lunedì 15 febbraio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 09:30

Buongiorno Traders,

la tenuta di area 2650, come ipotizzavo nel post di venerdì, mi ha confermato che la tendenza ribassista si sta probabilmente scemando in linea con la ripartenza del nuovo ciclo settimanale e, forse, del ciclo superiore. Saranno importanti i prossimi 4-5 giorni per avere conferme.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Ciclo Intermedio
come si può notare dal grafico il sottociclo a 250 ore, che continuo a ritenere un ottimo punto di riferimento per il medio periodo, è in area critica in quanto già ripartito oppure in ripartenza nelle prossime ore.



Ciclo Settimanale
come evidenziato con la freccia ho indicazioni della tenuta del minimo dell'8 febbraio anche se con una intensità inferiore al precedente. La lateralizzazione mi darà indicazioni migliori nei prossimi giorni con la rottura dei livelli al rialzo oppure al ribasso.

T-1
la tenuta della trendline rialzista mi fornisce indicazioni di tenuta dei minimi in area 2650 che reputo un supporto importante per i prossimi 2 giorni.
Indicatore Ciclico a 30 giorni
come facevo notare giovedì sera durante la diretta, il minimo dell'8 febbraio sarà un importante supporto da valutare nel caso avrò una rottura del precedente minimo, ora resistenza, che è stato testato nella giornata di giovedì, così come indicato con la freccia blu.

Indicatore Ciclico 15 giorni
che mi fornisce indicazioni più dettagliate. Al momento una intensità inferiore al precedente.
Indicatore Polare
mi supporta le indicazioni di importanza del minimo dell'8 febbraio nonchè dell'ultima area dell'ultimo importante doppio minimo a 2650 .
Indicatore Ciclico T-1
anche qui il doppio minimo area di ripartenza di un sottociclo.
Indicatore Ciclico T-2
nel dettaglio del suo sottociclo. La rottura del massimo relativo in area 2725 sarà molto importante per valutare una ripartenza di ciclo superiore che dovrà trovare conferme in area 2800 prima e 2860 poi
Indicatore Ciclico 4 giorni
ho evidenziato il doppio minimo trovando conferma anche da questo indicatore con la ripartenza di un sottociclo (linee verticali blu).
Secycle Giornaliero
indicatore che sembra essere tornato in linea con il movimento del ciclo giornaliero. Anche qui in area 2650 ho avuto indicazioni di prevalenza di ricoperture.









Operativamente questa mattina per il breve periodo rimango in attesa di avere indicazioni sul ciclo giornaliero che in ottica di breve è tornato rialzista. Le prossime ore saranno importanti per valutare eventuali rotture di area 2700 e conferme oltre area 2725 nelle 12 ore successive, che mi darebbero indicazioni di ripartenza anche del ciclo superiore. Considerato che oggi in America è giornata festiva nazionale mi attendo una giornata priva di scambi importanti, pertanto farò molta attenzione ad eventuali rotture di livelli importanti ed attenderò conferme di prezzo nelle ore successive. In caso contrario mi astengo da ogni operatività valendo il detto "No Yankee No Money"!

Per il medio periodo attendo indicazioni sull'attuale ciclo settimanale e sulla tenuta dei livelli indicati nel post.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: mercoledì 17 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2711 (importante) 2729 (importantissimo) 2890

Supporti: 2675 (importante) 2663 (importante) 2651 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento