mercoledì 27 gennaio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 11:00


Buongiorno Traders,

mercati che continuano impostati al ribasso continuando così a confermare l'analisi che mi porto avanti da diversi mesi. Considerate le molte email che sto ricevendo in questi giorni voglio nuovamente chiarire il concetto che l'analisi ciclica aiuta moltissimo a valutare il movimento dei prezzi così da avere una 'lettura' completa e non basata solamente sul prezzo/quotazione. Personalmente considero l'analisi ciclica uno strumento molto attendibile ma allo stesso tempo complesso (a volte difficilissimo!) ed è per questo motivo che è utilizzata pochissimo da chi svolge trading perchè il 90% di chi fà trading vuole fare tanti soldi in breve tempo e nel modo più semplice possibile! Ma purtroppo così non è......

Meglio, però, ricordare (specialmente a chi mi legge da poco) che quelle che riporto sono sempre analisi basate su una visione del tutto personale e pertanto soggette a variabili che possono portarmi ad una erronea interpretazione degli stessi. Le analisi che riporto sono quelle che ritengo le più probabili, basate sulla mia personale esperienza, ma non sono la certezza assoluta! Nel trading ci sono e ci saranno sempre i loss ed i gain, le analisi corrette e quelle sbagliate....... Ritengo che nel trading l'importante è accorgersi il prima possibile di avere sbagliato quando si sbaglia e di non avere MAI certezze!

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Ciclo Annuale
la rottura di area 2930, che indicavo nelle scorse settimane, ha portato ad una violenta discesa che ha rotto anche il successivo supporto in area 2820 che ieri pomeriggio è stato nuovamente testato con scarso successo. Questo livello sarà un importante livello operativo nei prossimi giorni. Sul grafico sono indicati i succesivi livelli di supporto che ritengo molto importanti in ottica operativa di medio periodo.



Ciclo Intermedio
che continuo a tenere così impostato. Non ho ancora probabilità superiori al 75% della ripartenza del nuovo ciclo a 250 ore così come ho lasciato impostato, ma se fosse già iniziato e subito girato al ribasso mi aspetto altri giorni di forti ribassi!
Ciclo Tracy
che rimane il ciclo di riferimento in quanto i superiori ancora poco chiari. Penso che non ci sia nulla da spiegare in merito ai valori temporali che ho indicato sul grafico.
Indicatore Ciclico Tracy
conferma la ripartenza ed il movimento del sottociclo che risulta avere una intesità inferiore al precedente.
Indicatore Ciclico T-1
confermata dal suo diretto sottociclo.
Ciclo Giornaliero
sarà di riferimento per l'operatività di breve.
Ciclo a 4 gg.
indicatore che mi conferma la ripartenza e con una intensità inferiore, così come l'altro indicatore.
Cicli Giornalieri
attuale ciclo iniziato dal minimo di ieri mattina ed in chiusura in queste ore. Sarà molto importante valutare la ripartenza ed intensità del prossimo ciclo giornaliero.
Secycle Giornaliero
chi mi segue nello spazio in tempo reale troverà la conferma grafica di quanto riportavo ieri pomeriggio e del motivo che mi ha portato prontamente a chiudere l'operazione rialzista di breve in area di massimi confermando così anche l'alta attendibilità di questo indicatore di breve.







Operativamente questa mattina per il breve periodo valuto con molta attenzione la tenuta del supporto in area 2770 e la ripartenza del nuovo ciclo giornaliero sul quale andrò ad operare. Così come già scritto in tempo reale, non valuterò al momento nessuna operazione rialzista con prezzi che si manterranno sotto area 2800. Il nuovo sottociclo che partità, oppure che è già partito con il minimo di questa mattina, sarà importantissimo per operatività di breve e medio periodo.

Per il medio periodo, come scritto, valuterò con attenzione una entrata ribassista nelle prossime ore se i prezzi confermeranno la debolezza rimanendo sotto area 2830 o meglio 2800.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 29 gennaio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2840 (importante) 2895 (importantissimo)

Supporti: 2793 (importante) 2777 (importante) 2720 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento