mercoledì 24 febbraio 2010

0

EUROSTOXX: Un trade profittevole chiamato 'cautela'

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti dei post
di questo blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE: è attivo il nuovo blog di Mercato Libero Londra! E' possibile essere re-indirizzati automaticamente cliccando qui.
Ricordo che Mercato Libero Londra è un blog operativo in tempo reale con aggiornamenti giornalieri! L'accesso è riservato e protetto da password ed è consentito gratuitamente ad invito per un periodo limitato a chi mi avrà inviato richiesta alla mia email ed a coloro che sono sostenitori del blog con una libera donazione durante il mese operativo. Gli utenti che rispetteranno i requisiti riceveranno periodicamente via email la pw per l'accesso ai contenuti protetti del blog Mercato Libero Londra e l'abilitazione per accedere al tempo reale di ZioRomoloTrade .

Per maggiori informazioni potete leggere il
oppure contattarmi alla mia email
Image and video hosting by TinyPic

Le richieste di abilitazione al tempo reale di ZioRomoloTrade che non avranno seguito le procedure sopra indicate saranno automaticamente rifiutate senza ulteriori comunicazioni.



Buongiorno Traders,

anche questa volta la cautela si è rivelata un ottimo 'trade'!
Nell'ultimo post di venerdì scrivevo "...il motivo per il quale rimango ancora molto cauto ad impostare operazioni rialziste sul medio periodo". Inoltre, vorrei farvi notare come i prezzi arrivati in area 2800 hanno trovato un livello ostico che avrebbe sicuramente fatto sentire la sua importanza sui cicli superiori (15 e 30 giorni). Infatti, nel post di lunedì 15 scorso, avvertivo "...la rottura del massimo relativo in area 2725 sarà molto importante per valutare una ripartenza di ciclo superiore che dovrà trovare conferme in area 2800 prima e 2860 poi."

Il test di area 2800 ha confermato che ancora non era maturo il tempo per salire. Siamo sicuramente in un momento ciclico temporale che valuterò con attenzione nei prossimi giorni per avere indizi per il nuovo ciclo annuale che mi porterà ad impostare l'operatività come ho più volte illustrato.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Ciclo T+1
ho evidenziato i tempi dei sottocicli che sto operativamente seguendo.








Tracy
ricordo che continuo a seguire anche i movimenti di questo ciclo anche se trovo meno riscontri con la sua classica impostazione.
Ho entrambi i cicli entrati nella parte finale dove prevale la spinta ribassista.
T-1
considerati i sottocicli come ho sopra evidenziato, il ciclo che valuto con attenzione in queste ore è quello che al momento sembra avere una durata di 3-4 giorni.
Indicatore Ciclico T-2
mi conferma la regolarità dei suoi sottocicli. Nel grafico ho evidenziato e riportato in blu il movimento armonico che questo ciclo ha avuto, come si può chiaramente notare.
Ciclo Giornaliero
operativamente il ciclo che mi darà il tempo delle entrate.
Ciclo a 4 giorni
indicatore sempre molto regolare e spesso anticipatore del trend dei prezzi. Anche questa volta la svolta ribassista è avvenuta con prezzi sui massimi di ciclo (area 2800).
Indicatori Cicli Giornalieri
farò molta attenzione nelle prossime ore per valutare l'eventuale ripartenza dal minimo di ieri sera che questa mattina è stato violato al ribasso.
Secycle Giornaliero
area di minimi di ieri sera e questa mattina che valuto con molta attenzione in quanto, come ho evidenziato sul grafico, sono state aree di accumulazione ed in particolare notare come il minimo di ieri sera sia stato più importante di quello segnato questa mattina! Quel minimo ora è una importante resistenza.




Operativamente questa mattina per il breve periodo valuto, come ho già scritto, il comportamento dei livelli in aree 2725 - 2707 . In caso di mancato ritorno dei prezzi sopra area 2725 e conferme oltre area 2740, inizierò a valutare operazioni al ribasso che dovranno trovare conferma sotto il minimo di questa mattina. Tornerò ad impostare operazioni al rialzo solamente con prezzi oltre area 2730 per un minimo di 2 ore.

Per il medio periodo continuo a rimanere FLAT in quanto al momento non ho chiare indicazioni per il trend superiore al settimanale.


Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 26 febbraio.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2753 (importante) 2766 (importantissimo) 2780

Supporti: 2709 (importante) 2610 (importante) 2585 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento