mercoledì 10 febbraio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 12:00

Buongiorno Traders,

nelle ore successive alla pubblicazione del post di lunedì ho avuto conferme della ripartenza del nuovo ciclo a 3-4 giorni, al quale attribuivo con le maggiori probabilità! La tenuta di area 2600 e le conferme oltre area 2680 sono arrivate, pertanto oggi posso dare certa la ripartenza di questo ciclo.

L'andamento molto nervoso dei prezzi, così come il sentiment degli investitori che in queste ore sono molto suscettibili alle varie notizie ufficiali ed ufficiose provenienti in merito ai debiti di Grecia e Spagna, rende molto dinamica l'operatività e, come avvertivo anche nel post di aggiornamento settimanale sul Future FTSEMIB, consiglio di prestare molta attenzione ed utilizzare categorici stop-loss da valutare prima di ogni trade! Ricordo che gli stop-loss sono l'assicurazione di ogni trade.....senza stop-loss è come lanciare una monetina affidandosi alla fortuna!

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Annuale
lo riporto solo per un aggiornamento grafico. Su questo ciclo penso oramai di aver detto tutto ed ora ci sarà solo da attendere i prossimi giorni e valutare quando e come ripartirà.
Il ciclo annuale sarà analizzato con altri grafici ciclici e volumetrici nella diretta web-tv di domani sera che ricordo essere aperta a tutti i Lettori di Mercato Libero. Per ulteriori informazioni potete leggere il post di ieri. Chi volesse propormi particolari domande circa argomenti e/o grafici da affrontare in diretta può inviarmi la propria richiesta via email entro questa sera.



Ciclo Intermedio
anche qui nulla da aggiungere a quanto già scritto nei giorni scorsi.
Oramai c'è solo da valutare con attenzione se l'attuale ciclo è già terminato!
Ciclo a 250 ore
per questo preferisco andare nello specifico del sottociclo dove mi risulta che ci sia ancora del tempo impostato al ribasso.
Ciclo Tracy
che il ciclo settimanale mi chiarisce meglio. Questo ciclo mi aiuta a valutare il suo sottociclo che ho settato con una durata di 69 ore. A sua volta sarà molto importante valutare i sottocicli che, se come i precedenti, stanno avendo una durata di 20 ore circa che formano un ciclo giornaliero, come più avanti si può meglio notare.

Indicatore Ciclico T-1
conferma della ripartenza dal minimo di venerdì. Come evidenzio sul grafico la sua intensità è quasi uguale al precedente ciclo anche se i prezzi, al momento, non sembrano seguirne l'andamento.
Indicatore Ciclico T-2
regolare nei suoi movimenti.
Ciclo Giornaliero
che attualmente è il ciclo di riferimento per operatività di breve in quanto, come si può notare dal grafico, i suoi movimenti sembrano essere scanditi da un orologio! Sino a che avrò questa regolarità temporale seguirò attentamente le aree temporali dei massimi e minimi.

Ciclo a 4 gg.
stessa intensità, come per l'altro indicatore, ma con prezzi deboli. Saranno importanti le prossime ore e valutare con attenzione la svolta ribassista che sarà confermata dai prezzi .
Cicli Giornalieri
ho evidenziato il minimo delle 10:00 in quanto lo reputo un importante supporto avendo avuto la svolta al rialzo sia di entrambi i cicli giornalieri, sia di tutti gli altri sottocicli !
Secycle Giornaliero
che dal massimo di ieri sera (area 2725) mi continua ad indicare area dove prevalgono le ricoperture! Quest'area, come scritto nel tempo reale, sarà valutata con attenzione in caso di rottura.
Secycle Metà Giornaliero
avendo un andamento non allineato con i cicli giornalieri, così come lunedì, prendo come riferimento l'indicatore inferiore che, come si può notare a lato, trova migliore armonia con i prezzi.








Operativamente per il breve periodo sto valutando con molta attenzione la resistenza in area 2725 che mi darà indicazioni rialziste solamente se la rottura mi sarà confermata oltre area 2740. Al contrario, con mancata violazione oppure con prezzi che torneranno sotto area 2700, inizierò ad impostare operazioni al ribasso.

Per il medio periodo, rimango ancora flat in attesa di chiare indicazioni sia sul ciclo settimanale che sul ciclo T-1.

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 12 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2728 (importante) 2739 (importantissimo)

Supporti: 2675 (importante) 2668 (importante) 2651 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento