mercoledì 3 marzo 2010

0

EUROSTOXX: E' iniziato il nuovo ciclo annuale?

Twitter / zioromolo


E' possibile ricevere gli aggiornamenti dei post
di questo blog in tempo reale

Per maggiori informazioni potete trovare una semplice guida

cliccando QUI

Il servizio è gratuito!


ATTENZIONE:Ricordo che Mercato Libero Londra è un blog operativo in tempo reale con aggiornamenti giornalieri! L'accesso è riservato e protetto da password ed è consentito gratuitamente ad invito per un periodo limitato a chi mi avrà inviato richiesta alla mia email ed a coloro che sono sostenitori del blog con una libera donazione durante il mese operativo. Gli utenti che rispetteranno i requisiti riceveranno periodicamente via email la pw per l'accesso ai contenuti protetti del blog Mercato Libero Londra e l'abilitazione per accedere al tempo reale di ZioRomoloTrade .

Per maggiori informazioni potete leggere il
oppure contattarmi alla mia email
Image and video hosting by TinyPic

Le richieste di abilitazione al tempo reale di ZioRomoloTrade che non avranno seguito le procedure sopra indicate saranno automaticamente rifiutate senza ulteriori comunicazioni.



Buongiorno Traders,

la rottura di area 2725 che indicato nel precedente post, avvenuta venerdì pomeriggio, mi ha dato le prime indicazioni dell'inizio di un nuovo ciclo settimanale confermato dalla successiva rottura al rialzo della resistenza in area 2740 .
Dalle email che ultimamente ricevo, constato della confusione in merito all'impostazione del ciclo annuale ed in particolare se siamo già sul nuovo ciclo! Spero che vi sia chiara la mia impostazione su questo ciclo, avendola già scritta più volte in questi post e riportata chiaramente nell'ultima diretta webtv che qui potete rivedere registrata! Ricordo solo il mio consiglio di "non impostare al momento nessuna operazione ribassista avendo già avuto rotture di supporti importanti e con il tempo che oramai giungeva al termine". Se l'analisi dovesse cambiare sicuramente lo scriverei e di certo cercherò di analizzare correttamente e limpidamente gli eventuali errori! Nel trading bisogna sempre analizzare gli errori e non trovare scusanti..... un atteggiamento errato nell'analizzare gli errori nel tempo porterebbe solo a disastri e chi mi conosce sà bene come la penso in merito!

Inoltre, per l'ennesima volta...... non chiedetemi giudizi personali su altri analisti tecnici ciclici ! Il mio giudizio non vi servirebbe a nulla! A me non farebbe piacere sapere che accade lo stesso per me perchè basterebbe leggermi per qualche giorno o settimana e farsi la propria idea su quello che scrivo nei post. Avete quasi 2 anni di post e decine di video! Se personalmente fossi interessato a sapere cosa scrive o meno un analista tecnico farei ricerche e non andrei andare in giro a chiedere informazioni a chi neanche conosco.

Stò divagando troppo...... passo all'aggiornamento ciclico

Ciclo Annuale
riporto il grafico ciclico annuale per dare l'idea di come i prezzi si stanno sempre più avvicinando alla linea verticale blu che ritengo importante area da valutare sul ciclo annuale. Si può notare come la spinta ribassista di gennaio abbia avuto una pausa e come il minimo dell'8 febbraio indicato in verde (erroneamente sul grafico ho riportato nuovamente il prezzo del 19 gennaio).
Come scrivevo nei giorni scorsi, l'attuale ciclo T+1 mi darà indicazioni in merito all'impostazione del ciclo superiore (intermedio). Ciclo che se non dovesse più rompere al ribasso quel minimo sarà molto probabilmente una indicazione di inizio ciclo annuale! Fate, pertanto, molta attenzione a questo ciclo e valutare di chiudere eventuali posizioni al ribasso di medio periodo se nei prossimi giorni i prezzi non dovessero più tornare sotto area 2700 .




Ciclo a 250 ore
che sono tornato a considerare anche per avere un buon riferimento nei sottocicli che, come indicato sul grafico, stanno avendo ritmi regolari.
T-1 1^ Ipotesi
ieri nell'area in tempo reale ho riportato il ciclo in questione ricevendo due richieste di delucidazione sul perchè avevo "tagliato" il tempo portandolo a 50 ore. Questa impostazione è dovuta al motivo che il ciclo a 12 ore, che ho evidenziato, è un tempo ciclico che sto considerando con molta attenzione. Anche il movimento tecnico dei prezzi con il suo modello ciclico sembra trovare riscontri.

T-1 2^ Ipotesi
questa impostazione, invece, è quella più coerente con l'eventuale ciclo a 250 ore ed anche in questo caso trova riscontri nel modello battleplan. A questo punto ho 2 ipotesi e mezzo dello stesso ciclo e siccome al momento non ne escludo nessuna.... le seguo tutte sino ad averne una sola, che spero di trovare al più presto così che possa essere la mia bussola operativa!

Indicatore Ciclico Tracy
conferma la ripartenza del ciclo settimanale dal minimo di venerdì.
Indicatore Ciclico T-2
nel grafico ho evidenziato una importante area di supporto già testata questa mattina ed ho suddiviso i sottocicli che sono molto regolari nella chiusura.
Ciclo Giornaliero
come ho già indicato nell'area in tempo reale considero il minimo segnato questa mattina come un importante livello operativo in ottica intraday.
Ciclo a 4 gg.
continua la sua impostazione ribassista anche se i prezzi non stanno seguendo il trend. Ai punti 1 e 2 ho evidenziato due importanti aree di resistenza. La n.1 è oramai diventata un supporto che valuterò nella prossima entrata ribassist.....se si svilupperà operativamente.
Cicli Giornalieri
non molto chiari nel loro movimento negli ultimi giorni. Comunque ora entrambi impostati al ribasso. In blu ho evidenziato importanti livelli di resistenza che ho da questi indicatori. Livelli che al momento equivalgono ai massimi assoluti del nuovo ciclo settimanale.
Secycle Giornaliero
indicatore che segna minimi inferiori con massimi di prezzo in crescita! Cosa vorrà dire? Probabilmente che i prezzi stanno salendo e rompendo massimi relativi senza il supporto dei volumi e le ricoperture sono inferiori.
Secycle Metà Giornaliero
più utile per identificare il movimento dei prezzi e le ricoperture di breve periodo (daytrader).
Come già indicato, il minimo di questa mattina la considero una importante area operativa.








Operativamente questa mattina per il breve periodo farò molta attenzione alla tenuta di area supporto 2780. Con prezzi che rimarranno sotto area 2800 oppure una eventuale rottura ma con mancata conferma oltre 2807-10, imposterò solo operazioni al ribasso a chiusura di questo ciclo T-1 e capire quale delle diverse ipotesi è quella corretta. Solo una rottura e successiva tenuta di area 2800 mi porterà ad impostare nuovamente operazioni al rialzo avendo indicazioni dai sottocicli orari.

Per il medio periodo continua l'attesa nel valutare il movimento degli attuali cicli mensile e T+1 .

Gli aggiornamenti seguiranno nell'area in real-time !


Prossimo aggiornamento: venerdì 5 marzo.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 2798 (importante) 2807 (importantissimo) 2825

Supporti: 2771 (importante) 2752 (importante) 2726 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future DJEurostoxx scad.03/10 cod. ISIN : IWW002736805. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento