lunedì 25 gennaio 2010

2

Aggiornamento Intraday Ore 17.30

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti del blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: nei prossimi giorni sarà nuovamente attivo il blog di MercatoLiberoLondra che ricordo è accessibile solo attraverso password che potete richiedere gratuitamente alla mia email. In questo periodo gli aggiornamenti in tempo reale continuano regolarmente sempre allo stesso link twitter.com/zioromolotrade accessibile esclusivamente per invito, pertanto è inutile inoltrare richiesta di accesso senza aver fatto preventiva richiesta alla mia email. Per qualsiasi informazione e/o problemi ad accedere potete scrivermi alla mia email

Image and video hosting by TinyPic






Bentrovati Traders,

la forte discesa di venerdì ha confermato l'analisi che ho impostato da diverse settimane! Con la mancata tenuta di area 3000 ho avuto conferma che il ciclo intermedio ha molto probabilmente toccato i massimi di ciclo e si appresta a chiudersi così come avevo avvertito già nel mese di dicembre sia con l'analisi che vi avevo esposto nei post giornalieri, sia nel dettaglio con ulteriori grafici e spiegazioni durante l'ultima diretta tv del 2009 che potete ancora visionare in quanto ho lasciato il link in linea.


Oggi inizio riportando l'aggiornamento dei grafici volumetrici impostati sul medio/lungo periodo che ricordo utilizzo esclusivamente per una operatività impostato su posizioni a più giorni/mesi. Come potete notare l'indicatore dei Big Investor rimane impostato al ribasso confermando quanto già avvertivo a dicembre e che mentre il Parco Buoi continuava ad acquistare (indicatore rosso), i Big Investor (indicatore Blu) avevano iniziato a non far più parte al banchetto dell'infinito rialzo!



L'altro indicatore volumetrico, che mi avrebbe dato una conferma ad allegerire eventuali posizioni rialziste con il taglio al ribasso della mm viola sulla mm nera, mi ha fornito il segnale dopo il 15 dicembre.
Ciclo Annuale
ulteriori indicazioni le ho avute con il taglio al ribasso della trendline rialzista (area 2930) che teneva il movimento sin da marzo 2009. Attualmente ho prezzi che stanno testando il successivo importante supporto a 2820. Eventuale debolezza mi porta a 'guardare' il prossimo supporto in area 2690 (meno di 100 punti dal minimo segnato venerdì sera in chiusura).

Indicatore Ciclico Intermedio
che in linea con l'analisi mi indica un massimo di ciclo già segnato con i massimi di inizio mese.
Ciclo Intermedio
come già più volte spiegato nel dettaglio, sarà molto importante valutare il movimento del ciclo a 250 ore circa che sembra essere iniziato con una impostazione ribassista. Essendo però un ciclo della durata di 20 giorni circa, preferisco cercare conferme sui cicli inferiori.

Indicatore Polare
che mi segnala importanti livelli da considerare per le prossime ore/giorni e precisamente il supporto 2760 e la resistenza 2830.
Ciclo Tracy
il ciclo settimanale sarà il ciclo di riferimento in questi giorni essendo al momento regolare nei movimenti e con una impostazione che mi permette di seguire meglio il movimento con il tempo.
Indicatore Ciclico T-1
mi conferma la ripartenza del ciclo.
Ciclo Giornaliero
abbastanza regolare con i suoi tempi. Nei riquadri ho evidenziato l'attuale ciclo ed il precedente iniziato/concluso con il minimo di venerdì sera.
Ciclo 4 gg.
come il 90% delle volte, molto regolare nel suo movimento.
Cicli Giornalieri
conferma di ripartenza sul minimo di venerdì ed al momento impostati al ribasso in linea con la chiusura nelle prossime ore.
Secycle Giornaliero
indicazioni di ricoperture sui massimi di questa mattina.











Operativamente oggi, per il breve periodo, ho impostato nel pomeriggio operazioni al ribasso, come ho riportato nell'area in tempo reale, in linea con la chiusura del ciclo giornaliero. La chiusura del ciclo giornaliero ha avuto al momento una buona tenuta dei supporti in linea con l'impostazione di ripartenza del nuovo ciclo T-1, pertanto non mi ha portato ad avere un buon gain. Continuerò anche domani a valutare l'impostazione del ciclo giornaliero prendendo in riferimento il ciclo settimanale che, ripeto, è al momento l'unico ciclo che mi risulta più chiaro nel movimento.

Per il medio periodo valuto con attenzione il ciclo T-1 e suoi sottocicli per impostare una operazione ribassista in linea con l'eventuale ciclo a 250 ore già iniziato ed impostato al ribasso.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: mercoledì 27 gennaio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2812 (importante) 2869 (importantissimo) 2920

Supporti: 2725 (importante) 2713 (importante) 2690 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

2 commenti:

  1. Il tuo indicatore Big Investor / Parco buoi è affascinante. Forse è l'unico del genere che ho visto applicato al mercato italiano. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao zio Romolo,un'apprezzamento per illavoro svolto.
    Devo dire che, digiuni di analisi ciclica, trovo molto interessante invece,per ilmio uso,l'analisi volumetrica specialmente il grafico big investor/parco buoi che forse ci permette meglio di capire le dinamiche dei prezzi,ma soprattutto i trend.Grande. ciao.
    Maurobs

    RispondiElimina