venerdì 5 febbraio 2010

0

Aggiornamento Intraday Ore 13:00


Buongiorno Traders,

nel post di mercoledì avvertivo che "con prezzi che rimarranno sotto area 2870 attenderò la chiusura del ciclo T-1 per impostare eventuale operazione ribassista (Ipotesi 70%). Sopra area 2870 analizzerò se è effettivamente ripartito un nuovo ciclo a 250 ore ed iniziare nuovamente a valutare operazioni al rialzo (Ipotesi 20%)" !!


L'analisi si è rivelata giusta e chi mi segue in tempo reale conosce la mia impostazione operativa sia di breve che medio periodo. Ricordo, per l'ennesima volta, che per accedere all'area in tempo reale di ZioRomoloTrade occorre inviare richiesta di abilitazione pertanto chi invia la domanda senza prima aver trasmesso il modulo sarà automaticamente rifiutato. Inoltre ne approfitto per chiedere a chi ha avuto modo di usufruire dell'abilitazione gratuita per oltre 2 mesi, di non inoltrare nuova richiesta se non mi rinnova via email il motivo della sua nuova richiesta di abilitazione gratuita! Penso che 2 mesi di abilitazione gratuita siano più che sufficienti per 'testare' il servizio! Se non si è avuto modo di verificarlo si prega 'almeno' di scrivermi in email i motivi e non cercare di fare i 'furbetti'! Non obbligo nessuno a seguire il tempo reale. E' una vostra liberta scelta, così come sono libere le donazioni, pertanto non avete nessun obbligo a seguirmi in tempo reale, così come una scelta è leggere ed attribuire il proprio giudizio alle analisi che riporto sul blog! Con l'occasione ricordo che questo blog, così come contattarmi durante la Linea Diretta del martedì e giovedì sera, o scrivermi in email, vedere i miei video on-demand oppure accedere alle dirette in web-tv del lunedì sera, anche se strano (capisco!) al momento sono servizi che offro assolutamente im modo gratuito pertanto risparmiatevi di esordire dicendo/scrivendo che farete una donazione e poi casualmente Vi dimenticate! Stranamente è capitato con qualcuno di Voi che mi ha contattato nelle ultime settimane! Risparmiatevelo perchè mi sembra che non ho mai scritto che per contattarmi o chiedermi consigli chieda in cambio dei soldi! Fate sicuramente una figura più dignitosa e dimostrereste educazione e serietà ....che non guasta mai....GRAZIE !

Passo all'aggiornamento ciclico....

Ciclo Annuale
come scrivevo nei giorni scorsi con la rottura di area 2820 il prossimo importante supporto sarebbe stato 2690 dove attualmente ci troviamo! Saranno importanti le prossime ore per valutare la tenuta di area di area 2690 e la chiusura odierna in quanto, come si può notare dal grafico, il prossimo livello di supporto è in area 2560 che è veramente molto importante in ottica di cicli annuali. Ma oggi è presto parlarne anche se c'è molto nervosismo sui mercati per le notizie negative provenienti dall'area euro che ieri pomeriggio e questa mattina stanno provocando del panic-selling ogni volta che i prezzi rompono importanti aree di supporto di medio periodo!



Ciclo a 250 ore
oramai è inutile ripetere che questo è stato, ed è attualmente, il ciclo che sull'attuale intermedio è il ciclo di riferimento sui movimenti a 15/20 giorni. Come si può notare dal grafico siamo in area di chiusura e dove normalmente ci sono i ribassi più imporanti di tutto il ciclo a 3 mesi.

T+1
come si può notare dal grafico sembra ci siano ancora diverse ore al ribasso (60h circa) che se continuano con questa impostazione ribassista saranno veramente pesanti! Però, come sempre avverto, questo è anche il periodo temporale dove ci possono essere delle troncature del tempo e allora meglio essere sempre vigili ed attenti. L'area che ho evidenziato sarà il livello sotto il quale non prenderò in considerazione nessuna operazione rialzista!

Ciclo Settimanale
il settaggio se corretto mi indica di essere in area di minimi del ciclo. Considerata la forte volatilità ed i forti ribassi in queste ultime ore, sarà importante valutare i sottocicli per determinare importanti aree operative di breve e cercare di carpire eventuali livelli di cambio trend, anche se ora non ce ne sono!

Indicatore Ciclico T-2
scendo direttamente al sottociclo perchè questo ciclo sarà di riferimento nelle prossime ore per scorgere eventuali segnali di svolta che al momento non ci sono minimamente!
Ciclo Giornaliero
questo sarà il ciclo di riferimento di oggi nonchè i suoi sotticicli. Come già scritto, l'impostazione estremamente ribassista del mercato non permette di valutare i cicli superiori.
Ciclo a 4 giorni
perfetto nel suo movimento ed al momento su impostazione ribassista e ancora con del tempo al ribasso.....vedremo nelle prossime ore!
Cicli Giornalieri
al momento ho indicazione di ripartenza di un sottociclo dal minimo in area 2690 che sarà importante livello di resistenza nelle prossime ore in caso di rialzi.
Secycle Giornaliero
importanti indicazioni di ricoperture in area 2690 ma con rottura del livello questa mattina! In questi casi ho indicazioni che un importante supporto non ha tenuto e pertanto è un forte segnale ribassista!







Operativamente per il breve periodo sono in attesa di stabilire area di importante supporto dei prezzi in quanto la discesa in panic-selling non permette al momento di valutare supporti importanti di riferimento! Al momento l'ultimo importante supporto violato è stato 2690. Comunque come sempre consiglio nel trading è importante anche saper attendere e non dover sempre operare! Dopo giornate positive della settimana ed in particolare come quella di ieri che ha permesso di avere un ottimo gain, non bisogna essere troppo ingordi e aspettare la prossima indicazione! Ne approfitto per ricordare che il riepilogo dell'operatività simulata con i vari commenti ho ripreso a riportarla nel dettaglio durante il fine settimana sul blog di Mercato Libero Londra.

Per il medio periodo il movimento ribassista dopo aver toccato il massimo in area 3040 il movimento che tanto aspettavo si è sviluppato e purtroppo non sono stato così veloce a sfruttarlo interamente anche a causa della rottura di alcuni livelli imporante nelle ore serali oppure nei primi minuti di apertura. Anche per questa operatività riporterò il riepilogo nel post di fine settimana su Mercato Libero Londra con le varie indicazioni operative.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: lunedì 8 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2690 (importante) 2747 (importantissimo) 2766

Supporti: 2653 (importante) 2614 (importante) 2461 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento