martedì 2 marzo 2010

0

FTSEMIB: Ciclo a 30 giorni iniziato ma debole

Buongiorno Traders,

nelle ultime due settimane questo Future è rimasto nella sua configurazione ribassista avendo un ciclo superiore molto debole, confermando l'analisi precedente ed il consiglio di usare molta cautela in quanto ci troviamo su livelli di probabile svolta del ciclo annuale. La resistenza in area 21450 è stata testata ma non penetrata anche se allo stesso tempo la tenuta di area 20400 al momento mi indica una pausa della discesa iniziata i primi di gennaio. Questo livello di supporto sarà molto importante da valutare nei prossimi giorni in caso di ritorni in quest'area.

Passo all'aggiornamento ciclico.....

Indicatore Ciclo a 30 giorni
come scrivevo in premessa il minimo segnato l'8 febbraio sarà un livello da monitorare con attenzione avendo la conferma anche da parte dell'indicatore ciclico che, come si può notare dal grafico, ha svoltato al rialzo. E' chiaro che l'intensità della ripartenza non ha avuto lo stesso impulso dei cicli precedenti, pertanto rimango ancora molto cauto nell'impostare operazioni rialziste con ottica di trading a più giorni.


Indicatore Ciclo a 15 giorni
dove è possibile avere una visione più chiara nei sottocicli a 7 e 15 giorni. Il ciclo a 15 giorni, nonostante un buon rialzo iniziale, risulta avere una tendenza ancora ribassista in quanto l'area di massimo relativo del 3 febbraio non è stata neanche testata.
Indicatore Ciclo Tracy (Settimanale)
probabilmente l'attuale ciclo ripartito dal minimo di venerdì.
Ciclo T+1
riportando i prezzi sul modello ciclico classico trova conferma l'ipotesi di ripartenza del ciclo dal minimo di venerdì.
Ciclo Tracy
e se corretto il sottociclo settimanale risulta essere così impostato.







Operativamente questa settimana mi attendo i primi giorni con una tendenza modestamante rialzista. Successivamente a mercoledì valuterò se il massimo formatosi nei primi giorni sarà il massimo assoluto del ciclo settimanale. Se così avrò conferme della continuazione del trend ribassista

Prossimo aggiornamento: martedì 9 marzo.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 21445 (importante) 21755 (importantissimo)

Supporti: 21010 (importante) 20270 (importante) 20050 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FtseMib scad.03/10 cod. ISIN : IWW002086432. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento