lunedì 1 marzo 2010

0

EURODOLLARO: Continua la debolezza

Aggiornamento Periodo: 1-5 marzo


Buon inizio di settimana,

nel post di lunedì scorso scrivevo "....sarà molto importante valutare la tenuta del supporto dell'ultimo minimo in area 1,3469 . Essendo a metà ciclo settimanale, impostato su un ciclo superiore al ribasso, mi attendo un movimento laterale oppure con qualche spunto rialzista che non dovrebbe trovare la forza di andare oltre area 1,37 . Solo sopra quest'ultima resistenza inizierò nuovamente ad impostare operazioni rialziste sul medio periodo cercando conferme sui cicli inferiori che dovranno chiudersi con minimi superiori." .

L'analisi si è rivelata corretta e come potete notare questo strumento si rivela molto affidabile avendo una regolare battuta dei tempi ciclici ed un movimento a conferma dei prezzi nell'asse dello spazio.

Passo all'aggiornamento ciclico per questa settimana....

Ciclo a 15 giorni

regolare nel suo movimento dei sottocicli che formano un unico ciclo come a lato rappresentato dalle onde dell'indicatore.





Ciclo T-1 (Metà Settimanale)
sottocicli che dal grafico a lato sono ben evidenti con una durata di 5 giorni circa ciascuno.
Indicatore Ciclico T-1

che riporto solo per avere un miglior riferimento visivo nella battuta dei tempi con i suoi massimi e minimi di ciclo.
Ciclo Tracy (Settimanale)
i prezzi impostati sul modello ciclico rendono meglio la regolarità del movimento temporale.








Operativamente questa settimana mi aspetto una tendenza principale ancora debole ed un andamento dei prezzi che dovrebbe rimanere nella sua lateralità avendo entrambi i cicli a 60 e 30 giorni che non mi hanno dato ancora dei chiari segnali rialzisti. Nei primi giorni della settimana mi attendo una probabile tendenza rialzista dei cicli giornalieri che saranno poi molto importanti per identificare i massimi relativi di ogni ciclo. Successivamente mi attendo un movimento che riprenda la sua tendenza ribassista in linea con il modello ciclico ed a chiusura del ciclo settimanale. Sarà molto importante valutare la chiusura ed il minimo di questo ciclo settimanale per identificare l'eventuale tonica ripartenza in linea con l'inizio del nuovo ciclo intermedio e sottociclo a 30 giorni. Continuo a rimanere con sentiment ribassista con prezzi che si mantengono sotto area 1,37 .


Prossimo aggiornamento: lunedì 8 marzo.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 1,3680 (importante) 1,3748 (importantissimo)

Supporti: 1,355 (importante) 1,342 (importante) 1,330 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future EuroFx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002086432. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento