martedì 26 gennaio 2010

0

Aggiornamento Analisi Ciclica Settimanale FTSEMIB 25/29 gennaio

Buongiorno Traders,

a grande richiesta torna l'aggiornamento ciclico sul nostro Future FTSEMIB. Per organizzare al meglio gli aggiornamenti, compatibilmente con le analisi che riporto giornalmente per il future del DJEurostoxx, ho deciso di riportare settimanalmente l'aggiornamento per il future nostrano con la pubblicazione ogni martedì mattina. Inoltre, ho ricevuto da molti di voi, richieste di analisi cicliche sul future dell'EuroDollaro , che alcuni di voi hanno già ricevuto in privato in email oppure hanno avuto modo di leggere un breve aggiornamento pubblicato su un sito partner. Ho deciso, pertanto, di aprire anche una sezione dedicata a questo strumento e nei prossimi giorni della settimana pubblicherò il primo post di analisi ciclica.
Vi invito a visitare giornalmente il blog oppure iscrivervi alla newsletter gratuita via email oppure utilizzare i feed rss disponibili e gli spazi del tempo reale, per tenervi costantemente aggiornati. Trovate tutte le indicazioni ed istruzioni per l'accesso nel menù a lato destro

Passo all'analisi settimanale....

Indicatore Ciclico Mensile
chi mi ha chiesto pareri ed analisi privatamente in email si ricorderà che il mio sentiment (contrariamente alla maggior parte degli analisti ciclici) era impostato al ribasso! I forti movimenti ribassisti di questi ultimi giorni mi hanno dato nuovamente ragione!
L'indicatore ciclico a 30 giorni continua ad indicarmi una decisa impostazione ribassista.



Indicatore Ciclico 15 giorni
anche il suo sottociclo rimane su impostazione ribassista.
Indicatore Ciclico Settimanale
.....così come il ciclo inferiore
Indicatore Ciclico T-1
.....ed il ciclo a 4 giorni.
Ciclo Mensile
che al momento mi lascio così impostato per avere un miglior riferimento con i sottocicli precedenti.









Indicatore Volumetrico di Medio
come ho evidenziato sul grafico ed a conferma di quanto scrivevo la scorsa settimana, i volumi mi indicano una mancata partecipazione da parte dei Big Investor. Infatti, come si può notare chiaramente dal grafico, i volumi dei BI sono impostati al ribasso sin da dicembre (ricordate il mio scetticismo nel continuare a cavalcare il rialzo?) nonostante i prezzi erano diretti verso area di massimi di ciclo. Al momento ho l'indicatore in area di minimi e non avrò nessuna indicazione di primi segnali rialzisti con l'indicatore che rimane impostato sotto la trendline ribassista e la sua media mobile che passano alla stessa altezza.


Operativamente questa settimana attenderò una riparte dei nuovi cicli a 10 e 20 giorni, oppure nel caso già ripartiti valutarne il minimo di ripartenza nelle prossime ore, che mi attendo avranno una tendenza ribassista. Attenderò, pertanto, un massimo del suo sottociclo nelle prime ore per poi scendere sotto il minimo di ripartenza a chiusura di entrambi i cicli a 10/20 giorni.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Prossimo aggiornamento: martedì 2 febbraio.


Importanti livelli operativi Settimanali

Resistenze: 24320 (importante) 23525 (importantissimo) 23280 23000

Supporti: 22860 (importante) 22695 (importante) 22215 (importantissimo) 22145

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FTSEMIB scad.03/10 cod. ISIN : IT0009669711. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento