicli per una migliore visione. Come scrivevo ieri, la rottura del supporto in area 2837 sarebbe stata operativamente importante.
Ciclo a 170 ore
se effettivamente iniziato il 21 settembre (entro 3 giorni avrò la conferma) mi risulta già impostato al ribasso.
T-1
nelle prossime ore individuerò con esattezza quale dei due minimi sarà da considerare come inizio dell'attuale metà ciclo.
Indicatore Ciclico T-1
al momento impostato al ribasso a conferma della sua chiusura.
T-2
prime conferme di ripartenza del sottociclo. Il periodo ciclico che ho evidenziato sarà importante da valutare l'impostazione del pullback che si svilupperà o si sta già sviluppando.
Giornaliero
ciclo importante in ottica intraday e dove si può meglio notare la sua composizione.
Ciclo a 4 gg.
in questo periodo molto nervoso nel suo movimento e meno attendibile del solito.... sicuramente dovuto al periodo di lateralità che da alcuni giorni ci accompagna.
Cicli Giornalieri
divergenti tra loro. In questi casi, come scrivo sempre, preferisco la cautela ed attendere chiari segnali e riallineamento tra loro.
Secycle Giornaliero
quanto scrivevo nel post di mercoledì mattina è stato confermato con il movimento avuto sino a ieri. Infatti come indicato nel cerchio blu, l'indicatore mi evidenziava che in area di massimi assoluti prevalevano le ricoperture e distribuzione! Al momento (ricordo che l'indicatore è settato sul ciclo giornaliero!) ho indicazioni (cerchio rosso) che sui minimi di ieri sera sono prevalse le ricoperture degli shortisti e di probabile accumulazione per un pullback di breve.

Secycle Metà Giornaliero
stesso movimento ma più reattivo essendo sul ciclo inferiore. Sui massimi di ieri prima delle 16:00 ho avuto una chiara indicazione di essere in area di distribuzione. Al momento ho conferme di accumulazione di breve come sul ciclo giornaliero.






Operativamente questa mattina attenderò le prime 2 ore di scambi e seguirò i sottocicli del giornaliero. In caso di rottura del minimo in area 2810 farò molta attenzione alla figura di Wash&Rise che si è creata anche ieri mattina e della quale ho dato una breve descrizione nei commenti del post di ieri. Con prezzi che dovessero rimanere sotto area 2860 o meglio 2845, inizierò a valutare operazioni al ribasso che verranno negate con ritorno dei prezzi in area 2885.
Per il medio periodo gestirò la posizione ribassista con stop-profit a 2860. Seguirò comunque il ciclo giornaliero se dovesse tornare sopra area 2845, così da chiudere qualche punto prima se dovessi avere conferme di ripartenze toniche del ciclo T-1.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: domani lunedì 28 settembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2860 (importante) 2878 (importantissimo)

Supporti: 2810 (importante) 2801 (importante) 2783 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 23 settembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:30


Buongiorno Traders,

mercati che rimangono sempre tonici nonostante ci siano segnali di rallentamento della spinta rialzista. Al momento le uniche occasioni operative provengono da trading di breve periodo mentre per il medio periodo preferisco continuare in attesa di chiari segnali e di prudenza con prezzi che stazionano in area 2890. La resistenza indicata ieri mattina (max 2895) nel blog Mercato Libero Londra ha contenuto i prezzi che nel pomeriggio hanno dato occasione di impostare una profittevole operazione commentata nell'area in tempo reale.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

T+2
ho evidenziato con cerchio blu area importantissima di supporto passante in area 2857. In caso di violazione al ribasso è interessante la sua valutazione di rottura anche per operatività di medio periodo.




Ciclo a 170 ore
come ho evidenziato l'area di minimo di lunedì pomeriggio mi ha indicato la probabile fine di questo ciclo che ci accompagna da luglio.
Tracy
il ciclo che ancora attualmente è quello di riferimento per la mia operatività di breve periodo, è abbastanza regolare nel movimento dei suoi sottocicli. La trendline rialzista, evidenziata con le frecce rosse, conferma la sua buona impostazione rialzista. Il punto di minimo evidenziato in blu lo valuterò con attenzione nelle prossime ore nel caso che il ciclo T-1 sia iniziato da quel minimo e non dal precedente come indicato nel grafico.

Indicatore Ciclico Tracy
il dubbio di una probabile anomalia ciclica mi viene confermata dal movimento 'anomalo' dell'indicatore settimanale.
T-1
conferma di ripartenza che ritrovo anche dal suo sottociclo!
Giornaliero
ho evidenziato il supporto sviluppatosi dal doppio minimo dei prezzi e da dove mi risulta sia iniziato l'attuale ciclo giornaliero.
Ciclo a 4 gg.
l'anomalia ciclica la ritrovo anche su questo indicatore che non mi risulta ben allineato come lo è in normali condizioni cicliche! Questa ulteriore 'prova' di anomalia mi consiglia di valutare con attenzione nelle prossime ore qual'è l'area di effettiva ripartenza dell'attuale ciclo.
Cicli Giornalieri
mi conferma la ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero.
Secycle Giornaliero
come scrivevo lunedì mattina (poi confermato) su area di minimi avevo importanti indicazioni di probabili accumulazione e/o ricopertura delle posizioni ribassiste aperte in precedenza. Ieri ho avuto indicazione che su area di massimi assoluti ero molto probabilmente in area di distribuzione.
Secycle Metà Giornaliero
dalle indicazioni di probabile accumulazione sul sottociclo, trovo ulteriore conferma della ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero.









Operativamente questa mattina in ottica di breve periodo, prendendo valida l'ipotesi che sia ripartito da poche ore il nuovo ciclo giornaliero, valuterò con attenzione la sua ripartenza. Con prezzi che rimangono sotto area 2900 oppure eventuali false rotture, continuo ad impostare operazioni al ribasso. Tornerò ad impostare operazioni al rialzo con prezzi sopra area 2900 per oltre 4 ore.
In ottica di medio periodo continuo a valutare la tenuta di area 2890 in quanto con prezzi che continuano a stazionare su questo livello non ho indicazioni di cedimento supporti a livello tecnico.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 25 settembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2879 2884(importante) 2898 (importantissimo)

Supporti: 2865 2861 (importante) 2852 (importante) 2847 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

lunedì 21 settembre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 15:00


Buongiorno Traders,

l'indicazione ribassista che indicavo venerdì pomeriggio nell'area in real-time (messaggio delle ore 18:12) al momento è confermata con il ritracciamento dei prezzi iniziato dall'apertura di questa mattina.

Considerato l'orario passo subito ad veloce aggiornamento ciclico generale.

Ciclo Semestrale
come scrivevo nel post di venerdì dovremmo essere in una fase di svolta dei mercati, come riporto da alcune settimane i prezzi essere in area di massimi di questo ciclo.
Indicatore Ciclico 6 mesi
come ho evidenziato con il cerchio blu l'indicatore ciclico del 6 mesi è ancora impostato al rialzo, così come l'indicatore del ciclo intermedio. Anche l'anticipatore (linea tratteggiata nera) non ha ancora tagliato la linea rossa tratteggiata, pertanto per il medio periodo non ho ancora segnali ribassisti.



Indicatore Ciclico Intermedio
conferme le trovo anche sull'indicatore del ciclo inferiore. Ho evidenziato i tempi sia dell'attuale ciclo che del precedente. Come si può ben notare sembra esserci ancora un ciclo a conclusione di questo ciclo semestrale.
T+2
il tutto riportato sul modello ciclico mi rimane in linea con il settaggio dei sottocicli. Infatti, come scrivevo venerdì, il grafico a lato è raffigurante del ciclo T+2 e non intermedio. Tale fittaggio mi è utile per 'osservare' i suoi sottocicli e per la precisione i cicli T+1! A conferma di questo ragionamento nelle prossime ore, con la chiusura del ciclo a 170/180 ore, dovrò avere la ripartenza del nuovo ciclo che sarà fondamentale per operatività di medio periodo.

Ciclo a 170 ore
in fase di chiusura anche se in questa fase finale, come scritto venerdì, sembra aver allungato i suoi tempi.....
Tracy
infatti operativamente continuo a seguire con molta attenzione il ciclo in questione!
Indicatore Ciclico T-2
regolare nei suoi movimenti
Giornaliero
sarà molto importante seguire l'andamento dell'attuale ciclo iniziato dal minimo delle ore 12:00 ed attualmente in fase di test.
Ciclo a 4 gg.
buona indicazione avuta questa mattina in apertura ed attualmente impostato al ribasso.
Cicli Giornalieri
su questo indicatore sarà importante valutare l'andamento dell'attuale ciclo giornaliero che anche qui mi viene indicato nella sua ripartenza dal minimo di questa mattina.
Secycle Giornaliero
in area di accumulazione. Sembra che ci siano state forti ricoperture in area degli attuali minimi.
Secycle Metà Giornaliero
conferma che trovo anche sull'indicatore del sottociclo.












Operativamente al momento sono flat in quanto questa mattina è stata molto impegnativa per sistemare alcuni problemi tecnici avuti con la partenza del nuovo blog su Mercato Libero Londra.
In ottica intraday in queste ore valuterò con molta attenzione la tenuta di area 2835. In caso di rottura entro le 16:00 opterei per posizioni ribassiste con prezzi che non dovranno tornare sopra area 2850 oppure se non dovessi avere conferme sotto area 2825 nei successivi 20/30 minuti. Considerato che il movimento importante è stato già fatto questa mattina, utilizzerò stop-loss molto rigidi e stretti in quanto la possibilità di entrare sui minimi di questo ciclo è molto elevata! Tornerò a valutare operazioni al rialzo con prezzi sopra area 2875.
In ottica di medio periodo c'è stata la rottura di area 2855 che indicavo nel post di venerdì. Sarà molto importante che i prezzi non tornino in area 2890 nelle prossime 6-8 ore. Se così sarà interessante valutare operazioni al ribasso con prezzi sotto area 2840/2835 e conferme che dovranno arrivare con prezzi in area 2815 prima e 2800 dopo.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Prossimo aggiornamento: domani mercoledì 23 settembre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2871 (importante) 2895 (importantissimo)

Supporti: 2734 (importante) 2711 (importante) 2697 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....