martedì 16 febbraio 2010

0

Aggiornamento Analisi Ciclica Settimanale FTSEMIB 16/23 febbraio

Buongiorno Traders,

la scorsa settimana terminavo il post scrivendo: "...la ripartenza del nuovo ciclo T+1 mi sarà confermata, oppure anticipata, dall'indicatore volumetrico di medio." . Come da grafico che seguirà il taglio rialzista non si è sviluppato ma allo stesso tempo il minimo dell'8 febbraio non è stato violato avendo avuto anche un movimento repentino rialzista nella giornata di mercoledì che ricordo,anche qui, quanto scrivevo: " ...ci possono essere dei repentini movimenti per il cambio di trend." . Per determinare una eventuale svolta di ciclo sarà molto importante il prossimo ciclo settimanale.

Ma andiamo ad aggiornare la situazione ciclica....

Indicatore Volumetrico di Medio
come scrivevo in premessa, l'indicatore che mi aiuta a valutare i movimenti dei Big Investor non mi ha ancora dato un primo segnale rialzista che ricordo mi arriverà con il taglio al rialzo della trendline tratteggiata blu e la conferma sopra area "Accumulare".
Indicatore Ciclico Mensile
pur avendo indicazioni che i prezzi hanno formato un importante supporto con il minimo dell'8 febbraio, la tendenza continua ad essere impostata al ribasso, facendomi pensare alla probabilità di avere ulteriori minimi di ciclo. Minimi che se, al contrario, nei prossimi giorni saranno superiori all'importante minimo in area 20470-20500, mi indicheranno che con buona probabilità è ripartito un ciclo superiore (mensile).



Indicatore Ciclico 15 giorni
il suo sottociclo mi segnala due aree di importanti minimi di ciclo che valuterò con attenzione nei prossimi giorni per determinare l'intensità e la forza di questo ciclo.
Indicatore Ciclico Settimanale
come ho indicato dalla freccia l'intensità che distingue il ciclo racchiuso nei due minimi del grafico soprastante, risulta essere inferiore sull'attuale ciclo facendomi supporre che ho maggiori probabilità che mi trovo sulla metà dell'attuale ciclo settimanale.

Indicatore Ciclico T-1
nel grafico del sottociclo risulta essere più chiaro nel movimento.
Ciclo T+1
se corretta l'impostazione sinora riportata, avrei un ciclo impostato così come nel grafico del modello ciclico a lato.






Operativamente nei prossimi giorni farò molta attenzione al minimo che si formerà nelle prossime ore in quanto una rottura nei prossimi giorni mi farebbe pensare ad un ciclo ancora impostato al ribasso e con buone probabilità di rivedere area di minimi di ripartenza (8 febbraio). Se invece avrò un nuovo ciclo settimanale che tornerà sopra area 21450, inizierò a valutare con attenzione una ripartenza del nuovo ciclo mensile. Sarà molto importante stimare al più presto la ripartenza del ciclo mensile in quanto potrebbe essere il ciclo che farà ripartire anche il ciclo annuale! Preciso che questa ipotesi troverà conferme solo, così come già scritto, con prezzi sopra area 21450 e conferme oltre 21500.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: martedì 23 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 21295 (importante) 21315 (importantissimo) 21518

Supporti: 20970 (importante) 20385 (importante) 19050 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FTSEMIB scad.03/10 cod. ISIN : IT0009669711. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento