venerdì 23 ottobre 2009

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:45

Twitter / zioromolo


E' possibile seguire gli aggiornamenti del blog in tempo reale
Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida
cliccando QUI
Il servizio è gratuito!


Per aderire al nuovo servizio a numero chiuso di Mercato Libero Londra e seguire gli aggiornamenti operativi in tempo reale durante la giornata è possibile iscriversi gratuitamente.
Per maggiori informazioni potete cliccare QUI.



Buongiorno Traders,

anche ieri movimento volatile e prezzi che sul supporto in area 2867 (livelli intraday indicati ieri mattina 2876 - 2871) hanno innescato nuovamente un pullback che al momento ha riportato i prezzi in area 2930, dove da alcuni giorni i prezzi sembrano avere una battuta d'arresto. Continuo a ripetere che in questo periodo l'unica operatività possibile è in ottica intraday che consente di sfruttare la volatilità durante la giornata operativa, mentre in ottica di medio periodo non c'è direzione che consenta di prendere posizione per più giorni.

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo T+2
ieri è stata 'quasi' testata la 3^ trendline rialzista passante in area 2860 (minimo 2867), che riporto sul grafico da qualche giorno. Questa indicazione continua a confermarmi una buona impostazione dei prezzi che ad ogni supporto trovano sempre la forza di rimbalzare..... e il tempo passa!



T-1
ieri con 3 ore di anticipo sulla tabella di marcia c'è stata la chiusura del ciclo T-1 a 56 ore (chiusura sul minimo indicato con la freccia rossa).
Penso che oramai non ci siano più dubbi in merito alla durata.
Indicatore Ciclico T-1
conferma dal suo indicatore di ripartenza del nuovo ciclo.
Ciclo Giornaliero
ripartito in area evidenziata.
Ciclo a 4 gg.
anche qui indicazioni di ripartenza nuovo ciclo a 4 gg. anche se non ho ancora indicazione di forza del ciclo superiore in quanto l'indicatore è in una fase laterale. Nelle prossime ore avrò indicazioni migliori.
Cicli Giornalieri
conferma di ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero in area di doppio minimo di ieri pomeriggio.
Secycle Giornaliero
importante indicazione di ricoperture/accumulazione in area di doppio minimo di ieri pomeriggio, confermata dal buon pullback successivo. Come ho evidenziato in blu e come scrivevo in premessa, siamo nuovamente in area 2930 dove prevalgono le ricoperture. L'indicatore in fase di distribuzione è in trend discendente......segnale da non sottovalutare nelle prossime ore!
Secycle Metà Giornaliero
indicazioni più dettagliate che trovo sul sottociclo.












Operativamente questa mattina per il breve periodo attenderò la chiusura del sottociclo giornaliero che mi aspetto entro le 12:00 . Valuterò con attenzione l'area di chiusura e la ripartenza del sottociclo. Successivamente valuterò operazioni al ribasso con prezzi che non dovessero confermarsi sopra area 2930 e comunque non andare oltre area 2955, livello che considero importantissimo a conferma di un trend impostato al rialzo. In caso contrario, con prezzi sopra questi due livelli inizierò ad impostare operazioni al rialzo.


In ottica di medio periodo ......... continua l'attesa! Meglio leggere un buon libro di analisi tecnica

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 26 ottobre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2947 (importante) 2955 (importantissimo) 2872

Supporti: 2803 (importante) 2779 (importante) 2758 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

mercoledì 21 ottobre 2009

1

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Buongiorno Traders,

anche ieri la resistenza a 2950 è stata testata ed ha respinto i prezzi per la quarta volta in una settimana! Il segnale è molto importante e sia questo livello che il supporto 2900 saranno livelli che monitorerò con molta attenzione nelle prossime ore. L'operatività di ieri è stata profittevole anche se condizionata dall'alta volatilità così come ho scritto nell'area in tempo reale. Ieri pomeriggio mi è giunta in email una interessante domanda da parte di un lettore alla quale preferisco rispondere pubblicamente in quanto di sicura utilità anche per gli altri lettori. Vi rimando al post giornaliero che ho pubblicato nel blog di Mercato Libero Londra accessibile solo sotto password inviata a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta nei giorni scorsi.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Ciclo Semestrale
sul grafico ho evidenziato il punto dove attualmente i prezzi dovrebbero trovarsi e precisamente sull'ultimo ciclo e nella sua parte con maggiore spinta rialzista! La conferma di questo l'avrò nei prossimi giorni, presumibilmente entro la prossima settimana se il ciclo dovesse continuare in questa laterale oppure entro lunedì prossimo se entro i prossimi 2 giorni avrà la rottura di area 2900 e conferma dei prezzi almeno sotto area 2880.... meglio ancora 2850. Vedremo.....



T+2
continuo a ricevere email con richiesta di spiegazioni in merito a questo settaggio. Per l'ennesima volta, spero ultima, ripeto che lo tengo così settato solo per una migliore visione grafica dei sottocicli T+1 che ritengo più attendibili del mensile per i motivi che ho spiegato nelle scorse settimane. Sul grafico continuo ad evidenziare le trendline rialziste delle quali ieri la prima è stata testata con la sua rottura e successiva ripresa. Questo è un primo segnale di probabile debolezza che dovrà essere confermata nella prossime ore con nuova rottura e test della successiva trendline.

T-1
che sembra essere così impostato ed in linea con il suo modello ciclico. L'impostazione rientra nel tempo medio dei cicli T-1 a 60-70 ore dei quali nei giorni scorsi ho dato abbondanti spiegazioni sui motivi.
Indicatore Ciclico T-1
conferma che mi viene data dall'indicatore ciclico.
T-2
nonchè dal suo sottociclo
Ciclo Giornaliero
regolare nei suoi tempi.
Sarà il ciclo che mi darà indicazioni operative intraday.
Ciclo a 4 gg.
impostato al ribasso.
Cicli Giornalieri
conferma di ripartenza dell'attuale ciclo dal minimo di ieri sera e che sarà molto importante operativamente per capire se il ciclo superiore è ancora impostato al ribasso.
Secycle Giornaliero
in area di minimo di ieri ho avuto deboli indicazioni di ricopertura che sono state confermate nelle ore successive avendo avuto un pullback dei prezzi.
Secycle Metà Giornaliero
conferma più evidente nel sottociclo.
Sarà molto importante valutare nelle prossime ore la rottura del minimo di ieri sera in quanto al momento il pullback non è stato molto convincente.








Operativamente questa mattina per il breve periodo valutarò con attenzione la tenuta del minimo in area 2900 oppure della resistenza in area 2935 entro le ore 13:00 . In caso di rottura del supporto o prezzi che rimangono sotto la resistenza indicata, inizierò ad impostare operazioni al ribasso. Operazioni al rialzo, al momento, le imposterò solamente con prezzi oltre area 2950.

image
Per il medio periodo continuo a tenere impegnate le mie dita con il casinò online con soldi virtuali


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 23 ottobre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2928 (importante) 2940 (importantissimo) 2954

Supporti: 2887 (importante) 2875 (importante) 2825 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....

lunedì 19 ottobre 2009

2

Aggiornamento Analisi Ciclica Settimanale FTSEMIB 19/23 ottobre

Buongiorno Traders,

vediamo la situazione ciclica sul nostro derivato nazionale come si è evoluta.

Ricordo che per questo strumento l’aggiornamento ha cadenza settimanale e di conseguenza anche l’operatività riportata si riferirà a questo arco temporale.


Intermedio

iniziato a luglio, come conferma l’indicatore ciclico a lato.











che riportato sul modello ciclico a lato sembra essere composto a 671 ore, circa 80 giorni. Se così risulterebbero 80-0 ore di mercato alla sua conclusione.







Ciclo a 15 giorni


scendendo al ciclo T+1 della durata classica media di 15 giorni, dall’indicatore ciclico sembra avere una tendenza più debole del precedente.

Riportando il tutto sul modello ciclico questa ipotesi sembra fittare con la figura a lato e con una durata media di 80-90 ore. Se corretto dovrebbe essere in fase di ripartenza della sua seconda parte.







T-1
passando al ciclo inferiore si può notare dalla figura a lato che la struttura del ciclo sembra essere composta da tre sottocicli.








Per una migliore visione grafica riporto la proiezione sul modello ciclico che mi aiuta a valutare meglio il movimento dei prezzi nel tempo.










T-2

andando sempre più nel dettaglio riporto il ciclo a 47 ore circa con il quale è possibile valutare con miglior precisione il movimento e la conferma dei minimi anche del ciclo inferiore della durata di 20-25 ore .







Riporto l’analisi su un modello settato a 90 ore con ripartenza dal precedente minimo del 9 ottobre.









Se corretto nei prossimi giorni della settimana i prezzi, successivamente alla imminente ripartenza tra la giornata di lunedì e martedì, non dovrebbero avere una continuazione di forza come nei precedenti cicli settimanali e dopo lo spunto rialzista debole muoversi al massimo con una fase laterale e successivamente, con il passare delle prime ore rialziste, iniziare la discesa che terminerebbe sotto i minimi di chiusura della settimana appena conclutasi.



Prossimo aggiornamento: lunedì 26 ottobre.

Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 24350 (importante) 24690 (importantissimo)

Supporti: 23890 (importante) 23640 (importante) 23490 (importantissimo)



Buon trading !



Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog. P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IT0009546547. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....
0

Aggiornamento Intraday Ore 11:00

Buongiorno Traders,

l'analisi di venerdì mattina si è rivelata corretta! La conferma l'ho avuta quando nel pomeriggio ho avuto la conferma che il livello 2950 ha respinto i prezzi sotto area 2935 e trovando conferme sotto area 2925 nei minuti successivi. L'operatività intraday è stata molto profittevole e chi mi segue sul blog di Mercato Libero Londra avrà avuto modo di poter confrontare i livelli.
Con l'occasione ricordo che dal 1° novembre l'accesso al blog di Mercato Libero Londra sarà consentito solo a coloro che ne avranno fatto richiesta come spiegato nel post del 9 settembre.

Negli ultimi giorni ho ricevuto molte richieste di chiarimento circa i grafici che riporto e se disponibile una guida online. Ho ritenuto opportuno organizzare una serata speciale per coloro che ne fossero interessati a numero chiuso. Vi invito a visitare questo blog oggi pomeriggio alle ore 18:00 per leggere nel post che pubblicherò tutti i dettagli. L'invito all'evento che ho organizzato sarà a numero chiuso, pertanto accetterò solamente le prime richieste inviate alla mia email.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Ciclo Semestrale
prezzi che rimangono in linea con la sinusoide del modello ciclico. Con la freccia rossa ho evidenziato il minimo del 2 ottobre che è un livello molto importante da monitorare nei prossimi giorni per capire meglio l'impostazione di questo ciclo semestrale che se correttamente impostato con il passare delle ore sta entrando sempre più nella sua fase più debole.






T+2
continuo a monitorare nel suo movimento. Con il passare delle ore i prezzi si stanno avvicinando ad area dove sono passanti diverse trendline rialziste.
Tracy
il ragionamento che mi portavo avanti da diversi giorni circa T-1 da 35 o 70 ore mi ha dato conferma con la perfetta chiusura del ciclo settimanale a 142 ore e con il suo sottociclo a 70 ore circa! Penso che non ci sia miglior conferma se non quella da parte degli stessi prezzi!

Indicatore Ciclico T-1
ripartenza del ciclo dal minimo di venerdì. Nelle prossime ore avrò anche la conferma definitiva di ripartenza del ciclo settimanale.
Giornaliero
l'attuale ciclo giornaliero sarà importante per l'odierna operatività.
Ciclo a 4 gg.
primi segnali di inizio nuovo ciclo.

Secycle Giornaliero
indicazioni di importanti ricoperture in area dei minimi di venerdì, successivamente confermata con la ripartenza dell'attuale ciclo giornaliero e molto probabilmente del nuovo ciclo T-1 e Tracy.
Secycle Metà Giornaliero
indicazioni avute anche sul ciclo inferiore con segnale ancora più importante avendo raggiunto area di Strong Buy.
Indicatore Market Maker
come ho evidenziato sul grafico al momento area 2915 è importante livello spartiacque. La rottura di venerdì pomeriggio è stata prontamente recuperata questa mattina.











Operativamente questa mattina per il breve periodo attenderò chiari segnali sul ciclo giornaliero ed in particolare attenderò il minimo di chiusura entro le 16:00. In caso di rotture area 2950 e conferme oltre 2965 imposterò operazioni al rialzo, altrimenti con prezzi che rimarranno sotto questi livelli oppure rotture di area 2890 prima del pomeriggio, imposterò operazioni al ribasso. Continuo a rimanere più predisposto ad operare al ribasso anzichè al rialzo.

Per il medio periodo, continua l'attesa ed in particolare valuterò con attenzione l'attuale ciclo T-1.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !





Prossimo aggiornamento: mercoledì 21 ottobre.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2861 (importante) 2846 (importantissimo)

Supporti: 2920 (importante) 2944 (importante) 2955 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.12/09 cod. ISIN : IWW002553397. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Clicca QUI e continua a leggere il post....