mercoledì 13 gennaio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 10:00

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti del blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: il blog di MercatoLiberoLondra è in fase di trasferimento server pertanto non raggiungibile. Gli aggiornamenti in tempo reale continuano regolarmente sempre allo stesso link . Per qualsiasi informazione e/o problemi ad accedere potete scrivermi alla mia email

Image and video hosting by TinyPic





Buongiorno Traders,

bene..... sembra che parte dei problemi al server siano stati risolti! Nell'aggiornamento di ieri ho cercato di fare una veloce analisi e rendere chiara la situazione inserendo i grafici più importanti. Oggi analizzerò più specificatamente il movimento ciclico dei prezzi e valutarli sui modelli ciclici che utilizzo.

Partendo dal fatto che avete ben chiara quale sia la personale impostazione del ciclo annuale sul modello ciclico passo direttamente al sottociclo.....

Ciclo Intermedio
a differenza dei precedenti cicli, l'attuale sembra avere una durata temporale inferiore. E' ancora presto per dirlo. Sarà importante valutare dove i prezzi chiuderanno l'attuale ciclo che mi aspetto in area della linea rossa verticale che ho indicato sul grafico.


T+2
come noterete l'attuale ciclo sembra essere formato tra un ciclo T+1 ed un ciclo T+2. I sottocicli sono ben evidenti sul grafico a lato. Dove ho indicato la trendline verticale rossa è il punto che valuterò con attenzione con il tempo. Il supporto 2968 sarà importantissimo in quelle ore!

Tracy
Perchè sarà importante 2968?
Perchè ieri ho avuto la rottura di questo minimo che consideravo il minimo di ripartenza del sottociclo settimanale e questo è un importante segnale ribassista. Però, come saprà bene chi mi segue da tempo, preferisco sempre avere conferme..... che a questo punto mi arriveranno nelle prossime ore sul ciclo T-1 che probabilmente è già iniziato.

Indicatore Ciclico T-1
una prima importante indicazione la trovo dall'indicatore
T-2
che nel sottociclo è ben più evidente e mi aiuta ad identificare i sottocicli avuti in questi due ultimi cicli.
Ciclo Giornaliero
come scrivevo ieri sera, sarà il ciclo che per primo mi darà conferme. Al momento ho una buona indicazione di ripartenza del nuovo ciclo giornaliero e se corretti i conteggi ciclici dovrebbe essere anche il primo ciclo del nuovo T-1 .

Ciclo 4 giorni
perfetto nel suo movimento svoltando al ribasso con prezzi sui massimi di ciclo esattamente in area 3040 che nei giorni scorsi indicavo come un importantissimo livello operativo. Il movimento al ribasso è stato deciso ed ancora ha trend ribassista ma il movimento importante è stato fatto pertanto preferisco attendere e non impostare al momento operazioni short di medio periodo.
Cicli Giornalieri
infatti sono i cicli giornalieri a darmi le indicazioni più dinamiche ed anche da questo indicatore ho la conferma di ripartenza del ciclo giornaliero.
Secycle Giornaliero
ieri sera scrivevo che il minimo delle 14:30 era una importante area dove ho avuto la prevalenza delle ricoperture ribassiste. La violazione c'è stata alle 18:30 ma i volumi sono stati molto bassi e questa mattina i prezzi, dopo aver testato più volte area 2960, si trovano nuovamente sopra questo supporto!
Secycle Metà Giornaliero
nel sottociclo si può notare meglio il movimento delle ricoperture avute tra i due minimi di ieri.











Operativamente questa mattina per il breve periodo valuterò con attenzione il supporto 2960 per il motivo che ho appena indicato. Con prezzi che rimarranno sopra questo supporto entro le 11:00/12:00 inizierò ad impostare operazioni rialziste. Al momento imposterò operazioni al ribasso solamente con prezzi sotto area 2955 .

Per il medio periodo attendo il movimento dei prezzi nelle prossime 20-30 ore in linea con l'analisi fatta ad inizio post in quanto andrò ad operare sulla chiusura dell'attuale ciclo a 250 ore.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Prossimo aggiornamento: venerdì 15 gennaio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2997 (importante) 3017 (importantissimo) 3024

Supporti: 2949 (importante) 2941 (importante) 2876 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento