giovedì 3 giugno 2010

0

FTSEMIB: Probabile fase di accumulazione?

Buongiorno Traders,

con l'ultimo aggiornamento del 22 aprile avvertivo dell'importanza della ripartenza del nuovo ciclo settimanale facendo attenzione all'impostazione ribassista del ciclo superiore in quanto la mancanza di forza di questo ciclo avrebbe confermato la fase ribassista. Anche su questo future l'analisi ciclica si è rivelata corretta, infatti ancora continua la fase ribassista iniziata dai massimi di metà aprile di questo intermedio che ci ha portato a 'vedere' nuovamente i minimi in area 18.000 che avevamo toccato la scorsa estate!

Aggiornamento ciclico.....

Indicatore Ciclico 15 giorni
i prezzi si trovano nella parte finale di un ciclo intermedio, pertanto, come uso fare in queste fasi, passo ad analizzare il ciclo inferiore di riferimento a 15 giorni. Come si può notare dal grafico gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da una fase laterale anche se sui minimi assoluti del ciclo intermedio. Questo movimento, al momento, mi porta a pensare all'inizio di una probabile fase di accumulazione anche se rimango ancora cauto ad operare al rialzo in ottica di medio periodo sino a che i prezzi continuano a rimanere sotto la resistenza in area 19800 .



Ciclo Mensile
riportando il tutto sul modello ciclico, l'impostazione sembra essere in linea con il movimento della sua sinusoide.
Le due aree di minimi assoluti e gli ultimi massimi relativi (19850 - 20900) saranno livelli da monitorare con attenzione nei prossimi giorni.

Indicatore Ciclico Tracy
mi aiuta a valutare il movimento dei sottocicli settimanali.
Ciclo T+1
anche qui il sottociclo, impostato a 13 giorni, segue la sua sinusoide.
Dal minimo di martedì sembra aver segnato la sua metà (ciclo Tracy) innescando il forte rialzo attualmente in corso.




Operativamente nei prossimi giorni, considerata la probabile ripartenza del nuovo ciclo settimanale così come sopra indicato, mi attendo una tendenza rialzista nei primi 2-3 giorni durante la quale sarà importante valutare il comportamento dei prezzi nelle aree di resistenza che indicavo (19850 - 20900). Conferme tecniche di ripartenza del nuovo ciclo T+1, che sarebbe anche il primo del nuovo ciclo intermedio, le avrò con la rottura e tenuta di questi livelli. Questi segnali mi porteranno nuovamente ad impostare operazioni al rialzo in linea con la ripartenza del nuovo ciclo intermedio che anche su questo future (così come indicato nell'aggiornamento del future Eurostoxx), sarà molto importante per valutare l'impostazione del ciclo annuale. In mancanza di queste conferme tecniche continuerò ad impostare operazioni al ribasso che dovranno trovare conferme con prezzi sotto area 18800 nei prossimi 3-4 giorni.

Prossimo aggiornamento: giovedì 10 giugno.


Importanti livelli operativi Intraday

Resistenze: 19810 (importante) 20900 (importantissimo)

Supporti: 19530 (importante) 18670 (importante) 18010 (importantissimo)

Buon trading !




Ricordati di leggere il Disclaimer del Blog.

P.S.: Le analisi cicliche sono state impostate sul future FtseMib scad.06/10 cod. ISIN : IT0009790863. Per visualizzare meglio i grafici potete cliccare sopra lo stesso che comparirà in formato large.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Se il post Ti piaciuto e vuoi restare informato sui prossimi articoli
ABBONATI AI NOSTRI RSS

OPPURE

Ricevi comodamente tutti i post via e-mail. Inserisci il tuo indirizzo qui sotto:

0 commenti:

Posta un commento