mercoledì 20 gennaio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 11:00

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti del blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: nei prossimi giorni sarà nuovamente attivo il blog di MercatoLiberoLondra che ricordo è accessibile solo attraverso password che potete richiedere gratuitamente alla mia email. In questo periodo gli aggiornamenti in tempo reale continuano regolarmente sempre allo stesso link twitter.com/zioromolotrade accessibile esclusivamente per invito, pertanto è inutile inoltrare richiesta di accesso senza aver fatto preventiva richiesta alla mia email. Per qualsiasi informazione e/o problemi ad accedere potete scrivermi alla mia email

Image and video hosting by TinyPic




Buongiorno Traders,

con il movimento rialzista iniziato con il doppio minimo in area 2920/2925 (2921 importante livello intraday) è iniziato il nuovo ciclo settimanale e contestualmente (molto probabilmente!) anche il nuovo ciclo a 250 ore che aspettavo per impostare la prossima operatività di medio periodo.

Vediamo insieme l'evolversi della situazione ciclica....

Ciclo Annuale
riporto nuovamente il grafico del ciclo annuale a conferma di quanto scrivevo nel post di ieri e nel dettaglio negli aggiornamenti in tempo reale. La trendline, al momento passante in area 2930, si sta dimostrando un importante livello tecnico. Alla sua rottura e conferma sapete già cosa mi attendo.....



Ciclo Intermedio
ricordate l'importanza della trendline rossa che mi ero segnato da oltre 10 giorni? Bene, i prezzi ed il tempo ci sono arrivati ed infatti puntualissima è arrivata la conferma. Il forte movimento rialzista di ieri mi fornisce importanti indicazioni sulla probabile ripartenza del nuovo ciclo a 250 ore che avrò nelle prossime ore.

T+2
il nuovo ciclo a 250 ore sarà di mio riferimento per operatività di medio periodo nelle prossime ore. Ricordo che manterrò questa impostazione ribassista con prezzi che si manterranno sotto area 3040 che considero importantissima per operatività di medio/lungo periodo e che la scorsa settimana è stata testata ma non confermata!! Segnale molto importante!

Tracy
come si può notare dal grafico a lato il ciclo settimanale è terminato con due cicli giornalieri di anticipo. La rottura di area 2960, che ieri riportavo in tempo reale, mi ha dato un chiaro segnale di anticipo fine ciclo settimanale!
T-1
nel grafico del sottociclo è evidente che il movimento dei prezzi non ha seguito l'impostazione che mi aspettavo. L'operazione ribassista che ho aperto in area di minimo è stata 'fortunatamente' chiusa in stop-loss contenendo la perdita che altrimenti sarebbe stata molto pesante in quanto le ricoperture delle posizioni ribassiste sono scattate numerose alla rottura delle resistenze in area 2945/2960!

Indicatore Ciclico Tracy
conferma la ripartenza del ciclo settimanale.
T-1
al momento stessa intesità del precedente ciclo.
Ciclo Giornaliero
al momento impostato al ribasso a chiusura del suo tempo.
Ciclo a 4 gg.
con il doppio minimo di ieri l'indicatore ha confermato la sua alta attendibilità avendo anticipato correttamente la ripartenza. La conferma è arrivata con la svolta rialzista sul secondo swing che ho evidenziato.
Cicli Giornalieri
conferma la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero in linea con il precedente indicatore.
Secycle Giornaliero
ieri mattina facevo notare in tempo reale come in area 2925 prevalevano le ricoperture. La conferma è successivamente arrivata con il forte rialzo dei prezzi che hanno innescato la ripartenza proprio in quest'area! Il tentativo dell'operazione ribassista che ho tentato su quel livello era comunque da provare, anche se a rischio, in quanto la rottura di questo livello (come ho già spiegato) è tecnicamente molto importante. Sui massimi di questo ciclo (area 3000) ho avuto un forte segnale di ricoperture posizioni rialziste. Questa resistenza sarà da considerare con molta attenzione nelle prossime ore.



Operativamente questa mattina per il breve periodo attenderò la chiusura dell'attuale ciclo giornaliero e successivamente impostare l'operatività. Probabilmente attenderò l'uscita delle prime trimestrali U.S.A. previste per le 13:00 che sicuramente inizieranno a portare volumi e volatilità come avvenuto ieri. In caso di rotture di area 3000, oppure con la tenuta di area 2940, proverò ad impostare operazioni rialziste. In caso contrario, imposterò operazioni ribassiste avendo indicazioni che il ciclo settimanale ha già terminato la sua spinta rialzista.

Per il medio periodo rimango attento nella valutazione del ciclo T-1 e dei suoi sottocicli in quanto se sono già nel ciclo a 250 ore mi aspetto che sarà impostato al ribasso. A scanso di equivoci interpretativi ripeto, per l'ennesima volta, che mi preparo ad impostare una operazione al ribasso sino a che avrò prezzi che rimangono sotto area 3040.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !

Prossimo aggiornamento: venerdì 22 gennaio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 3015 (importante) 3035 (importantissimo)

Supporti: 2956 (importante) 2949 (importante) 2934 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento