mercoledì 17 febbraio 2010

1

Aggiornamento Intraday Ore 10:30

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti dei post
di questo blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: è nuovamente attivo il nuovo blog di Mercato Libero Londra! E' possibile essere re-indirizzati automaticamente cliccando qui.
Ricordo che Mercato Libero Londra è un blog operativo in tempo reale con aggiornamenti giornalieri! L'accesso è riservato e protetto da password ed è consentito gratuitamente ad invito per un periodo limitato a chi mi avrà inviato richiesta alla mia email ed a coloro che sono sostenitori del blog con una libera donazione durante il mese operativo. Gli utenti che rispetteranno i requisiti riceveranno periodicamente via email la pw per l'accesso ai contenuti protetti del blog Mercato Libero Londra e l'abilitazione per accedere al tempo reale di ZioRomoloTrade .

Per maggiori informazioni potete leggere il
oppure contattarmi alla mia email
Image and video hosting by TinyPic

Le richieste di abilitazione al tempo reale di ZioRomoloTrade che non avranno seguito le procedure sopra indicate saranno automaticamente rifiutate senza ulteriori comunicazioni.



Buongiorno Traders,

la rottura di area 2700 e la successiva conferma oltre area 2725 mi segnala la ripartenza del ciclo settimanale nonchè le prime indicazioni di essere in area di fine ciclo annuale in quanto la spinta ribassista delle scorse settimane sembra stia svanendo. Questo attuale movimento dei prezzi conferma sia quanto ho scritto nei post dell'ultima settimana, sia quanto riportato nella diretta di giovedì sera nel quale sconsigliavo operazioni al ribasso in questi giorni!

Considerate le molte richieste che ho avuto da molti Lettori/ttrici ed in particolare da chi non ha avuto la possibilità di assistere alla diretta di giovedì scorso, comunico che nelle prossime ore inserirò su queste pagine il link della registrazione video.

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Intermedio
riporto il grafico di questo ciclo per avere un riferimento in merito all'ultimo ciclo a 250 ore che è terminato in area dei due minimi che ho evidenziato con la freccia blu.




Ciclo T+1
i due minimi portano una differenza di 70 ore circa che mi porta a considerare al momento due cicli e precisamente a 170 e 250 ore ciascuno.
Ciclo Tracy
un altro ciclo della durata di 10 giorni sembra avere dei tempi regolari.

T-1
a questo punto, essendo in area delicata con la possibile ripartenza del ciclo superiore, valuterò principalmente il minimo di ripartenza del ciclo settimanale e del suo sottociclo (T-1 a lato). Nelle prossime ore dovrò essere veloce nel valutare se il minimo da considerare è quello segnato giovedì 11 febbraio oppure il minimo di ieri !

Indicatore Ciclico Tracy
cerco conferme dagli indicatori ciclici.
L'indicatore del ciclo settimanale mi indica la ripartenza tra i due minimi come sopra scritto.
Indicatore Ciclico T-1
che mi indica il minimo di ieri come area da considerare e prendere come riferimento per le prossime ore.
Indicatore Ciclico T-2
ho separato gli ultimi cicli che sono stati molto regolari con il tempo. I due minimi di mio riferimento saranno aree che mi aiuteranno a sviluppare l'analisi dei cicli superiori se nei prossimi giorni avrò la conferma della ripartenza del ciclo superiore.
Ciclo a 4 giorni
stesso discorso anche per questo indicatore. Sul grafico, per avere un migliore riferimento, ho evidenziato i due minimi.
Secycle Giornaliero
le indicazioni di "Accumulazione" avute simultaneamente in area degli ultimi minimi avuti, sono state confermate con la ripartenza dei prezzi di ieri pomeriggio. Al momento ho indicazioni di essere in area di importanti ricoperture (Strong sell), che mi portano ad attendere la chiusura dell'attuale sottociclo.




Operativamente questa mattina per il breve periodo, come scritto, attenderò le prime ore dove mi aspetto una chiusura del ciclo giornaliero inferiore, cercando conferme anche dall'indicatore secycle. Con la tenuta di area 2725 continuo ad avere una impostazione rialzista facendo attenzione alla rottura di eventuali livelli di supporto importanti oppure con prezzi che dovessero tornare nuovamente in area 2700. Come ho scritto e detto più volte, quando mi trovo in un periodo di ripartenza di un importante ciclo (come l'annuale), mi aspetto volatilità per qualche giorno con prezzi che testano più volte i livelli importanti di supporto.

Per il medio periodo saranno molto importanti i prossimi giorni per tornare ad impostare operazioni al rialzo. Oltre che sui prezzi cercherò indicazioni anche dagli indicatori volumetrici che mi daranno conferma della ripartenza del ciclo annuale. Al momento ho solo una prima indicazione sull'indicatore volumetrico di medio periodo che riporterò nel dettaglio nel post di venerdì.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 19 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2742 2788 (importante) 2847 (importantissimo)

Supporti: 2703 (importante) 2690 (importante) 2562 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

1 commento: